I 5 olii essenziali indispensabili in inverno!

By 09:00



Post curativo oggi! Scopriamo come prenderci cura di noi anche quando fa freddo e il naso comincia a colare inesorabilmente. Roba da evitare soprattutto perché se il naso si screpola poi si screpolano pure le labbra e non possiamo metterci il rossetto, ecco. Buona lettura ;-D



POMPELMO: eccellente antisettico a mio parere indispensabile sempre, non solo d’inverno! come tutti gli agrumi, conferisce tono, vitalità ed ottimismo, crea un’atmosfera vitale e frizzante ed è l’ideale al mattino per avere la carica di affrontare la giornata. Perfetto anche da vaporizzare quando si ricevono ospiti, crea un’atmosfera conviviale allegra e stimolante.

EUCALIPTO: decongestiona le vie respiratorie, rinfresca e purifica l’aria, è un potente antinfettivo, raccomandato in inverno per difendersi da bronchite, polmonite, faringite, laringite, tosse, raffreddore e influenza in generale.. combatte la pigrizia e l’astenia, accresce la presenza mentale e rivitalizza l’energia, portando un soffio di freschezza. Aiuta in caso di difficoltà di concentrazione.

MENTA PIPERITA: indispensabile per combattere la stanchezza, la pigrizia, l’astenia, l’emicrania, i dolori infiammatori o traumatici. Stimola l’intelletto e dona nuova energia, motivazione, apporta ottimismo e dinamicità. Perfetto da diffondere dopo i pasti abbondanti delle feste natalizie per combattere la sonnolenza ed aiutare la digestione. ( controindicato in gravidanza, allattamento e per i bambini piccoli)

LAVANDA FINE: l’olio di lavanda fine, ovvero lavandula angustifolia, è un potente calmante che dona naturalmente pace e serenità. Riduce lo stress, allevia le emicranie e crea un clima sereno in casa. Perfetto da diffondere quando si vuole creare un’atmosfera serena e accogliente!

TIMO ROSSO: eccellente antisettico dei polmoni e stimolante dell’organismo, è un prezioso alleato nei mesi freddi. Tonico del sistema nervoso, energizzante, combatte la depressione e la stanchezza, soprattutto quella mentale. Alleato d’eccellenza nel prevenire infezioni cutanee, della bocca e della gola.

Eqquindi, ora tutti a comprare il diffusore!! Fatemi sapere nei commenti se amate come me gli olii essenziali e quali preferite utilizzare in questa stagione. A prestissimo!! Valentina

You Might Also Like

0 commenti