La skincare del dottorino: la bellezza naturale di DrHauschka

By 01:43 ,



Come promesso, eccomi qui a sproloquiarvi riguardo ad un brand
che AMO e di cui vi parlo spessissimo sui social : DrHauschka!

Un’azienda che conosco da un tempo relativamente breve-circa un paio d’anni-ma che mi ha letteralmente conquistata.
Come immaginerete, il mio lavoro mi porta a testare tantissimi prodotti di cosmesi naturale, e molti di questi mi soddisfano, regalando alla mia pelle notevoli risultati in termini di benessere, idratazione, nutrimento etc.
Devo però confessarvi che nel mio armadietto delle meraviglie cosmetiche non manca mai qualche prodotto di skincare del dottorino, poiché nel tempo ho scoperto che la mia pelle li apprezza davvero moltissimo, e certi risultati li ottengo solo con i loro prodotti!


Per questo oggi ho deciso di racchiudere in questo post una carrellata di prodotti del dottore che sono diventati dei #maipiusenza! Doverosa premessa, io ho la pelle sensibile a tendenza secca, quindi questa è una skincare su misura per pelli come la mia. Se hai la pelle mista o matura, posso suggerirti altri prodotti che faranno certamente al caso tuo!

Qualche cenno riguardo all’azienda: perché DrHauschka è differente? Alcune caratteristiche del brand!

·         -DrHauschka è un brand certificato NATRUE a garanzia di una cosmesi di alto standard realmente naturale e biologica

·       - Gli ingredienti provengono sempre da agricoltura biodinamica o da coltivazioni biologiche controllate, come da tradizione steineriana.

·         -Le  formulazioni vibrano dell’elevata qualità delle materie prime naturali, e dell'accuratezza con cui sono state coltivate e lavorate. Nella Cosmesi Dr. Hauschka gli ingredienti si fondono fino a formare composizioni articolate che sono molto più della  somma delle loro componenti.

·         -Grazie alla sinergia e al sostegno dato dai Processi ritmici di produzione- da approfondire QUI-  i cosmetici DrHauschka ricevono la propria straordinaria qualità con la quale stimolano le attività proprie della pelle.

·        -DrHauschka è una azienda veramente sostenibile in ogni fase del processo produttivo, a partire dalla coltivazioni bio controllate, ai rispetto del ciclo di vita dei materiali: ad esempio utilizzando acqua piovana, usando materiali di imballaggio facili da riciclare, utilizzando i resti vegetali della produzione per il compostaggio. Risparmia risorse ovunque sia possibile: da anni utilizza energia pulita certificata al 100%, si avvale del recupero termico e di energia geotermica per gli impianti di climatizzazione, offre ai collaboratori biciclette di servizio, rimborsa loro le spese per i mezzi pubblici e mette a disposizione una piattaforma affinché i dipendenti possano darsi passaggi in auto. -Incentiva la sostenibilità tramite partnership con ong in tutto il mondo.

·        -Nessun prodotto finito né materia prima è  testato su animali

LA SKINCARE DEL DOTTORINO


Step n 1: la crema detergente

Uno dei prodotti che preferisco per detergere a fondo la pelle,rispettando il suo naturale equilibrio e garantendole comfort,idratazione e luminosità: la crema detergente è un prodotto particolarissimo,che va spiegato bene per poter essere apprezzato:si tratta di una pasta formata da una base solida, derivante dalla lavorazione delle mandorle dolci,un po granulosa,che a prima vista potrebbe sembrare uno scrub mentre invece...non lo è!
Sapevate che nel Medioevo le donne usavano pulire il viso con le mandorle triturate?questa base,nella crema di #drhauschka, si aggiunge un mix perfetto di olii vegetali-mandorle,arachidi,girasole e germe di grano-, e di estratti botanici come calendula, antillide, camomilla, iperico,hamamelis.
Per pulire il viso,bisogna prelevare una modesta quantità dal tubetto,miscelarlo con pochissima acqua al centro del palmo e poi andarlo a tamponare sul viso inumidito. Questo movimento,che non comprende strofinamenti, permette alla miscela di assorbire lo sporco e l'eccesso di sebo,mentre gli olii e gli estratti vegetali si occupano di riequilibrare,lenire e purificare ogni tipo di pelle. Se volete provare la skincare del dottore, questo prodotto non deve assolutamente mancare, poiché un’accurata detersione della pelle è alla base di tutto.



