PRODOTTI FINITI 2nd EDITION 2018

By 03:40 ,


Ed eccoci di nuovo qui a blaterare di cosmetici! 

Una big miscellanea in cui vi racconto molte cose su molti prodotti. So che questi post sui prodotti finiti vi piacciono molto, e non fatico a capirne il motivo
: si trovano tantissimi spunti interessanti per i propri acquisti, e si conoscono brand che diventeranno #maipiusenza per la vita!

Vi ricapitolo un attimo le mie caratteristiche, così potete capire se il prodotto in questione va bene anche per voi!
Tipologia di pelle : mista sensibile a tendenza secca-ormai più secca che mista, dato che l’età avanza implacabile…tipologia di capelli: lunghi e mossi, ricci in base al livello di idratazione ed al capriccio del momento. Cuoio capelluto sensibile e propenso a squilibri durante i cambi di stagione.

Ma cominciamo subitissimo con la prima categoria: DETERGENTI PER IL CORPO!


Il primo  di cui voglio parlarvi è il BIOVERDE di EOS superdelicato a base di aloe vera e tea tree oil, che si può utilizzare sia come detergente per il corpo che come detergente intimo. Il salvavita da portare in palestra, ma anche in tutte le altre occasioni. Costa 9,90€ per 500ml e dura un’eternità, tanto che vi stancherete di usarlo. Accattatevill! 

Passiamo poi a due prodotti BIOEARTH, azienda con cui mi trovo sempre benissimo. Lo shampoo doccia Fiorito profuma di rose fruttate, è delicato su pelle e capelli ed anche lui ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti costa anche lui 9,90€ per 500ml. Non ve lo ripeto che anche lui è ottimo per la palestra, io in palestra non ci vado… ma perché poi dovrei suggerire prodotti per la palestra? Mah! XD Ah, ed è anche Vegan :-D 

Altro detergente corpo è il Gel Bagno D’Aloe sempre di BIOEARTH che mi piace tanto perché è superidratante ed ha un profumo fresco e avvolgente, unisex. Ne basta poco e dura tantissimo!

 Altro MUSTHAVE è il Bagno alla Lavanda di WELEDA, che profuma veramente di lavanda ed è straordinario sia per un bel bagno caldo che per un pediluvio serale, dopo una lunga giornata. Ve lo abbiamo recensito sul blog di Waatb, esattamente QUI

Dulcis in fundo, il sapone nero HAMMAM all’olio d’oliva di Naturado En Provence che ho acquistato insieme al guanto esfoliante: ecco, considerate che questa combo vi serve tipo SUBITO perché ora è il momento di esfoliare e liberare il corpo dalle cellule morte. Prima si spalma il sapone sulla pelle umida, poi si sciacqua, e subito dopo si massaggia energeticamente il corpo con l’apposito guanto. Pelle rinnovata e luminosa in pochi minuti!

 NB se avete modo di fare questa esperienza in un hammam, scoprirete che abbiamo addosso uno strato di pelle morta che Walking Dead al confronto è tipo il ritrovo dei ragazzi del muretto. Per dire. Andate ed esfoliatevi tutti.

Passiamo ordunque alla seconda categoria: HAIRCARE, O DELLA CURA ECOBIO DELLA CHIOMA!


Cominciamo dalla pulizia: prima di tutto uno shampoo che mi è piaciuto TANTISSIMO, sia per la resa sui capelli che per il profumo a mio avviso paradisiaco! Sto parlando dello Shampoo Concentrato Lisciante di Biofficina Toscana, che con le ragazze di WeAreAddictedToBio vi abbiamo recensito QUIPensato per chi ha capelli lisci o da lisciare, sui miei capelli mossi ha un meraviglioso effetto idratante,che valorizza il naturale movimento dei capelli. Contiene estratto di uva e succo di melograno  bio toscani, che rivitalizzano la chioma lasciandola volumizzata, fluente e lucida.

Altro Shampoo che ho apprezzato è quello Purificante di Gyada Cosmetics ( di cui da poco ho ricevuto la linea skincare Reinassance che non vedo l’ora di mettere alla prova *-*): mi ha aiutata moltissimo a riequilibrare il cuoio capelluto durante i cambi di stagione, periodo in cui manifesta un disagio irritandosi e passando dall’eccesso di sebo al prurito e alla secchezza. Ha un buon profumo, fa una bella schiuma anche quando utilizzato in piccole dosi, e lascia i capelli leggeri e morbidi.

