Green Energy Organics Linea Capelli Volumizzante

By 10:20 , ,


Bentornati sul blog! 
Le vacanze sono finite, e per me sono stata una buona occasione per riposare
e per raccogliere le idee e pensare ai tanti-tantiiiissimi prodotti di cosmesi ecobiologica di cui desidero raccontarvi!

I primi da cui voglio partire sono senza dubbio due prodotti per la cura dei capelli che mi sono piaciuti moltissimo: si tratta del Mio Shampoo Biologico Volumizzante e del Mio Balsamo Biologico Volumizzante di GREEN ENERGY ORGANICS.


 Come sapete, sono fissata con i prodotti per capelli e quindi, skincare a parte, loro sono sempre la mia più grande curiosità! Anche perché mi rendo conto che passare dai prodotti per capelli di cosmetica tradizionale a quelli bio non è cosa affatto semplice…spesso molte ragazze mi dicono di essere tentate di abbandonare il bio proprio perché, come sappiamo, i capelli avvolti dai siliconi presenti negli shampoo tradizionali-si, anche quelli del parrucchiere di fiducia!-hanno un aspetto apparentemente sano che in realtà è finto.

 Per tale motivo, quando si smette di usare prodotti contenenti siliconi, i capelli hanno bisogno di un tempo variabile-da uno a tre mesi circa-per ritrovare il loro vero stato di salute. Questa fase è per molti critica perché effettivamente i capelli sembrano peggiorare: in realtà, ciò che cominciamo a vedere è il loro vero stato di salute. Bisogna insistere utilizzando prodotti validi, che vadano ad idratare e nutrire i fusti e che restituiscano vitalità e lucentezza. Credo che se state affrontando questa fase, questa combo potrebbe davvero fare al caso vostro :-D

Ma scopriamoli più da vicino!

IL MIO SHAMPOO BIOLOGICO VOLUMIZZANTE



Ideato per la cura dei capelli fini e fragili, ha una base lavante efficace ma delicata, che protegge l’ecosistema naturale del capello, regalando nuova morbidezza, elasticità e pettinabilità. 

Inoltre contiene numerosi estratti pregiati che vanno a lavorare sul capello da più fronti, come dicevamo prima:

-polifenoli d’uva: antiossidante, districante e volumizzante
-polifenoli d’olivo: antiossidante, protettivo, rinforzante
-rosa canina: rivitalizzante e illuminante
-frutto della passione ( passiflora): rinforzante, protettivo e lucidante
-calendula: idratante
-sesamo: protettivo da agenti inquinanti e dai raggi UV, dona corpo e volume ai capelli
-malva: addolcente
-althea: addolcente e districante

Si tratta di un prodotto concentrato che va quindi prima diluito e poi applicato sui capelli completamente bagnati, massaggiando bene per detergere il cuoio capelluto, ma anche per dare modo ai capelli di assorbire e far propri i benefici degli estratti contenuti in formula ;-D ne basta davvero poco per ottenere una chioma pulita, idratata e ben profumata *-* eh già, questo è forse uno degli aspetti della performance che più mi ha colpita di questo shampoo!



 Non è semplice formulare un prodotto naturale che regali un profumo tanto piacevole e delicato ai capelli, una fragranza insieme semplice e lussuosa che aggiunge quel quid in più alla formula! Devo dire che è stato l’aspetto che a primo impatto mi ha conquistata, poi con l’utilizzo ho notato che anche la formula si è rivelata davvero perfetta per la mia chioma. Idratazione, lucentezza ed un profumo divino: ecco ciò che otterrete utilizzando questo shampoo :-D

Consigliatissimo per tutti i tipi di capelli, ma in particolar modo per chi ha capelli fini, fragili, tendenti a spezzarsi, ed ovviamente per le riccioline come me che vogliono idratare e donare splendore ai loro boccoli viziati-come i miei eheheheh!!!

