Review Maschera Ristrutturante Intense Biomarina

By 02:47 ,



Non c’è cosa più piacevole che avere il privilegio di testare un prodotto cosmetico
che sta per uscire sul mercato…in qualche modo ti senti parte di un progetto importante, più grande, al quale senti di essere onorata di partecipare.

 Questo accade ovviamente se si ha stima dell’azienda in questione, ed è proprio ciò che è accaduto a me con i prodotti Biomarina.

La founder del brand, Marina Ferrari, è una donna particolare, creativa, determinata  e con un concept di vita ed aziendale che non lascia indifferenti. Il suo concetto di “ bellezza sincera” non viene veicolato solo attraverso le parole, ma la sua presenza vitale e propositiva lo trasmette a pieno, incontrandola dal vivo così come avvicinandosi ai suoi prodotti. 

Marina è una donna forte, che ama il confronto, che ama stare con le donne e chiacchierare di bellezza sincera ossia vera, non meramente superficiale ed estetica, ma che passi oltre l’apparenza e che possa farsi sostanza.

 Partecipare ad un incontro organizzato da lei è sempre una piacevole occasione per spingersi oltre le proprie convinzioni, per aprirsi al dialogo ed al confronto con un concetto di femminile più ampio, che abbraccia la donna tutta e la rimette al centro della possibilità di cambiamento.

All’interno di questo, si inseriscono i prodotti cosmetici di Marina, tra cui la Maschera Ristrutturante Intense di cui vi parlerò a breve.



Come sapete, io sono letteralmente fissata con la cura dei capelli XD e quando Marina mi ha detto che una delle nuove uscite sarebbe stata una maschera ristrutturante, ho fatto un salto (fanne un altro, fai la giravolta falla un’altra volta XD).

Scopriamo quindi insieme questo nuovo prodotto!!

NOME: Maschera Ristrutturante INTENSE
BRAND: BIOMARINA
CARATTERISTICHE:
-Trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante ed intensiva
-Dermatologicamente testato
- Cruelty Free
-Nickel Free
-Vegan ok    
      
PRINCIPI ATTIVI:
-Ceramidi di girasole, riso e provitamina B5

NOTE OLFATTIVE ( e qui viene il bello!!):
Famiglia olfattiva: agrumata-legnosa-speziata
testa: arancia, bergamotto, limone
cuore: rosmarino
fondo: patchouli, legno di cedro.

INCI: Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.     * Biologico ** Sostanza naturale presente nel profumo



COME UTILIZZARLA:
Questa maschera può essere utilizzata principalmente in due modi.

Il primo è il classico modus operandi da maschera post shampoo: sui capelli lavati e tamponati, si distribuisce una modesta quantità-principalmente sulle lunghezze, massaggiando bene i capelli per far penetrare il prodotto. Si attende qualche minuto e poi si risciacqua bene. 
Questa modalità è molto pratica e veloce, perfetta per chi ha sempre poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ad un trattamento rigenerante per i capelli.

Il secondo modo di utilizzarla è usandola come impacco pre-shampoo:  si applica sui capelli asciutti, lasciandola in posa almeno 15 minuti , per poi procedere normalmente con il lavaggio. Devo dire che, nonostante ad alcuni sembri complicato trovare il tempo per fare un impacco, basta organizzarsi et voilà, il gioco è fatto!
 Ad esempio io, che come sapete sono dotata di chioma piuttosto leonina e boccolosa ergo bisognosa di coccole ed idratazione, trovo comodissimo impaccare e nel tempo di attesa svolgere varie faccende in casa.
 Così facendo, riduco  sensibilmente i tempi delle cure post shampo( che normalmente sarebbero: balsamo a risciacquo e leave in pre e post asciugatura), perché i capelli restano piuttosto districati e nutriti. 
Vi suggerisco di utilizzarne POCA,poichè è molto concentrata e la sprechereste, rischiando di appesantire i capelli. Io ne utilizzo circa un cucchiaino abbondante, ed è più che sufficiente.



Mi è capitato anche di uscire senza utilizzare nessun prodotto per lo styling dopo questo impacco-al massimo una spruzzatina di OLIO ILLUMiNANTE LIGHT UP BIOMARINA tra i palmi e sulle punte per  togliere il crespo post phon-ma devo dire che era è più un'esigenza psicologica che dei capelli, i quali erano già visibilmente idratati e definiti.

Se dovessi scegliere il modo migliore per sfruttare appieno i benefici di questo prodotto, direi sicuramente di provare la via dell’impacco, un paio di volte a settimana, che sono più che sufficienti per una chioma di volume medio-lungo e specialmente per i capelli mossi e ricci!

Credo infatti che saranno proprio queste chiome a giovare maggiormente della maschera, proprio per l’alto potere rigenerante che dona ai fusti nuovo vigore, forza e brillantezza.

Ecco, una costante che ritrovo nei prodotti Biomarina è la capacità di rendere i capelli LUCIDI e districati: peronalmente l’abbinamento che preferisco è SHAMPOO DAILY USO FREQUENTE + MASCHERA RISTRUTTURANTE INTENSE, una combo che mi garantisce:

1     - Capelli puliti in modo delicato, lucidi e ben districati-sensazione che ho subito dopo aver finito la seconda passata di shampoo.
2      - Lunghezze idratate, boccoli ben definiti e non crespi, lucenti e naturalmente belli.

3      Quando ne sento l’esigenza, aggiungo  (come dicevo prima) una piccola dose di olio Biomarina sulle punte dei capelli lavati e tamponati, per evitare che tendano ad elettrizzarsi o incresparsi durante il giorno o la notte.
i miei capelli dopo le cure con i prodotti Biomarina <3

Devo dire che tutte le persone con cui mi sono confrontata che hanno utilizzato questi prodotti sono rimasti entusiasti, quindi ciò mi conferma ancora una volta la qualità del brand ed anche che i prodotti agiscono molto bene in sinergia l’uno con l’altro, amplificando l’effetto finale.

Ancora una volta quindi, per me i prodotti BIOMARINA hanno fatto centro, rappresentando insieme in maniera semplice e potente la bellezza sincera, vera, possibilità concreta per tutte le donne di essere belle naturalmente, valorizzando la propria bellezza tramite prodotti performanti e insieme ecodermocompatibile.
 Nel rispetto della nostra natura! 
Grazie Marina per creare meraviglie :-D
Potete acquistare questa fantastica maschera sul sito www.cuccioliduomo.it 

a prestissimo! Valentina


You Might Also Like

1 commenti

  1. E' un prodotto davvero stupefacente *_* mi è durata moltissimo poiché appunto serve davvero poco prodotto e l'effetto è assolutamente strepitoso <3

    RispondiElimina