Passando ai balsami per capelli, per me è indispensabile utilizzarne di vari tipi, perché i miei capelli siabituano facilmente e non ottengo più l’effetto voluto. Del primo prodotto di cui vi parlo, ovvero il balsamo Revitalize di BIOMARINA, vi ho già fatto la review che trovate QUI. E’ un prodotto a cui sono affezionata, perché è stato uno dei primi balsami che ho utilizzato nel delicato passaggio all’ecobio, e perché ogni volta mi incanta il suo profumo e la resa meravigliosa sui capelli!Ha cambiato nome de going Deep a Revitalise, ma la formula resta la stessa. Assolutamente un #maipiusenza quindi.

Una piacevolissima scoperta è stato invece il Conditioner Altea E Jojoba per capelli di DRHAUSCHKA, che ho acquistato da utilizzare come leave in delicato e che invece poi ho apprezzato di più come balsamo. Ha un profumo gradevole di erbe ed estratti vegetali, un ottimo potere districante e addolcente, oltre che idratante. A quanto pare, il dottorino non si smentisce mai,neanche con la linea capelli! A quando uno shampoo? Ne faccio ufficialmente richiesta!!

Passiamo al BIO BALSAMO MORINGA & GIRASOLE di LASAPONARIA, anche lui #musthave e prodotto amatissimo sia da me che da #mrkokoro. Fa tutto ciò che un buon balsamo dovrebbe fare: nutre quanto basta, idrata, ripara, rivitalizza e districa. Consigliato ai capelli secchi, o bisognosi di coccole. Ci piace!

Concludo con due prodotti interessanti davvero! il primo è il Balsamo Barba Note Speziate di BIOFFICINA TOSCANA: MrKokoro mi riferisce che gli è piaciuto il profumo gradevole, e che ha trovato un buon potere addolcente, ma poco nutriente sulla sua barba. Sicuramente un prodotto innovativo, che segue il trend moderno dei prodotti per la cura della barba offrendo una formula ecobio, di qualità come tutti i prodotti del brand. L’altro prodotto è la Gelatina Mallo & Indigofera di Phitofilos: usata da sola sui miei capelli ha effetto strong e bagnato; mescolata con un olio capelli o leave-in, diventa un leave-in potenziato assolutamente perfetto per me! Non ho notato capacità riflessanti, quanto piuttosto capacità di mantenere la piega e di donare lucentezza alla chioma.

E veniamo alla terza categoria: IDRATAZIONE, NUTRIMENTO E CURA DEL CORPO!



Primo #maipiusenza per la sottoscritta è sicuramente l’Olio per massaggi all’Arnica di WELEDA, che compro e ricompro perché dona conforto e sollievo ai miei muscoli affaticati e stanchi.

 Sempre di Weleda ho trovato ottimo il DEO MELOGRANO, che ho ricevuto in omaggio al Sana, e che ho utilizzato con soddisfazione durante tutto l’anno. Vi avviso però che non arriva a coprire sudori abbondanti o intensi, ha una copertura media diciamo, ma per me che sudo poco è ottimo. 

Menzione speciale va all’OLIO TRATTANTE TORBA LAVANDA DRHAUSCHKA. Lo so, lo so che sembro di parte, ma che ci posso fare se i prodotti del dottorino mi conquistano sempre? Questo olio è contenuto nel kit "AVVOLGENTE PROTEZIONE" che vi ho suggerito di acquistare più volte, sia per voi stesse che per fare un regalo graditissimo ad una persona cara. Il profumo della lavanda incanta i sensi, la texture oleolatte è meravigliosa da massaggiare sulla pelle umida e l’azione profondamente rigenerante dell’estratto di torba lo rende un #maipiusenza da avere sempre con sé! Io sono già alla seconda confezione… sarà una coincidenza? Io non credo. XD

Proseguiamo con una miscellanea di prodotti carini carini: la Crema Corpo antiossidante di QUANTICLICIUM che sembra di spalmarsi una superba macedonia di frutti di bosco con hint di limone sulla pelle; la crema mani Menta & Limone di LaSaponaria che d’estate è super rivitalizzante-oltre che perfettamente asciutta e nutriente!; la Crema Corpo Neroli Pesca di Nature’s che mi ha conquistata con la sua texture sofficiosa ed il suo profumo femminile; e poi due nuovi amori!
 Il Deodorante in Stick Bergamot & Lime di SCHMIDT’S che semplicemente ADORO per il suo profumo frizzante, oltre che per l’ottima capacità di deodorare in maniera efficace ma superdelicata. 