Caratteristiche principali:
·         Dermatologicamente testato
·         Testato al nickel
·         Gluten free, alcohol free
·         Packaging riciclabile sostenibile ad impatto zero
·         Made in Italy

·         Completamente privo di : siliconi, pegs, sostanze artificiali, paraffine, formaldeide o cessori di formaldeide, parabeni, ingredienti geneticamente modificati

Inci: Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *,Passiflora Incarnata Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Linalool.*da agricoltura biologica

Pao: 12 mesi

Costo : in flacone da 200 ml con dosatore €13,90

Acquistabile presso i rivenditori GEO oppure direttamente dal sito: www.geo-milano.com



In combo perfetta, a questo prodotto vi suggerisco di affiancare:

 IL MIO BALSAMO BIOLOGICO VOLUMIZZANTE

Si tratta di un balsamo molto piacevole e leggero al tatto ma intensamente idratante sulle chiome…ovviamente dallo stesso incredibile profumo *-* la sua texture fondente si accompagna al capello regalandogli intensa morbidezza ed idratazione, cosa che me lo ha fatto amare fin dal primo momento e che mi spinge a consilgiarlo a tutti coloro che evitano di utilizzare maschere per capelli proprio perché hanno capelli fini, con tendenza ad ingrassarsi e appesantirsi se coccolati da prodotti nutrienti. 



Posso assicurarvi che con questo meraviglioso balsamo ciò non accadrà! 

I capelli beneficiano moltissimo di questo vero e proprio trattamento di bellezza, che se ne prende cura dolcemente regalando morbidezza e tanto volume! Questo balsamo è infatti ricchissimo di pregiati estratti di piante e frutti della regione mediterranea, capaci di regalare vitalità e nuova vita anche ai capelli più inariditi e sofferenti.

Ad esempio:

-carruba:inguainante ed idratante
-passiflora: rinforzante, protettivo e lucidante
-acerola: inguainante ed idratante
-aloe: intensamente idratante, rivitalizzante, protettivo dal sole, antiossidante.

Questi estratti pregiati si fissano sul capello dando volume dalle radici, anche ai capelli fini e sottili. 

L’effetto principale che ho notato utilizzando questo prodotto sui miei capelli è l’intensa rigenerazione che avvolge tutto il fusto, donando volume, luce, morbidezza, pettinabilità e vitalità! 

Districa molto bene quindi è perfetto per chi ha tendenza a sviluppare nodi.

 È un prodotto anch’esso concentrato quindi va usato in piccole dosi: prelevatene una piccola noce e massaggiatela sui capelli umidi, dopo lo shampoo. 
Avvolgete i capelli ciocca per ciocca e massaggiate per far penetrare bene il prodotto.
 Lasciate agire pochi minuti poi risciacquate accuratamente. Può essere utilizzato anche per lo styling, sempre in piccole dosi.



Caratteristiche principali:
·         Dermatologicamente testato
·         Testato al nickel
·         Gluten free, alcohol free
·         Packaging riciclabile sostenibile ad impatto zero
·         Made in Italy

·         Completamente privo di : siliconi, pegs, sostanze artificiali, paraffine, formaldeide o cessori di formaldeide, parabeni, ingredienti geneticamente modificati.

Inci: Aqua(Water), Polyglyceryl-3 rice Bramate Se, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate ,Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Ceratonia siliqua gum, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Malpighia Glabra (Acerola) Fruit Extract (Malpighia Glabra Fruit Extract),Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*,  Parfum(Fragrance), Potassium Sorbate, Capryloyl  Glycine.*da agricoltura biologica







Pao: 12 mesi

Costo : in vaso da 200 ml con tappo svitabile €15,90

Acquistabile presso i rivenditori GEO oppure direttamente dal sito: www.geo-milano.com o tramite 
email a info@geo-milano.com 

Ed è tutto!! Spero davvero che questa recensione vi sia utile, per qualsiasi info non esitate a chiedere!
A prestissimo, Valentina










You Might Also Like

2 commenti

  1. Beh se prima li volevo, adesso li metto direttamente nel carrello!
    Sono ideali per i miei capelli sottilissimi e degli di far concorrenza alla paglia!
    Grazie Vale! Recensione meravigliosa e accurata!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog :) Conosco il marchio ma confesso di non aver mai provato nulla, anche se mi incuriosisce molto da tantissimo tempo. Ho i capelli sottili, per cui credo che farebbero al caso mio. Ottima review :) Alla prossima!

    RispondiElimina