HairCareBio: tre olii meravigliosi per i capelli!

By 03:11 ,


CIAO!!!

Oggi parliamo di tre prodotti che fanno parte della mia hair routine e che vi consiglio di provare, soprattutto se avete capelli secchi, crespi, ricci, mossi, afro o che comunque necessitano di nutrimento, idratazione e di una buona dose di coccole!! Scopriamoli insieme!!

1-      VATIKA OIL : questo olio indiano molto particolare contiene una base di olio di cocco ed una serie di estratti naturali che contribuiscono alla salute, alla bellezza e alla crescita dei capelli!! Un impacco ogni 10-15 giorni secondo me è l’ideale per mantenere una buona idratazione del capello, che resta così protetto, curato e lucidissimo! Consigliato per chi ha capelli castani, castano scuro o neri, perché ha un leggero effetto scurente.

 Vediamo nel dettaglio cosa contiene il Vatika oil: olio di cocco, estratto delle foglie di azadirachta indica, estratto di centella asiatica, estratto della frutta di amla, estratto di emblica officinalis, estratto di terminalia bellirica, estratto di terminalia chebula, estratto di hennè, olio di rosmarino, olio di limone, latte, lecitina di soia, tocoferyl acetato, conservanti.

L’abitudine di ungere i capelli con olio di cocco, ancora molto viva nelle famiglie indiane, è una delle motivazioni principali per cui spesso è possibile vedere che donne, uomini e perfino bambini indiani sfoggiano splendidi capelli lucidi e forti, con meravigliosi riflessi naturali…una meraviglia!! Prezzo circa 6 euro per 150 ml ( ma il prezzo cambia molto se lo comprate in uno store indiano oppure online).

 


2-      OLIO DI MACASSAR ( ERBOLARIO): questo olio dal profumo speziato ed avvolgente è una meraviglia per impacchi fortificanti e nutritivi, e si può tenere su anche tutta la notte, con grande beneficio dei capelli. Contiene olio di mandorle e cocco, olio essenziale di cananga odorata, arancio dolce, chiodi di garofano e bergamotto. Ha potere ricostituente e lucidante delle fibre capillari, una texture abbastanza leggera  ed ha anche un buon INCI, pur non essendo dichiaratamente ecobio. A temperature inferiori a  26° solidifica, va quindi accostato ad una fonte di calore per poter tornare allo stato liquido. Trovo che sia un buon prodotto,sicuramente da provare per un trattamento coccola! Ottimo per proteggere i capelli da cloro, bagni in mare e in piscina. Non lo consiglio a chi ha i capelli sottili perché potrebbe ungerli eccessivamente.

Prezzo 12 euro per 100 ml.

 


3-      OLIO DI ARGAN PER CAPELLI OMIA: in assoluto il più leggero dei tre, l’olio di Argan per capelli Omia è ricolmo di vitamine E, A e F, preziose per combattere l’invecchiamento dei capelli e per mantenerli forti e in salute. L’Argan è un vero e proprio elisir cosmetico che ha straordinarie proprietà ricostituenti, emollienti e lenitive, ed è molto più adatto di altri olii, ad esempio dell’olio d’oliva, ad essere applicato come impacco sui capelli, di cui rinnova lo splendore, rinforzando le fibre e riparandoli da agenti esterni e da trattamenti chimici aggressivi.

Questo olio è perfetto per tutti i tipi di capelli, ottimo da utilizzare sia come impacco che sulle punte per definire e dare lucentezza!

 Prezzo circa 7 euro per 100 ml di prodotto.

 

Spero che questo post vi sia stato utile!!!

Fatemi sapere se utilizzate uno di questi olii, e come vi trovate!!

A prestissimo Valentina :-)

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao! Ti ho nominata per un premio! http://misskbio.blogspot.it/2014/11/anche-per-miss-k-bio-liebster-award.html Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che meraviglia!!! grazie davvero!!! :-)

      Elimina
  2. Ciao, ti ho conosciuta grazie al Liebster award! Ma che bello, un post che parla di oli adatti ai capelli mossi e ricci ! Non so se sia una mia sfiga, ma trovo sempre blogger che parlano di capelli grassi o lisci XD, quindi è stato un piacere scoprirti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia!! :-) sono contenta che il post ti sia utile, è proprio questo il mio obiettivo! ti consiglio tutti e tre questo ilii in particolare il Vatika Oil che è superlativo, però attenta se hai i capelli chiari che scurisce leggermente ;-) a presto!

      Elimina