AloeSchiuma Viso Bioearth!

By 13:30 ,



Trovare un prodotto per detergere il viso che sia insieme delicato ed efficace non è cosa da poco…per questo devo parlarvi assolutamente di questa schiuma per la pulizia del viso!!

Firmata Bioearth, a base di gel di aloe, contiene estratti di calendula e malva, che come sapete hanno importanti proprietà lenitive e decongestionanti. Anche la presenza dell’acido lattico contribuisce a regalare un effetto sfiammante che è l’ideale in caso di pelle sensibile o secca, ma è perfetto anche per le pelli normali o miste, poiché risulta molto delicato.

Personalmente durante la stagione invernale mi riesce difficile lavare il viso due volte al giorno come da skincare abituale, perché ho la sensazione che la pelle del viso risulti provata da tanta detergenza-parlo di detergenti a risciacquo, naturalmente. Ma devo dire che questo prodotto mi ha stupita: sa essere pulente senza essere aggressivo, merito della formulazione che include diversi tipi di tensioattivi delicatissimi che rispettano il ph della pelle. Il risultato finale è un prodotto molto valido a mio avviso, che serve sia a detergere che a struccare il viso. Ne basta una noce nel palmo della mano, da massaggiare sul viso inumidito per pochi secondi e poi da sciacquare via. Terminate la routine con un tonico rinfrescante e con una crema viso delicata.

Questo è l’inci:
 Aloe barbadensis gel*( aloe barbadensis leaf juice*), aqua, glycerin, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside,sodium cocoamphoacetate, parfum, calendula officinalis extract* (calendula officinalis flower extract*), malva sylvestris extract* (malva sylvestris extract (mallow) flore/leaf/stem extract*),lactic acid, gluconolactone, capryl/capramidopropyl betaine, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

* da agricoltura biologica
Quantità: 200ml  in dispenser con dosatore per schiuma

Pao: 9 mesi

Prezzo : 11,90

Come vedete contiene gel di aloe vera come base del prodotto!! !ha inoltre due conservanti che ad alcune ragazze hanno dato fastidio, quindi se sapete di essere sensibili alla combo sodium benzoate+potassium sorbate non acquistatelo. Per tutte le altre è consigliatissimo!!ringrazio infinitamente Valentina di MioBioShop per avermi omaggiata con questo prodotto per farmelo conoscere…avevi ragione Vale, come sempre!! ;-D

A prestissimo!!! Valentina

 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ne sento parlare bene da una vita di questo prodotto, prima o poi lo proverò e concordo con te ch le schiume lavanti sono un buon compromesso per chi ama comunque un prodotto efficace ma non vuole stressate ulteriormente la pelle già messa a dura prova dal freddo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fra! si mi ci trovo davvero bene, come sempre approfondendo la natura della propria pelle si comprende meglio come trattarla e prendersene cura :-D vorrei provare anche detergenti in polvere, tu ne sai qualcosa? un bacione!

      Elimina
  2. non so se per la mia pelle tendenzialmente secca potrebbe andar bene, ma è sicuramente un prodotto interessante :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary :-) io ho la pelle secca e lo sto usando,mi trovo bene come ho scritto nel post,è un detergente delicato!lo alterno comunque con l'huile demaquillante Sobioetic di cui a breve pubblico la rreview!un bacio grande

    RispondiElimina