Il formato classico in vendita è di 50ml,quello che vedete in foto è un regalo graditissimo che ho ricevuto da Roberto del #teamdrhauschka ad un corso di formazione. La confezione è proprio speciale,non solo perché notevolmente più grande e dedicata all'anniversario dei 50 anni di Cultura Cosmetica del brand,ma sopratutto per una chicca vintage,ecologica e superpratica:lo spremitubetto in acciaio!!!

INCIaqua, prunus amygdalus dulcis seed meal, calendula officinalis flower extract, anthyllis vulneraria extract, alcohol, arachis hypogaea oil, chamomila recutita extract, hypericum perforatum flower/ leaf seem extract, heliantus annus  seed oil, hamamelis virginianan bark/ leef extract, triticum vulgaris germ oil, prunus amygdalus dulcis oil, parfum citronellol, geraniol, malpighia punicifolia fruit extract, xanthan gum lecithin, algin. ( da olii essenziali naturali)

PREZZO: € 15,00 per 50ml in tubo di alluminio

Step n 2: la lozione tonificante


Ormai sono ufficialmente #addicted a questa meraviglia,la lozione tonificante che ha trasformato radicalmente la mia pelle,rendendola visibilmente più sana,forte e luminosa! Per me è diventato un prodotto #maipiusenza: avendo la pelle sensibile, soffrivo spesso di arrossamenti, pizzicori, ed anche una leggera couperose nella stagione invernale.

Con la routine latte detergente+lozione tonificante+ crema rosa light ho risolto, nel giro di qualche mese, qualsiasi tipo di problematica legata all’eccessiva sensibilità sul viso. E’ un prodotto che nel mio beauty non manca mai, poiché con i suoi estratti di antillide ed amamelide ha visibilmente aiutato la mia pelle a diventare più forte, protetta e luminosa.


Solitamente ho la full size, che travaso nel dosatore minisize-ad edizione limitata- da 30ml, visto che in bagno ho poco spazio. Molto comoda inoltre la miniminisize da 10ml, perfettamente realizzata con dosatore spray e tappino apribile,comodissima quindi da portare in viaggio per rinfrescare il viso durante la stagione estiva,sprigionando una nuvola di benessere che incanta i sensi!
 Il mio tonico viso preferito: se sei una queen, devi averlo! ( cit. Roberto del team DrHauschka).

INCI: Aqua, anthyllis vulneraria extract, hamamelis virginiana bark/leaf extract, parfum, linalool, citronellool, geraniol, limonene, citral ( da olii essenziali naturali).

PREZZO: € 24,50 per 100ml di prodotto in flacone di vetro con dosatore spray


Step n 3: la crema viso alla rosa, la rosa light ed il fluido idratante

Tre perle della cosmesi del dottore che si prendono cura della pelle, ognuna in modo differente!

La crema viso alla rosa è dedicata alle pelli sensibili e a tendenza secca, è una crema molto nutriente, all’apparenza pastosa, ma basta usarne poca sulla pelle inumudita dalla lozione tonificante per vederla assorbita nel giro di pochi minuti. 
La utilizzo durante la stagione invernale, sempre durante il giorno, quando la pelle è aggredita da freddo, vento e sbalzi di temperatura. Trovo che sia molto protettiva e lenitiva per la pelle secca, sensibile e delicata. Un prodotto amatissimo che dovete provare!


La crema viso alla rosa light vanta un buon potere protettivo e sfiammante, simile alla sorella alla rosa, ma ha una texture più fluida e leggera, che si assorbe velocemente e diventa una splendida base trucco. La utilizzo su base quotidiana, ma anche come jolly di primo soccorso in caso di arrossamenti e pizzicori sul viso: il suo potere lenitivo e addolcente è immediato, e piacevolissimo al tatto.

Il fluido idratante è molto fluido, ma non per questo più leggero o meno nutriente. La formula fluida permette la stesura immediata e l’assorbimento rapido dei numerosi principi attivi contenuti in formula, come antillide, carota ed amamelide che donano luce, vitalità e radiosità alla pelle, specie se molto secca.
È un prodotto ideale da utilizzare quando la pelle appare spenta e priva di vitalità, poiché regala un impulso stimolante-motivo per cui chi ha la pelle molto sensibile deve andarci cauto. Idrata la pelle in profondità, la sostiene, la rivitalizza e le regala una splendida luce! Un must per combattere il grigiore cittadino-ed il logorio della vita moderna, aggiungerei!

