Bella Aura Skincare: il brand e la filosofia

By 02:29 ,


Bella Aura Skincare è un brand di cosmesi organica di lusso che propone una linea cosmetica innovativa,
che unisce gli antichi saperi di tradizione berbera agli ultimi ritrovati cosmetici moderni. Propone una linea completa che si compone di 5 prodotti multifunzionali, combinabili tra loro, per coccolare la pelle ed insieme donare energia e calore anche a mente e spirito.

Ho avuto l’opportunità di scoprirlo grazie ad una collaborazione con Biancotone, shop meraviglioso che conoscevo da tempo, gestito dalla dolce Nelly, che si è affidata a noi di WeAreAddictedToBio per far conoscere ai più questa meravigliosa perla di cosmesi organica di lusso.


Sul nostro blog vi abbiamo già recensito l'Instant Lifting Eye Contour, e trovate la recensione QUI.

Oggi voglio quindi portarvi con me alla scoperta di Bella Aura Skincare , ed in particolare raccontarvi nel dettaglio la mia personale esperienza con questo brand, attraverso la review della Daily Repair Moisturizer.



Ma cominciamo subito a conoscere il brand! Vediamo insieme come ce lo presenta Biancotone:

 “La linea Bella Aura Skincare è stata creata da Yasmine Jones a seguito della dura battaglia della madre contro la leucemia. Stress e vicende dolorose si riflettono negativamente sulla sua pelle.
Yasmine consulta moltissimi medici ma le cure ed i rimedi terapeutici che le vengono consigliati e proposti non risolvono nulla.

Così inizia personalmente un’attenta ricerca e durante un viaggio in Marocco scopre i segreti e gli antichi elisir di bellezza utilizzati dalle tribù berbere. La sua ricerca viene svolta in collaborazione con chimici ed esperti di skincare in Svizzera ed il risultato è lo sviluppo di questa collezione rivoluzionaria per la cura della pelle che la porta alla guarigione dei suoi problemi di pelle. 

Yasmine crea Bella Aura non per renderti perfetta ma ha un obiettivo in più farti sentire bella anche dentro in modo che la tua bellezza interiore si trasmetta anche esteriormente.
Una pelle radiosa e luminosa è l’aura di una persona.



La linea Bella Aura sostiene diverse organizzazioni di beneficenza e crede fermamente nel commercio equo e solidale. Gli ingredienti che stanno alla base delle formulazioni Bella Aura provengono dal Marocco e forniscono lavoro alle famiglie più povere e bisognose.

Le cooperative che coltivano gli ingredienti utilizzati nei prodotti Bella Aura permettono alle donne marocchine di avere un reddito che permette loro di mantenere le proprie famiglie. Bella Aura, inoltre, prende parte ad alcuni progetti che sostengono le famiglie marocchine in difficoltà, promuove l’educazione dei bambini e dona loro cibo ed abbigliamento.”

Il packaging di Bella Aura Skincare:

Ogni singola referenza della linea Bella Aura ha un packaging in vetro scuro, che protegge il contenuto dall’ossidazione e dal deperimento precoce dovuto ai raggi solari.

Ogni prodotto ha poi un logo di colore diverso che rappresenta le caratteristiche e l’aura che esprime, intesa come energia che vuole offrire attraverso il trattamento cosmetico, che viene appunto visto non come trattamento meramente estetico ma come dono olistico che abbraccia la natura profonda dell’essere umano.
Anti-Oxidant ha un logo colore arancione che simboleggia la creatività e l’energia.

Hydratant Repair ha un logo di colore verde che simboleggia il rinnovamento e l’amore per la natura.

Eye Countour ha un logo color indaco che simboleggia la spiritualità e l’intuizione.

Night Cellular Renewal ha un logo rosa che simboleggia la bellezza, l’amore, il calore e la passione.

Gli ingredienti attivi funzionali della linea Bella Aura Skincare:

La selezione di ingredienti cosmetici attivi è a mio parere davvero pregiata, e fin dalla lettura degli inci ci dimostra immediatamente quanto il brand abbia investito nella ricerca delle materie prime migliori al mondo in termini di idratazione, attività antiossidante ed antiage, luminosità e vitalità della pelle, e prevenzione dai danni cutanei dovuti a stress, fotoinvecchiamento e disidratazione.



Daily Repair Moisturizer: la mia esperienza

Questo prodotto si presenta come una crema dalla texture fluida ma concentrata, è pensato per idratare e nutrire la pelle del viso, ed essere utilizzato su base quotidiana. Non pensiate però che si tratti di un semplice idratante: questa crema fluida svolge 6 azioni fondamentali per offrirci un risultato unico! Promette infatti di svolgere azione:
·         Idratante
·         Illuminante
·         Rivitalizzante
·         Energizzante
·         Liftante
·         Rimpolpante

Vediamo insieme gli ingredienti che la compongono, attraverso la lettura dell’inci:

INCI: Water/Aqua/Eau, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Propanediol, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Xanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol

Principali attivi presenti in formula:
·         Vitamine K-C-E-A-F-D-B
·         Omega 3-6-9 
·         Lecitina
·         Avena nera
·         Vitamina E
·         Estratto di Margherita
·         Olio di Argan
·         Estratto di Cactus
·         Olio di Nigella Sativa
·         Estratto di foglia d’olivo
·         Olio essenziale di arancio amaro

Le mie considerazioni personali:
Ho apprezzato questo fluido idratante fin dalle prime applicazioni: ero davvero curiosa di metterlo alla prova, e scoprire se effettivamente valesse il costo che ha. Da subito ho notato la potente capacità di idratazione e protezione della pelle, che risulta immediatamente rimpolpata, rivitalizzata ed effettivamente più luminosa. Io ho la pelle secca, e non è semplice capire sempre di cosa ha bisogno, se le occorra più idratazione o più nutrimento. 

Con l’utilizzo costante di questo prodotto ho riscontrato un maggior equilibrio cutaneo, una notevole luminosità ed un incremento dell’idratazione. 
La differenza è stata visibile ad occhio nudo! 

E’ sicuramente uno dei prodotti per la skincare che più ho apprezzato, e ve lo consiglio davvero, specialmente se state attraversando un momento particolarmente stressante e vedete la pelle del vostro viso secca, spenta e stanca.

 Il profumo di neroli è incredibile, ed ha un potente effetto riequilibrante sulla psiche, pur risultando delicato sulla pelle, assolutamente non invadente. Ne bastano poche erogazioni, si assorbe velocemente e lascia la pelle del viso rivitalizzata, luminosa e fresca.

Ringrazio infinitamente Nelly per avermi fatto scoprire questa linea, che mi ha conquistata, e di cui non mancherò di approfondire la conoscenza.

PAO: 12 mesi

COSTO: €67,00 per 30ml di prodotto in vaso dosatore di vetro nero con comodo dispenser e tappino di protezione


Conoscete già questo brand? Fatemi sapere nei commenti!
Un abbraccio, Valentina







You Might Also Like

3 commenti

  1. Tesoro splendida recensione e foto. Sono certa sia un prodotto valido, ma ancora non mi riesce di spendere tanto per la cosmesi, non avendo ancora grosse necessità. Magari in futuro..bacioni

    RispondiElimina
  2. Se fa effetto rimpolpante allora #miserve

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione Valentina. Questo è un brand che prima o poi acquisterò di sicuro. Un abbraccio

    RispondiElimina