BioMarina, bellezza sincera!

By 08:28 ,


 

Ciaoo!! Finalmente vi parlo di un brand nato da poco ma già amatissimo da tutte, specialmente da noi “biutibloggere” che andiamo sempre alla ricerca di nuove scoperte di cui innamorarci!!

Biomarina è un brand che prende il nome da Marina Ferrari, sua fondatrice ed ideatrice. Marina ha voluto creare dei prodotti di bellezza unici, che coniugano semplicità ed efficacia, nel pieno rispetto non solo della pelle come organo vivente, ma anche della nostra bellezza personale, seguendo un ideale che lei stessa definisce “Bellezza Sincera”, e che riguarda lo svelare la nostra personale, naturale bellezza piuttosto che crearne una artificiale.

Sono stata davvero felice di conoscere Marina ad un incontro da lei organizzato in quel di Roma qualche settimana fa. Non solo ho potuto conoscere lei, ed entrare così in contatto con il concept vero e vitale che lei veicola attraverso i suoi prodotti cosmetici, ma soprattutto ho trascorso insieme ad altre persone un pomeriggio piacevolissimo alla riscoperta dell’energia femminile, alla fine del quale ho avuto davvero tanti spunti su cui meditare!

Tornando ai prodotti, è stato davvero un piacere poterli provare e verificare di persona quanto sia importante nonché possibile realizzare cosmesi ecobiologica in piena sintonia con le nostre esigenze e con quelle del mondo che ci circonda.

Ho potuto testare tre prodotti e sono stata fortunata perché tra questi ci sono alcuni diventati già bestseller e preferiti di molte!
 
 

·         CREMA DETERGENTE STRUCCANTE

·         SCRUB CREMA ILLUMINANTE

·         CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA

Comincio col sottolineare le caratteristiche più importanti di questi prodotti che riguardano la formulazione. Infatti tutti i prodotti sono:

·         Dermatologicamente testati

·         Nickel tested

·         Cruelty free

·         Vegan

·         Certificati AIAB

·         Totally free from parabens, silicon, petrolatum, mineral oil, peg, ppg, edta, alcohol, sls, sles, bha, bht, ogm, animal derived raw materials, lanolin, colourants.

Come vedete dalle foto il packaging è molto carino e accattivante, trasmette una sensazione di femminilità curata, rilassata, di benessere con se stesse. I prodotti mi sono piaciuti molto e ve ne parlo immediatamente :-D

·         CREMA DETERGENTE STRUCCANTE

Un detergente morbido e soffice come una nuvola, che avvolge il viso in un velo cremoso e lo coccola dolcemente. Usata su pelle asciutta o bagnata, l’effetto su di me è stato sempre eccellente: la pelle viene detersa dolcemente e resta pulita e fresca. Io che non amo poi i detergenti in crema, perché sento l’esigenza di dover sciacquare a fondo il viso per sentirlo fresco e pulito, non ho avuto questa esigenza usando il prodotto, anche se in ogni caso la crema detergente va sempre sciacquata via con acqua tiepida. Questo per dire che il prodotto è talmente dermoaffine che quando mi è capitato di doverlo usare al volo, mi sono persino dimenticata di sciacquarlo via :-D. contiene estratto di riso, olio di mandorle dolci ed acqua di rosa damascena,che regala alla pelle un aspetto levigato e setoso. Perfetto per lo struccaggio serale, ha un profumo rilassante divino!!

INCI:
Ingredients (INCI): aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, isoamyl laurate, cetearyl alcohol, jojoba esters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax /polyglyceryl-3, glyceryl behenate, cetearyl glucoside, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, isoamyl cocoate, rosa damascena flower water*, oryza sativa extract*, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, coumarin, linalool.
*biologico *organic

