Benecos, makeup ecobio & economico!

By 11:07 ,



CIAO!!!

Oggi voglio parlarvi della Benecos, una giovane azienda tedesca che propone prodotti per la cura della persona e makeup ecobio ad un prezzo supereconomico …

Vale la pena conoscere i loro prodotti, per svariati motivi,non ultimo per sfatare finalmente il mito che passare all’ecobio significhi spendere molti più soldi di prima.
Tutti i cosmetici Benecos, ad eccezione degli smalti, sono certificati BDIH e non contengono: oli minerali e derivati, siliconi, parabeni, emulsionanti sintetici e loro derivati, coloranti sintetici, profumi e conservanti. Gli oli vegetali e le cere utilizzati nei cosmetici Benecos hanno ingredienti sebosimili che favoriscono i naturali processi di regolazione della pelle. Una vera alternativa alla solita cosmesi naturale, a prezzi davvero competitivi.
Certo, il mercato del naturale è in forte espansione e propone prodotti di qualità e prezzi differenti, ma sta a noi orientarci in modo consapevole ed in base alle nostre esigenze specifiche.
Rispetto al makeup considero fondamentali alcuni parametri,come ad esempio, controllare che non ci siano sostanze nocive come petrolati o siliconi nei prodotti che vanno sulla pelle del viso, come creme, bbcream o cc cream, fondotinta, correttori e soprattutto primer, che sono quelli in assoluto più ricolmi di siliconi, anzi si basano proprio sull’effetto levigante del silicone. Immaginiamo la nostra pelle come la tela di un dipinto e capiremo facilmente quanto una buona base a lunga tenuta ci permetta di avere un trucco che duri di più. Chiaramente, devo dirvi la verità, alcuni prodotti di importanti case cosmetiche tradizionali sono più performanti, ed è proprio questa la sfida delle case cosmetiche ecobio , riuscire a proporre prodotti di qualità, con buon inci ed anche performanti, che siano quindi in grado di garantirci la tenuta del trucco che poi andremo a realizzare sul viso. Importanti anche gli inci degli ombretti e delle matite, sui quali personalmente sono un po’ più permissiva, così come per il mascara, che non ho ancora trovato in una versione ecobio soddisfacente … ma non demordo!!ahahah!!
 Vi parlerò in seguito di aziende come NEVE COSMETICS e NABLA,che sono orientate proprio in questa direzione.
Ma veniamo al mio bottino!! Ho acquistato a più riprese i prodotti che vedete nella foto e li ho testati su di me per potervi offrire una recensione il più utile possibile. Avendoli acquistati da Natura Sì, considerate che il costo che indico è maggiore rispetto a quello che potrete trovare acquistando online, ottenendo un ulteriore risparmio. Vi indico le tonalità che ho preso io, che sono adatte a chi ha la pelle medio chiara ma non chiarissima. Naturalmente ci sono tante altre tonalità! :-)



NATURAL BBCREAM 8 IN 1 tonalità BEIGE  Costo 7, 90 (online 6,20) per 30 ml di prodotto.
 Adoro questa bbcream ,che possiede la leggerezza di una bbcream ma la coprenza di un fondotinta di media durata. Ottima tenuta sulla pelle che resta idratata e protetta, e respira!!  Non unge ed ha effetto mat e vellutato. La dicitura 8 in 1 è legata agli 8 benefici ben dichiarati nel retro del tubicino:”leviga la pelle, uniforma il colorito, azione lenitiva, effetto mat, nutriente, antiossidante, piacevole sensazione sulla pelle, azione idratante”. Contiene numerosi attivi che rendono possibile tutto questo: melograno, jojoba, karitè, olio di acai, acido ialuronico, cipria assorbente, pigmenti rifrangenti.   Straconsigliata!


NATURAL MINERAL POWDER tonalità MEDIUM BEIGE Costo 6 euro circa (online anche 4,99)
Questa polvere minerale è un vero e proprio fondotinta minerale coprente e di facile applicazione. Consiglio di idratare bene la pelle con una buona crema viso e poi, una volta che la crema è asciutta, applicare il fondo minerale con un pennello kabuki, con movimenti circolari, oppure di stenderlo con la spugnetta allegata. Ho imparato a fare il fondotinta  minerale in casa, quindi una volta terminato ho riutilizzato la confezione della Benecos per conservarlo al meglio. Poi lo realizzeremo insieme in uno dei prossimi post! Ma, se non avete tempo e volete comunque un prodotto sano e sicuro, ve lo consiglio davvero. Il trucco minerale è ottimo per tutte, ma chi ha la pelle secca deve sempre idratarla molto bene prima ( beh, dovrebbe idratarla comunque! ;-) ). E’ perfetto per chi ha la pelle mista e grassa perché copre, uniforma ed opacizza l’incarnato senza occludere i pori della pelle,  aiutandola  a mantenere il suo stato di salute naturale.  


NATURAL COMPACT POWDER tonalità SAND  costo 6,00  (online anche 4,99)
Anche se io lo uso come cipria, questo prodotto è un fondotinta compatto, che però ha breve durata e non offre la coprenza del minerale. Vi consiglio di tenerlo con voi nella borsa per utilizzarlo durante la giornata come ritocchino al trucco. Assorbe le untuosità e rende uniforme il colorito,inoltre sulla pelle è davvero impalpabile e lascia una sensazione di setosità e levigatezza. Da provare!

NATURAL POWDER BLUSH tonalità MALLOW ROSE costo 5,00 ( online anche 3,99 )
Anche questo è stata una scoperta. A parte la tonalità rosata che trovo molto leggera ed adatta a tutte, la consistenza è simile al fondo compatto. Anche questo blush ha tutto il diritto di entrare a far parte del vostro kit trucco da borsa! Consiglio anche la tonalità aranciata “ Sassy Salmon”, fresca e leggera.

NAIL POLISH tonalità ROSE PASSION costo 4, 50 ( online anche 3,99)
Smalto senza sostanze nocive come formaldeide, ftalati, toluene, canfora, PEG e siliconi ( ebbene sì, si trovano ovunque!! :-( )  Si stende bene ed ha una durata media, unica pecca il pennellino un po’ piccino. Naturalmente lo smalto non è un prodotto che può essere completamente naturale, ma questo tutto sommato ha un buon inci. Una buona idea sarebbe quella di acquistare la base trasparente di questa linea per poter poi utilizzare gli smalti non ecobio che abbiamo in casa ( ahimè io ne ho tantissimi!!), almeno impediamo all’unghia di assorbire tutte le schifezzine contenute negli smalti! Importante anche, quando si mette uno smalto qualsiasi,applicarlo in un locale ventilato per evitare di respirare le sostanze nocive. Tante tonalità interessanti e modaiole. Da provare!

NATURAL KAJAL nelle tre versioni BLACK, BROWN e nella tonalità Burro per aprire lo sguardo .COSTO 3,10!!!!
Ottimo questo tris di matite per occhi, perfette come kajal ma anche come matita occhi. Si stendono facilmente e sono abbastanza mat, specialmente la nera che trovo molto bella! Anche la brown è particolare, leggermente iridata, e la tonalità burro è perfetta da utilizzare come kajal se non vogliamo chiudere troppo lo sguardo, consigliata ad esempio per chi ha gli occhi piccoli.


ROSSETTO CREMOSO tonalità  PINK HONEY Costo 5,90 ( online anche 4,00)
Eh questo è amore vero! Un rossetto cremoso, confortevole, idratante, levigante, grazie alla cera d’api biologica e agli olii bio di girasole e jojoba, anche questo nel kit da borsa subito!! In tante tonalità piacevoli. Quella che ho scelto io è un nude classico rosato che sta bene a tutte, perfetto come rossetto da tutti i giorni, illumina il viso e nutre le labbra. Perfetto !


Spero che questa recensione vi possa essere utile!!
A prestissimo Valentina :-)

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao! Bella recensione! :D
    Mi piacciono molto i prodotti Benecos: hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! ^_^ Prima o poi voglio provare almeno un rossetto e qualche smalto!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! si è vero, io mi sto trovando molto bene!! i colori di rossetti e smalti sono molto carini, ogni volta davanti allo stand passo almeno dieci minuti perchè nn so mai quale scegliere XD

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che presto faró un salto da NaturaSì! ;) Di Benecos ho sentito molto parlare, ma non ho mai provato nulla.. Conosco invece Neve, uso i loro fondotinta minerali e gli ombretti, hanno dei colori fantastici!

    RispondiElimina
  4. Attenta che se vai non schiodi più!! haahaah!! Neve è TOP, ma Benecos secondo me ha un'ottimo rapporto qualotà prezzo e va bene per tutti i giorni! appena possibile farò anche una recensione di Neve *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao ti è piaciuto tutto della linea Benecos?

    RispondiElimina