Salva Labbra all'Arancia Dolce Diy!

By 10:30 ,



Continuiamo a spignattare insieme? Oggi vi propongo una ricetta dal successo assicurato!
 Si tratta di una ricetta tanto semplice quanto efficace: è la famosissima pomata salva labbra di Lola, spignattatrice superesperta da cui non si finisce mai di imparare!

Questa ricettina è veramente semplice da realizzare, vi basterà acquistare pochi ingredienti che potrete poi utilizzare anche in altri spignatti. Carta e penna alla mano, facciamo una lista:

·         Cera d’api 20 gr

·         Olio di riso 45 gr

·         Vitamina E tocoferolo 5 gr

·         Olio vegetale a scelta ( io consiglio albicocca) 5gr

·         Glicerina 5 gr

·         Miele 20 gr

·         Olio essenziale di Arancio Dolce 5 gocce

Come vedete ci sono davvero pochi ingredienti, eppure quanto di meglio possiamo scegliere di spalmarci sulle labbra! Il miele e la glicerina hanno proprietà addolcenti e lenitive, la cera d’api è protettiva, la vitamina E è anch’essa nutriente e protettiva, e l’olio di riso è molto compatibile con la nostra pelle. Vediamo insieme come procedere!

Per prima cosa, muniamoci di due ciotoline da poter inserire in una pentola per scaldare le due fasi, acquosa e grassa, a bagnomaria. Disinfettiamo come sempre con alcool Buongusto e disponiamo tutto ciò che ci occorre sul nostro tavolo da lavoro. In una ciotolina pesiamo la cera d’api, l’olio di riso, l’olio di albicocca e la vitamina E. Nell’altra pesiamo la glicerina ed il miele, e mescoliamoli. Scaldiamo le due ciotoline a bagnomaria. Quando sono ben calde, e quando la fase grassa è completamente disciolta, le togliamo dal fuoco. Incorporiamo la fase acquosa nella grassa, poco alla volta, e sempre mescolando, continuando finchè non l’abbiamo aggiunta tutta. Mescoliamo fino alla fine per far sì che siano completamente amalgamate. Una volta unite e tiepide, aggiungiamo l’olio essenziale. Continuiamo a mescolare fino a completo raffreddamento.

Avremo ottenuto una pasta malleabile e cremosa, molto densa. Distribuiamola in piccoli contenitori o vasetti, dove andremo a prelevarla con la punta delle dita. Etichettiamo e il gioco è fatto!!

Questa pomata per labbra è veramente fantastica, nutre, protegge ed idrata le labbra e la trovo ottima da usare durante la stagione fredda!io ne ho un bel barattolino sul comodino ;-D

Spero che questa ricettina vi sia utile!

Fatemi sapere se la conoscete e cosa ne pensate!

A prestissimoooo Valentina J

You Might Also Like

0 commenti