Recensione Linea Viso “I Provenzali Bio "!

By 19:00 ,



CIAO A TUTTI!!!

Eccomi di nuovo qui per parlarvi di una linea bio da supermercato che è uscita da pochissimo,e che ha già fatto il passaparola grazie a tutte noi appassionate di cosmesi ecobio!!

Che cosa si saranno inventati questa volta quei geniacci dei laboratori de “ I Provenzali”? abbiamo constatato quanto questa azienda sia attenta alle esigenze dei consumatori, tanto da proporre ogni anno linee specifiche con inci accettabili e anche ecobio. Personalmente ritengo che sia tra le aziende più valide presenti nei supermercati così come nelle profumerie, proponendo prodotti a costi molto competitivi che garantiscono anche qualità e efficacia. In foto vedete i prodotti che ho deciso di acquistare io-sempre per voi lo faccio, lo sapete eh! XD – per poterli testare e recensire qui sul blog. I prodotti che ho acquistato hanno un prezzo compreso tra i tre e i dieci euro.

Preciso che della linea fanno parte anche un siero viso e un latte detergente che io non ho acquistato, ma ho controllato gli inci e anche su quelli andate sul sicuro :-D.

I prodotti che ho testato sono quindi i seguenti:

1.       CREMA VISO IDRATANTE 24H

2.       CREMA VISO NUTRIENTE 24H

3.       TONICO VISO ADDOLCENTE

4.       CONTORNO OCCHI IDRATANTE

5.       OLIO PURO 100% ROSA MOSQUETA


I prodotti della linea che ho testato per voi!
 
L’intera linea come vedete anche dalle confezioni si avvale di un packaging semplice e colorato: tutte le confezioni sono molto capienti e facilmente richiudibili, in materiale plastico o in vetro che garantiscono una totale protezione del contenuto. Il principio attivo di base è la ormai famosissima Rosa Mosqueta, rosa cilena meravigliosamente generosa da cui si estrae un olio perfetto per prevenire e curare rughe, segni dell’età, macchie e cicatrici. Tutti i prodotti sono certificati biologici da CCPB ( www.ccpb.it); contengono ingredienti naturali o di origine naturale, sono dermatologicamente testati, non testati su animali, e testati anche per i metalli pesanti. Ma vediamoli più da vicino!

1.       CREMA VISO IDRATANTE

La crema viso idratante 24h
 
Questa emulsione freschissima e leggera ha il pregio di essere estremamente piacevole al tatto e di assorbirsi con tale rapidità da non lasciare tracce di unto,così da potersi truccare velocemente. È una crema viso davvero semplice, idratante, fresca, setificante e adatta alle pelli giovani e che hanno bisogno di una buona base quotidiana. La pelle resta idratata a lungo e appare luminosa e protetta. 
Inci della crema viso idratante


2.       CREMA VISO NUTRIENTE

La crema viso nutriente 24h
 
Questa crema ha una formula più ricca e avvolgente, adatta alle pelli più mature o secche e a tutte quelle che sentono il bisogno di una idratazione più intensa. Nonostante sia più ricca della precedente, anche questa formula risulta leggera e setosa e lascia la pelle nutrita e liscia.


Inci della crema viso nutriente
 
3.       TONICO VISO ADDOLCENTE

Il tonico viso addolcente
 
Questo tonico è stato una piacevolissima scoperta! A base di acqua di rose ed estratto di rosa damascena, pulisce a fondo la pelle dopo la detersione con latte detergente lasciandola leggera e rinfrescata, eppure ben idratata,anche grazie alla presenza della glicerina. Ero un po’ dubbiosa della sua reale efficacia perché temevo che quella betaina avrebbe lasciato un sentore di “ appiccicaticcio” come a volte capita, invece mi sono trovata bene e questo problema non si è presentato. Questo tonico è un ottimo prodotto: se cercate un’acqua di rose dal profumo delicato, senza sostanze nocive e realmente idratante e rinfrescante, allora questo prodotto fa per voi! Io lo sto usando per rinfrescarmi dal gran caldo in questo modo: ne verso una piccola quantità in una confezione spray e la tengo in frigo, al momento la vaporizzo abbondantemente su viso e collo!! Somma goduria :-D
Inci del tonico viso alla rosa
 

4.       CONTORNO OCCHI IDRATANTE
 
Il tubetto del contorno occhi idratante

Questo a mio avviso si è rivelato un prodotto NI: a livello di idratazione è buono, leviga le rughette e protegge la zona perioculare senza ungere visto che si assorbe in un battibaleno. Anche come inci va bene. Il difetto più grande che gli riscontro è il profumo, a mio avviso eccessivo per il prodotto e per la zona a cui è destinato, talmente eccessivo che a volte mi fa leggermente lacrimare gli occhi…cosa che naturalmente rischia di diventare un problema se dopo l’idratazione passo al makeup. Sarebbe meglio diminuire la presenza del profumo o anzi toglierlo proprio, tanto lì proprio non serve!
 
Inci del contorno occhi
 
5.       OLIO VISO RESTITUTIVO 100& PURO DI ROSA MOSQUETA

Meraviglioso olio di rosa mosqueta
 
   Questo olio viso è un prodotto davvero valido che vi consiglio caldamente! come accennavo prima, le proprietà di questo olio naturale di rosa sono molteplici e potete utilizzarlo su viso, contorno occhi, seno e dovunque abbiate segni o cicatrici o smagliature da riparare. Il prezzo di lancio è un    ottimo prezzo, ma anche quello che sarà poi il prezzo base, intorno ai dieci euro, va bene vista l’alta qualità del prodotto; è raro trovare olio biologici al supermercato, quindi vale la pena approfittarne :-D
 
ancora lui :-D

 
 personalmente lo utilizzo sul viso quando sento la pelle seccarsi troppo, oppure a piccolissime dosi sul contorno occhi. Levigante e rigenerante, è un prodotto che non dovrebbe mancare nel vostro beauty. Perfetto da utilizzare alla sera o da mescolare alla vostra crema abituale per eenderla più levigante e riparatrice. Validissimo come regalo per una amica, per la mamma, la zia, la suocera o qualsiasi donna che abbiate a cuore!

Inci dell'olio viso alla rosa mosqueta
 

CONCLUSIONI:

Nel complesso il mio voto è un 7. Trovo questi prodotti basici, validi anche se molto semplici. Il difetto principale e l’unico in verità che ho riscontrato è il profumo presente nelle creme viso-in quella idratante si sente di più- e nel contorno occhi, la fragranza in sé è piacevole ma a mio avviso prevarica troppo. In un prodotto per il viso secondo me non dovrebbero mai essere utilizzate fragranze eccessivamente presenti perché si finisce con lo stancarsi di usare il prodotto stesso. Preferisco la presenza di olii essenziali in modiche quantità o addirittura annusare il profumo naturale degli ingredienti utilizzati al suo interno-che quindi devono essere di ottima qualità ;-D.

 

Spero che questa recensione vi possa essere utile!!

Fatemi sapere se conoscete questa linea e se avete già provato qualche prodotto!!

A prestissimooo Valentina

 

 

You Might Also Like

0 commenti