Top & Flop Dicembre 2015!

By 14:00 ,



Finalmente i prodotti top & flop di dicembre!! E’ il momento giusto per essere acidine quel tanto che basta e dire perché certi prodotti si meritano un bel NO sonoro. Ecco a voi la temutissima lista!


PRODOTTI TOP:
·         Crema Detergente Struccante Biomarina
 

Un must da provare e da acquistare in confezione doppia per avere sempre la scorta. Dolcissima, delicata e avvolgente, questa crema si occupa della pelle del viso in modo tanto amorevole da meritarsi il titolo di top! Priva di tensioattivi, pulisce senza aggredire ed è entrata a far parte della mia skincare a passo spedito. Consigliatissima!

·         Rossetti Cremosi Alkemilla

Rossetto Alkemilla tonalità Fragola Matta

Rossetto Alkemilla tonalità Pervinca

Cremosità, comfort, performance, colore intenso e vibrante, questi rossetti sono ottimi e mentre scrivo, rifletto sul fatto che ne ho solo due nel mio stash, indi dovrò provvedere quanto prima ad acquistarne-o a farmene regalare, è Natale neh!- sicuramente qualcun altro XD. Basta contornare le labbra con un velo di matita e si evitano sorprese. Formula ottima che mi conquista ogni volta e mi fa fare le labbra da papera solo per vedere la bellezza del colore che indosso.

·         Fondotinta Liquido Liquidflora

 
Altro amico bio che sarà presto mio-tiè, pure la rima!-unisce performance alte a idratazione e trattamento per la pelle. Emozionante davvero trovare un fondotinta così valido: si fonde perfettamente con l’incarnato, lo valorizza, ha una giusta coprenza-né da bbcream né da cerone pastoso- ed un effetto finale assolutamente naturale. Adorolo!

·         Sapone Lush per il corpo Biancaneve



Eh, questo signorino qui è proprio buono buono! Profuma di latte di mandorle, di marzapane, di dolcetti siciliani, mi ricorda un po’ le mie origini sicule da parte del babbo, e mi fa anche sorridere pensando a quando una cara zia mi offrì un dolcetto di marzapane dicendo.-“ Gioia mia, ogni morso un sorriso!”. La vita è bella e può anche essere dolce, e questo sapone me lo ricorda.

·         Crema mani nutriente all’argilla bianca ed astrantia Cattier

Ottima crema che è tornata a casa con me dal Sana di Bologna, anche lei ha un profumo ottimo, sa di argilla e di pulito e di cose belle e buone che non hanno bisogno di nascondersi. Una coccola per le mani in inverno!

·         Balsamo Capelli Arancio & Limone Alkemilla

La bontade. Avvolge i capelli in una morbida crema, li abbraccia, li coccola e li lascia fluenti, idratati e profumati. Sigh, sob, sta finendo, quindi va dritto nella wishlist dei prossimi acquisti!


·         Primer viso e primer occhi PurobioCosmetics

 
 
 
 

 
 
Due primer biologici che mi stanno piacendo tanto: quello per il viso in versione per pelli secche aiuta molto la stesura del fondo Purobio, che è leggermente pastoso e tende ad asciugarti molto rapidamente. Usandoli in combo e applicandoli con il pennello giusto, riesco ad ottenere un makeup naturale e che dura a lungo! Il primer occhi anche lui promosso, ne basta una puntina da stendere sulla palpebra et voilà l’ombretto resta a lungo senza sbavature! Promossi entrambi :-D

 

PRODOTTI FLOP:

·         Balsamo Capelli all’olio di Inca Inchi Naturaline Conad

Tristezza mi ha avvolta dopo aver constatato che questo balsamo sui miei capelli non solo non districa una cippalippa, e non che io necessiti di chissà quale potenza districante, ma anche dopo il risciacquo i capelli risultavano mosci, senza volume e leggermente appesantiti. Mettine poco, mettine tanto, alla fine il “ non metterlo per niente” ha prevalso L peccato perché confidavo nel prodotto. Ci riprovo presto con un altro e speriamo che io me la cavo :-D

·         Burro cacao oliva & mango selvaggio Cattier



Spalma, spalma, spalma, ma sempre le labbra secche c’hai! Anche lui tornato con me dal Sana insieme alla crema mani, ma nonostante l’inci perfetto non mi regala l’effetto sperato.

·         Sapone Lush per il viso Movis

 
Tremeeenda delusione per questo sapone per il viso di Lush! Non solo costicchia, e vabbè, se il prodotto li vale uno spende volentieri, ma non lava per niente. Mi aspettavo una detersione delicata, ma qui è proprio inesistente, e se si insiste si finisce con l’irritare la pelle. Peccato perché il profumo è buonissimo, come la maggior parte dei prodotti di Lush.

·         P2Cosmetics color correcting pen

Vi ho parlato di questi prodotti recentemente sul blog, la maggior parte mi piacciono, cerco di controllare sempre gli inci anche se non tutti si salvano. Questa penna funziona se usata per correggere smalti chiari, io furbescamente ho pensato di usarla per correggere lo smalto rosso ed ho dovuto utilizzare due pennini su tre per un buon risultato. Visto il costo esiguo potrei provare a riacquistarla evitando gli smalti molto accesi…voi avete utilizzato mai prodotti di questo tipo? La storia si ripete? Let me know ;-D

·         Scrub corpo allo zafferano Purevanity Spa

 
Mi è dispiaciuto inserire questo prodotto nella categoria flop, perché fa parte di una linea cosmetica emergente che ritengo abbia altri prodotti sicuramente più validi…ma questo mi ha molto delusa. Trattasi di uno scrub corpo molto essenziale nella formula,contiene sale rosa himalayano, olio di girasole a fragranza, nonché l’estratto di zafferano che è il leit motiv di tutta la linea. Troppo oleoso sulla pelle, la formula non è ben bilanciata,la parte salina si separa troppo dalla oleosa e si finisce con l’utilizzare un prodotto non ben miscelato. Per terminarlo io ho preso un cucchiaio di legno ed ogni volta prima dell’utilizzo ho miscelato fino in fondo al barattolo per amalgamare il tutto.

 

Ed è tutto ragazze-chissà se c’è qualche maschietto che mi legge ;-D lasciate un commentino se vi va così mi dite la vostra!

A prestissimo, Valentina

 

 

 

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Valentinaaaaaaaaaaaa, che simpatiche queste recensioni!
    Vuoi sapere quale prodotto mi incuriosisce di più? La crema mani della Cattier. Mi piacerebbe proprio provarla. Devi sapere che io ho un'adorazione per le creme mani. Ogni volta che ne vedo una la vorrei comprare. C'è chi ha la scimmia per i burro cacao, io ce l'ho per le creme mani. Che ce voi fa' ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rox!!ho visto che diverse bioprofumerie hanno la Cattier!prendila a me è piaciuta come vedi ;-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina