Miele, oro liquido per curare viso & corpo!

By 06:14 ,

 
 



CIAO!!

Come promesso, eccoci qui a parlare del miele e di come utilizzarlo nella cura del viso e del corpo.
Abbiamo visto che il miele ha importanti proprietà addolcenti e nutritive per la pelle,la protegge nella stagione invernale e aiuta a mantenere idratata la naturale barriera idrolipidica.

Trovo molto utile acquistare il miele in barattoli da mezzo kg o un kg, per poterlo utilizzare non solo in cucina ma anche nelle preparazioni cosmetiche. E' fondamentale scegliere miele di qualità per entrambi gli utilizzi, quindi assolutamente NO al miele a basso costo, a meno che non troviamo una offerta particolare e non abbiamo modo di verificarne la provenienza. E' molto comodo anche acquistare il miele nei dosatori " squeeze" che sono molto pratici.

Vediamo insieme alcune ricette semplici da preparare con cui possiamo beneficiare delle numerose proprietà di questo meraviglioso alimento!!


MASCHERA VISO AL MIELE

Ingredienti:

Un abbondante cucchiaio di miele,un cucchiaino scarso di yogurt, un cucchiaino di zucchero di canna grezzo.
Mescoliamo miele e yogurt,e infine aggiungiamo lo zucchero. la consistenza deve essere densa e lo zucchero non si deve sciogliere, ma deve rimanere il più possibile granuloso. Stendiamo il composto sul viso lavato e asciugato,lasciamo in posa 5 minuti,poi mentre sciacquiamo via, massaggiamo utilizzando così leffetto scrub dello zucchero. Semplice, efficace ed economico!!


BALSAMO LABBRA AL MIELE DI ARANCIO

Ingredienti:

Un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di olio di riso, un cucchiaio di macerato oleoso di carota,mezzo cucchiaio di burro di karitè, un cucchiaio di cera d'api gialla,un cucchiaino raso di miele di arancio.

In un pentolino pulito, scaldare gli olii e la cera d'api. Appena sciolti, fuori dal fuoco aggiungere il burro di karitè e il macerato oleoso di carota, infine sempre mescolando aggiungere il miele.
Mescolare con cura e versare in piccole jar ben pulite.


Spero che queste semplici ricette vi siano piaciute!! fatemi sapere se le fate!
 a prestissimo! Valentina :-)


 
 
 
 
 
 
 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Confermo!!!!Lo sto utilizzando ed è buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Mi butto subito sulla maschera viso e ti faccio sapere! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ho realizzato la maschera al miele. Ottima!!! Grazie Valentina. :-)

    RispondiElimina