P2 Cosmetics Hands & Nails con buon inci!

By 13:00 ,


 

Ciaooo!! Oggi post speciale per parlarvi di una azienda austriaca finalmente approdata in Italia!

Si tratta della P2 cosmetics, che produce cosmetici ad un rapporto qualità prezzo davvero competitivo. Potete trovarla negli store OVS ed UPIM, dove per il momento è disponibile uno stand con tantissimi accessori e prodotti per la cura completa di mani ed unghie.

Naturalmente io non potevo farmela scappare, e quindi mi sono piazzata davanti allo stand cominciando a spulciare gli inci di alcuni prodotti che mi interessavano e…ho scoperto che molti sono davvero validi!!

Sapete che tendo a preferire prodotti ecobio, ma molte di voi mi chiedono anche prodotti con buon inci da poter acquistare quando non si ha tempo, modo e voglia di rivolgersi ad erboristerie o bioprofumerie. Devo dire poi che solo Benecos e Weleda a quanto ne so hanno individuato un trend in questo senso, creando prodotti BIO per la cura delle unghie, e che non è facile trovare prodotti validi che non contengano cioè siliconi, petrolati, parabeni e quant’altro. Sottolineo anche che il prezzo imposto dalle ziende non sempre è legato alla qualità, né in senso positivo né in senso negativo, ovvero potreste pagare molto e ritrovarvi con un prodotto “vuoto”, oppure pagare poco ma avere un prodotto valido che fa il suo lavoro con discrezione :-D. Come sempre vi invito ad imparare a leggere gli inci e ad avvalervi di APP utilissime per aiutarvi, come E’ VERDE e BIOTIFUL.

 
Tornando a noi, in foto vedete i prodotti P2 che ho acquistato e di cui posso finalmente parlarvi! :-D

·         BASE & CARE COAT smalto base + rigenerante a base di minerali e pantenolo, base leggermente opaca perfetta da sola e come primer per lo smalto

·         NAIL CARE OIL olio curativo per unghie e cuticole a base di olio di mandorla, vitamina E ed F, ed aroma di limone, da applicare quotidianamente

·         NAIL FOUNDATION tonalità 020 SILK, smalto effetto fondotinta, elimina dislivelli ed irregolarità dando alle unghie un aspetto curato e naturale

·         CUTICLE SOFTENER PEN penna spingi cuticole con aroma di limone con olii di jojoba, mandorla, oliva ed avocado

·         COLOR CORRECTING PEN penna correttiva dello smalto

·         ULTRA SOFT HAND BALM balsamo crema curativo per mani ed unghie particolarmente secche e sottoposte a sollecitazioni. Con olio di semi di vinaccioli, olio di enotera, burro di karitè ed aroma di rosa canina.

Ho scelto prodotti basici per la cura di mani ed unghie, non solo perché a me servivano ma anche pensando a chi di voi ha la stessa esigenza e non vuole spendere un capitale! Ribadisco che questi sono i prodotti che io ho controllato personalmente e che non contengono sostanze nocive, altri prodotti-tra cui alcuni rafforzatori- contengono formaldeide, ma la cosa positiva è che lo trovate scritto in italiano sull’etichetta del prodotto e quindi potete facilmente decidere di lasciarlo bello tranquillo sullo scaffale! ;-D in generale ritengo siano tutti prodotti validi! io li sto usando e mi trovo molto bene.

NB il prodotto Cuticle Softener Pen contiene al primo posto Isododecane, considerato tra i sintetici “ sicuri” e legato però alla famiglia delle paraffine. Si tratta di una penna per le cuticole, che come dicevo rilascia una piccolissima quantità di prodotto che aiuta a spingere indietro le cuticole e a lasciar respirare le unghie…la quantità è davvero infinitesimale ragazze, io personalmente ho deciso di chiudere un occhio anche perché il resto della formula è ottimo! Quando il prodotto di cui è imbibita la penna finisce, potete tranquillamente usarla lo stesso, dopo aver passato un po’ di olio di oliva e limone sulle unghie ;-D la trovo molto comoda per fare questo, prima si passa la punta della pennina e poi si accompagna il movimento con l’altra punta della penna, quella in plastica gialla che ha forma ovale finale. Comodo e veloce!

Spero che queste brevi info vi siano utili ragazze!fatemi sapere se conoscete questi prodotti e come vi trovate!

A prestissimo,Valentina

You Might Also Like

2 commenti

  1. Di P2 ho avuto il piacere di provare solo il mascara che ho stupidamente perso da qualche parte...ovviamente nei dintorni dove abito io non si trova il brand...argh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!! speriamo che si diffonda in ogni dove allora! io ho trovato alla UPIM la linea hands & nails e mi sta piacendo, molti prodotti sono validi1 a breve proverò anche altri smaltini <3

      Elimina