PREVIEW collezione “ NO FLASH, PLEASE!” DI Defa Cosmetics

By 06:33 ,


Defa Cosmetics ci stupisce ancora una volta, proponendoci una collezione makeup
dalla forte identità cromatica, una sorta di scrigno prezioso in cui texture e tinte si mescolano a giochi di luce satinati e metal, ma sempre intensi e di carattere. Le basi nutrienti, dal tocco morbido e setoso, ci offrono la qualità e le performance professionali- a cui l’azienda ci ha abituate- ed insieme la sicurezza di un makeup dalle formulazioni naturali, in linea con il trend moderno.

Cominciamo a scoprire insieme la collezione!


LUMINOUS SILK EYESHADOWS: quattro ombretti dalla texture vellutata, high impact, che permette di creare giochi di luce e makeup luminosi, modulando il finish finale da brillante a metallico. 


Sono polveri wet&dry, confortevoli da indossare, dall’applicazione semplice ed in perfetta sintonia con le tonalità della collezione permanente. Il colore è modulabile, e ci permette di ottenere un makeup da naturale a più intenso. Il finish metal dona luce allo sguardo, grazie ai pigmenti luminosi dal colore vibrante e multidimensionale.


013 BEAUTIFY: un caldo rosa salmone con una punta corallo, che avvolge le palpebre di sensuale bellezza.


014 SPACE ODDITY: un cangiante grigio lavanda, che illumina lo sguardo di un romantico riflesso lunare.



015 HARMONY: un tenue rosa confetto con perlescenza diamante, in grado di sposarsi con i look più femminili.



016 HEX: un duochrome color cioccolato con un piccolo riflesso verde assenzio, impreziosito da inaspettati bagliori, sarà la pozione segreta dei makeup più originali.



Principi attivi naturali presenti negli ombretti: olio di argan, olio di vinaccioli, olio di macadamia, olio di albicocca, olio di avocado, vitamina E, burro di karitè, amido di mais, polvere di riso, polvere di bamboo.



LUMINOUS SHEER BLUSHES : due blushes setosi ed impalpabili, che giocano con trasparenze e riflessi di colori, donando un meraviglioso effetto multidimensional e luminoso. Una polvere compatta altamente sfumabile, di facile applicazione e dall’elevata performance e tenuta: le due tonalità sono pensate per donare  alle gote un delicato effetto “ bonne mine”, un colorito sano e naturale, per valorizzare la naturale bellezza femminile. E’ consigliata l’applicazione con pennello a setole sintetiche-o duo fibre, in grado di rilasciare la giusta quantità di colore e luminosità fin dal primo tocco.


004 CORAL BLINK: un rosa corallo dal sofisticato riflesso dorato, un nude caldo che veste le gote con i riflessi della sabbia illuminata al tramonto.


005 JOIE ROSE: un rosa puro, meraviglioso ed intramontabile, elegante e raffinato, una gioia colma di femminilità.


Principi attivi naturali presenti nei blushes: olio di argan, olio di vinaccioli, olio di macadamia, olio di albicocca, olio di avocado, vitamina E, burro di karitè, amido di mais, polvere di riso, polvere di bamboo.




E passiamo alla mia sezione preferita: i rossetti!!! La collezione comprende 4 VELVET METAL LIPSTICK e 2 VELVET SHEER METAL LIPSTICK: scopriamoli insieme!


VELVET METAL LIPSTICKS

Rossetti dall’intensa carica cromatica dovuta alla combinazione della texture matte con il finish metal: sono gioielli per le labbra, in grado di accenderle con tonalità sature ed extra luminose, avvolgendole in un manto di colore pieno e saturo, e come sempre a lunga durata. Questi rossetti sono superconfortevoli sia nella stesura che all’indosso, il colore pieno si stende in modo uniforme ed impeccabile grazie alla pregiata formula emolliente, che trattiene il pigmento sulle labbra avvolgendole di nutrimento. L’effetto finale risulta pieno e tridimensionale, adatto ad ogni occasione in cui vorremo sfoggiare una performance da red carpet.

Vediamo i colori più da vicino!

013 SENSUELLE: un color malva vivido dai bagliori argentei, sboccia sulle labbra come i petali del fiore bagnati dalla rugiada mattutina.



014 STRIKE: un fucsia magnetico, di grande impatto, moderno, che cattura lo sguardo e dona buonumore a chi lo indossa.


015 KIMONO: un sensuale rosso amaranto che si accende di inaspettati riflessi violacei. Un colore strepitoso, a mio avviso, che ruberà il cuore di molte di voi! La femminilità che seduce con carattere.


016 REDFISH: un colore particolarissimo, cangiante, con base ruggine e riflesso fucsia, come le scaglie sfaccettate di una sirena.



Principi attivi  naturali presenti nei Velvet Metal Lipsticks: olio di ricino, olio di vinaccioli, olio di argan, vitamina e, polvere di riso, polvere di bamboo.

VELVET SHEER METAL LIPSTICKS

I due colori più tenui della collezione, pensati per essere studiati da soli o come top coat, per un tocco nude dall’aura sofisticata o per dare nuova luce ai colori matte: hanno una texture vellutata e confortevole che consente di avvolgere le labbra in un velo di luce e colore, donando al contempo una giusta dose di nutrimento.

Il finish è leggero e luminoso, la declinazione metal si fa più leggera per dare spazio ad un effetto ottico  “plump”, di maggiore pienezza e turgore. Perfetti per chi ha labbra sottili e vuole avvolgere con un tocco di luminosità.

017 SUGAR: è un nude a base beige con microglitter argentei, che addolcisce le labbra come un velo di cristalli di zucchero.



018 NINFEA : è un nude a base rosa con microglitter argentei, dalla splendida lucentezza.
Principi attivi presenti nei Velvet Sheer Metal Lipsticks:  olio di ricino, olio di vinaccioli, olio di argan, vitamina e, polvere di riso, polvere di bamboo.





PRIME IMPRESSIONI: sono rimasta molto colpita da questa collezione, dalle texture setose ed impalpabili capaci però di aggrapparsi alla pelle ed alle labbra, garantendoci comfort, nutrimento e lunga durata. 


L’effetto metal è modulabile, può essere stratificato per un look più intenso, oppure utilizzato per aggiungere un tocco glam anche ad un makeup semplice.

 Le cialde dei blush e degli ombretti sono cariche di pigmento, ma non mi hanno dato l’impressione di fare fall out,anzi… mi sembra che siano in grado di aggrapparsi bene al viso.

I rossetti, come mio solito, sono quelli che mi incuriosiscono di più: al Sana mi sono innamorata di Kimono, ma provandoli ho apprezzato molto anche Strike e Sensuelle. 

Mi sembrano, rispetto agli altri lipstick della gamma, più nutrienti e dal finish leggermente meno asciutto, seppur sempre matte. Vi farò sapere presto come mi trovo utilizzandoli!

Grazie di cuore ad Adriana di Bionatura Bioprofumeria per avermi permesso di realizzare questo post, spero vi sia utile per i vostri acquisti!

potete acquistare l'intera collezione sul sito ufficiale : www.defacosmetics.com 
A presto, Valentina















You Might Also Like

6 commenti

  1. Mi incuriosisce molto redfish 😊 devo provare a swatcharlo! Grazie per l'anteprima!

    RispondiElimina
  2. Eccomi Vale!! Al Sana anch'io ho perso la testa per Kimono 💄❤ e riguardando ora la collezione...confermo la mia cotta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo cara Lucy!!dimmi che te lo sei comprato...😌

      Elimina