PAO: 3 mesi

PREZZO: € 19 circa

·         SCRUB CREMA ILLUMINANTE

Anche questo mi è piaciuto molto: si tratta di uno scrub efficace ma delicato e rispettoso della pelle del viso, quindi adatto anche alle pelli reattive e sensibili. I cristalli di quarzo contenuti all’interno rimuovono le cellule morte, e basta davvero pochissimo per ottenere un viso più fresco e luminoso! Se ne consiglia l’uso una volta a settimana, ma a me è capitato di usarla anche un paio di volte e non ne ho risentito. Si utilizza massaggiandone una piccola quantità sulla pelle umida per un paio di minuti, poi si sciacqua con abbondante acqua tiepida e si idrata la pelle. Gli estratti biologici di malva ed avena danno un tocco setoso e lenitivo al prodotto, rendendolo confortevole. Ho avuto un problema con l’erogatore ma so che Marina sta provvedendo a cambiare il packaging di questo prodotto, che attualmente è airless, perché i cristalli di quarzo tendono ad incastrare e bloccano l’erogazione.

INCI:
Ingredients (INCI): aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, silica, cetearyl alcohol, isoamyl laurate, jojoba esters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax /polyglyceryl-3, glyceryl behenate, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, cetearyl glucoside, isoamyl cocoate, avena sativa bran extract*, malva sylvestris flower/leaf extract*, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool, hexyl cinnamal.
*biologico *organic

PAO: 3 mesi

PREZZO: € 18 circa

·         CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA

Dulcis in fundo, la crema idratante protettiva che personalmente è il prodotto più critico per quanto mi riguarda: la mia pelle è tendenzialmente secca , ma io non amo i prodotti eccessivamente nutrienti,e sono sempre alla ricerca della crema viso ideale! Con questa mi sono trovata bene, da sola forse non sarebbe stata sufficiente ma usandola in combo con gli altri prodotti della linea, ho visto la pelle ben nutrita e luminosa! Ho iniziato ad usarla quando le temperature erano ancora settembrine, ora che è arrivato il freddo sento la necessità di abbinare una maggiore protezione. Infatti come vi ho mostrato su Instagram, la sto abbinando ad una base di gel di aloe vera, su cui poi applico la crema. Più avanti proverò sicuramente la crema nutriente di questa linea, chissà che sia la definitiva! In ogni caso, trovo che sia una buona crema viso, setosa, idratante e davvero protettiva. Una erogazione è sufficiente per idratate viso e anche il collo-poverino non ce lo dimentichiamo ahhaah!!. Credo che in vista del Natale prossimo, un regalo in combo di crema detergente e crema viso sarebbe perfetto per moltissime ragazze che cercano prodotti ecobio.
 
INCI:
Ingredients (INCI): aqua, dicaprylyl carbonate, cetearyl alcohol, isoamyl laurate, glycerin, jojoba esters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax/polyglycerin-3, glyceryl behenate, cetearyl glucoside, jasminum officinale flower extract*, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, biosaccharide gum-1, isoamyl cocoate, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, cinnamyl alcohol, coumarin, geraniol, limonene, linalool, hexyl cinnamal.
*biologico *organic

PAO: 3 mesi

PREZZO: € 18 circa
 

Ed è tutto!! Fatemi sapere se conoscete Biomarina e quali prodotti avete usato!

Per info:

Marina Ferrari marina@ricaricando.com

 



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Vale! Allora io ho provato la crema idratante protettiva e lo scrub, e concordo con le tue impressioni se non che, io che ho una pelle mista e in estate tende al grasso, l'ho sentita corposa con le temperature alte, ma bastava dosarne la quantità che si amalgamava con la pelle senza trasudarla, sono convinta che per la stagione fredda per me sarebbe perfetta. Lo scrub tanto confortevole e delicato, forse più adatto ad una pelle mista e secca. Mentre la crema detergente la punto da un po', ora sto in fissa con i burri detergenti che faccio seguire da un detergente senza sapone ma gelloso, in futuro valuterò . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! concordo con te, nella stagione estiva potrebbe leggermente appesantire, basta dosarla o accompagnarla con gel di aloe che idrata a fondo, io lo faccio anche ora fino a quando le temperature non mi richiedono maggiore nutrimento ;-) un bacio!

      Elimina