INCI CREMA ALLA ROSA:
Water (Aqua), Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Beeswax (Cera Alba), Althaea Officinalis Root Extract, Rosa Damascena Flower Water, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Sorbitan Olivate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Citral*, Farnesol*, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Rosa Damascena Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Zinc Sulfate, Lecithin, Rosa Damascena Flower Wax.

INCI CREMA ROSA LIGHT:
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Althaea Officinalis Root Extract, Rosa Damascena Flower Water, Rosa Damascena Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Bentonite, Beeswax (Cera Alba), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lysolecithin, Rosa Canina Fruit Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Citral*, Farnesol*, Eugenol*, Xanthan Gum, Rosa Damascena Flower Wax.

INCI FLUIDO IDRATANTE:
Water (Aqua), Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract, Lecithin, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Geraniol*, Citronellol*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Algin, Xanthan Gum.

PREZZI: dai 26€ ai 29€ circa

Step n 4: il balsamo contorno occhi


Nelle zone dove e' piu' sottile e delicata,come le labbra o il contorno occhi, è importante applicare un prodotto che protegga, nutra e aiuti la pelle a mantenere il suo delicato equilibrio. Questo balsamo nutre, leviga e protegge la delicata zona perioculare, ricco di olii vegetali come ricino, albicocca, arachide e jojoba, di burro di cacao ed estratti vegetali come carota, antillide, calendula e iperico. Va applicato rigorosamente al mattino, dopo la detersione e la tonificazione, picchiettandone una minima quantita' sulla zona. Il tempo di un caffe' e si assorbe!

INCI:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Beeswax (Cera Alba), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Silk (Serica) Powder, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*, Lecithin.

PREZZO: € 30,50 il pot da 10ml

Step n 5: il latte detergente


Un latte cremoso e fluido che avvolge il viso in una morbida carezza. Lo utilizzo al mattino o alla sera, per struccare viso ed occhi in maniera delicata e dolce. Lascia la pelle molto morbida e ben idratata, ed ha un profumo floreale meraviglioso! Contiene olio di jojoba e di mandorla, che uniti all’estratto di antillide si prendono cura del naturale equilibrio idrolipidico.

INCI:
Water (Aqua), Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Glycerin, Lactobacillus/Oat/Rye/Wheat Seed Extract Ferment, Cetearyl Alcohol, Bentonite, Lecithin, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Gluten, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*.

PREZZO:€ 26,50 la confezione da 145ml in vetro con dosatore spray

Step n 6: il siero viso per la notte


Secondo la filosofia del DrHauschka, la notte è il momento in cui la nostra pelle svolge i suoi processi naturali di purificazione e rinnovamento. Proprio per questo non bisognerebbe utilizzare prodotti nutrienti, ma offrire alla pelle  una profonda idratazione che le permetta di rigenerarsi completamente. Questo siero è il prodotto ideale, poiché la sua composizione profumata a base di fiori e frutti di melo accompagna i ritmi della pelle in maniera ottimale durante la notte. Arricchito da un estratto di amamelide, rinforza la pelle in ogni sua condizione, che al mattino ritroverà freschezza e radiosità.

INCI:
Water (Aqua), Alcohol, Glycerin, Pyrus Malus (Apple) Fruit Water, Chondrus Crispus Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Hectorite, Pyrus Malus (Apple) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Sodium Chloride, Xanthan Gum.

COSTO:€ 35,00 circa in tubo da 25ml

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale: https://www.dr.hauschka.com/it_IT/

Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere nei commenti cosa vi incuriosisce, e se avete necessità di consigli e suggerimenti non esitate a scrivermi!
A presto, Valentina

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Vale!quando al Sana formularono la mia routine Hauschka io pensai:"si, domani! La mia pelle me li tirerà dietro questi prodotti!"...ma ugualmente ho voluto seguire i consigli della sig.ra Alessandra e...cavolo! A D O R O! Facendo i debiti scongiuri la mia pelle sta bene come non avrei creduto possibile! 😍

    RispondiElimina
  2. Io mi aono innamorata dei prodotti del dottorino grazie a te *_* Ho appena terminato il tonico e la crema alla rosa, disperazione!
    Prossimamente voglio provare i prodotti per il contorno occhi!

    RispondiElimina
  3. Ciao!Nuova iscritta!!!
    Non ho mai provato i prodotti di questo brand, ma ne ho sentito parlare molto bene!
    Dalla tua recensione mi hanno incuriosito tantissimo la lozione tonificante e il balsamo contorno occhi. Sicuramente da provare!
    Ho anch'io un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    RispondiElimina