E poi LEI, RILASSINA di ALMABRIOSA che ho finito e devo ricomprare perché non posso vivere senza!!! Una crema pomata contenente una miscela di estratti vegetali rilassanti e fiori di Bach! Straordinaria: la massaggio sulle mani e sul petto prima di dormire.

Passiamo ora alla categoria successiva,una delle piu' amate: la #skincare!




Cominciamo dal Siero Notte DrHauschka: inserire questo siero nella mia routine non e' stato semplice, faticavo all'idea di utilizzare solo un prodotto a base acquosa alla sera,senza dare alla pelle una quota di nutrimento. Vero e' che come vi ho raccontato QUI per apprezzare i benefici dei prodotti del dottorino occorre fiducia nella routine e sopratutto occorre imparare ad ascoltare la propria pelle. Un siero rivitalizzante che e' stata una bella sferzata di idratazione per la mia pelle.

Passiamo poi a quella adorabile chicca che sono le minitaglie Double B,da poco anche in versione kit con pochette #stiamobio in cotone biologico. Non ho molto da dire su questo kit,forse giusto 3 cose:

1-vi serve
2-viserve
3-non so se avete capito che vi serve

Sul gruppo #WeAreAddictedToBio vi abbiamo parlato tanto di Sara e di questo brand in cui lei infonde tutto il suo amore,le sue energie,e la sua passione.

I prodotti Double raccontano un percorso fatto di ricerca, approfondimento, attenzione e cura che si riflettono nelle formulazioni dei prodotti. Se non conoscete ancora il brand-shame on you!-potete acquistare QUI il minikit.

Passando alla detergenza viso,altri due prodotti: la mousse Mirtilla di LaSaponaria della nuova Linea Costituzionale e' ottima,rinfrescante e lenitiva.

L'AquaShake di DefaCosmetics e' fantastico,scioglie il trucco in un nanosecondo lasciando viso ed occhi freschi ed idratati.
La Crema Detergente e lo Scrub BioMarina sono due #musthave che non mancano mai a #casakokoro,due formule dolci che coccolano la mia pelle sensibile con delicatezza e rispettandone pienamente l'equilibrio.
In ultimo,il siero viso Mami Drops grande amore di quest'inverno che vi abbiamo recensito su #waatb.

Terminiamo con una miscellanea di prodotti per vari utilizzi che ci tengo a farvi conoscere!



Olio del Re di Zuccari: una miscela concentrata a base di olii essenziali che ADORO ed utilizzo per rinfrescare l'aria di casa,ripulire gli ambienti da energie stagnanti,post influenza e anche durante il raffreddore per liberare il respiro e rivitalizzare le vie aeree.

Due miscele di Henne' con cui ho pasticciato negli ultimi tempi:il Morgana di GoldenEastStore e l'Henne' Ayurvedico di LeErbediJanas. Ottimi entrambi,ma la mia preferenza va a quello di Janas che oltre all'ottimo potere tintorio e' un impacco ristrutturante e molto rivitalizzante per i capelli!

E ancora: il dentifricio BioRepair che acquisto spesso, i due lipbalm di Hurraw che trovo buoni ma poco nutrienti,il profumo Farah di Baaria(BioTeko), che amo ed uso costantemente,i due stick labbra Bioearth e Dusahel-entrambi con acido ialuronico. Entrambi buoni,nutrienti e dalla resa molto valida,ma Dusahel trovo sia superiore e veramente straordinario per l'effetto rivitalizzante,idratante e rimpolpante che riesce a donare alle labbra....l'ho ricevuto in omaggio dalla mitica Elena di Biolandia e devo acquistarlo quanto prima,non posso star senza!!!

Concludiamo con Total Neem,favoloso spray 100% naturale al neem ed olii essenziali che purifica l'aria,i tessuti,gli animali da acari e sostanze allergizzanti; e la classica Acqua Termale Spray di Avene',che utilizzo molto durante la stagione calda per rinfrescare viso e corpo dalla calura,ma anche durante l'anno come tonico viso e post epilazione.

Complimenti a chi e' arrivato fino in fondo!!! Spero davvero che questo post vi possa esser d'aiuto,fatemi sapere se avete curiosita'!

A presto, Valentina












You Might Also Like

2 commenti

  1. Io non ho ancora capito se io, te e Sofè, consumiamo più cibo o prodotti!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anzitutto complimenti per il grande smaltimento, poi io le minitaglie double b le ho prese qualche tempo fa (con la pochette) e confermo, sono fantastici prodotti, io ne sono rimasta totalmente stregata!
    Mi iscrivo volentieri al tuo blog, quindi a presto! ;)

    RispondiElimina