LiebsterAward 4.0 e quattro chiacchiere !

By 20:00 ,


 

 
 

CIAO A TUTTI!!!

Con vero piacere ricevo questo secondo premio per il blog-diciamola tutta, me lo meritooo!! XD- e con altrettanto piacere rispondo alle domande del tag( sono stata premiata e nominata dalla dolce Niham di NatureOtherStories,che ringrazio con tutto il cuore! Per chi non sapesse o non ricordasse, i LIEBSTER BLOG AWARD sono riconoscimenti dati da blogger a blogger che hanno una duplice funzione: conoscersi meglio e far conoscere altri blog-in questo caso, quelli con meno di 200 follower- e dare un riconoscimento all’impegno e al lavoro che il blogger nominato infonde nel suo personale spazio online. Dunque, veniamo a noi e a piccoli dettagli importanti!

Le regole del premio sono molto semplici:

•Ringraziare il blog che ti ha nominata

•Rispondere a 10 domande

•Porre 10 domande

•Scegliere 10 blog da nominare

•Comunicare ai 10 blog la nomina


Queste sono le 10 domande a cui risponderò, e sono le stesse che propongo alle blogger taggate:

1.       •La vostra età, segno zodiacale e regione in cui vivete?

Domande insidioseee!! Età anagrafica 33, ma sono rimasta affettivamente legata ai 25! Ahahah!! Poi da quando mi hanno detto, dopo i trenta non contarli più, mi sono tranquillizzata! XD Segno zodiacale Vergine, ascendente Leone: qualche anno fa ho scoperto che il segno della Vergine può per numerose ragioni essere considerato un segno doppio, e che chi appartiene a questo segno ha una sorta di doppia personalità-astrologicamente parlando, non sono ai livelli di Dr. Jekyll e Mr. Hyde-…diciamo ad esempio, per chiarire, che posso essere molto organizzata, precisa e metodica per molte cose e poi essere immersa in un caos totale per diversi giorni senza colpo ferire, fino a quando non mi innervosisco e allora rimetto tutto in ordine…devo dire che ho imparato a convivere con alcuni lati caotici che ritengo legati alle mie attitudini creative,e che non mi comportano grossi problemi…credo siano legati anche al fuoco dell’ascendente Leone, che mi dona molta energia, entusiasmo e voglia di vivere, e che mi salva dall’eccessiva pignoleria e pesantezza legate al segno terreno della Vergine. Vivo a Roma, città che amo ma dalla quale potrei separarmi senza soffrire troppo.


2.       •Il prodotto cosmetico preferito della tal marca che continuate a comprare e ricompare?

Mah, fino ad un anno fa avrei potuto rispondere con una certa sicurezza a questa domanda, citando alcune che sono e restano le mie marche preferite, tra cui Weleda, I Provenzali, Omia, Zuccari…ma attualmente mi produco la maggior parte dei prodotti cosmetici in casa- sono una cosiddetta “ spignattatrice” e quindi i prodotti a cui mi sto affezionando di più sono-sembra strano a dirsi ma è così- proprio quelli che mi produco io! :-D Il lato positivo di essere una bio-blogger è però anche quello di poter ricevere gratuitamente dei prodotti da testare e recensire, per cui in questi mesi ho potuto conoscere nuove aziende e nuovi prodotti molto validi. Se proprio dovessi scegliere un prodotto che attualmente mi piace moltissimo e che continuerei a ricomprare, il mio 10 e lode andrebbe allo  SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI AL MIELE GINSENG E ROSMARINO DI ANTOS COSMESI ( voto tra l’altro disinteressato visto che non ho attuato una collaborazione con loro ma l’ho acquistato di tasca mia! ) Davvero uno shampoo ottimo che comprerei a litrate!!


3.       •Il film o serie preferita?

Eh qui si apre un capitolone! Sono appassionata di serie tv e ne seguo diverse anche contemporaneamente. Sono in fremente attesa della quinta stagione de “ Il Trono di Spade” e il mio tifo si divide tra Daenerys e Tyrion.  Mi piace moltissimo anche “ New Girl”, serie tv con una protagonista deliziosa e totalmente naif, interpretata da Zooey Deschanel, in cui mi rispecchio molto- chi mi conosce SA!!- e ultimamente ho seguito con piacere anche “Black Sails”. Ci ho provato anche con “Walking Dead” ma al primo cavallo sbranato da un branco di zombie frementi mi sono defilata!! L


4.       •Avete aperto il vostro blog d'impeto o è stata una decisione pensata e programmata?

Entrambe le cose. Era da tempo che ragionavo sul fatto che ho sempre avuto molti interessi e che era molto difficile per me coltivarli tutti e con la giusta cura, cosa che mi ha sempre portato ad essere dispersiva. Seguivo da diversi mesi diverse blogger e youtuber e all’improvviso ho capito che aprendo un blog dedicato avrei potuto coltivarli in modo proficuo e condividerli con quante più persone possibile.

 
5.       •I vostri interessi oltre la cosmesi?

Alla base della maggior parte dei miei interessi c’è uno spirito di ricerca che non si ferma mai- vedi ascendente Leone di cui sopra!- nei confronti della vita e di tutto ciò che è vitalità, benessere e bellezza: primo fra tutti il mondo del naturale, che siano estratti vegetali, prodotti cosmetici, integratori, cibo e alimentazione, libri esoterici e fiori di Bach- sono Floriterapeuta di Bach certificata. Negli ultimi anni si è aggiunto anche lo spignatto e la passione per il makeup si è fatta anche e soprattutto bio.


6.       •Il posto più lontano dove siete state o, a scelta, il luogo che vorreste visitare?

Punto al futuro: tutto il mondo va bene! Adoro viaggiare e soffro nel non poterlo fare quanto desidero. Se dovessi scegliere una meta, sarebbe nella maggior parte dei casi un luogo dove posso immergermi completamente nella natura, che sia luogo di mare o montagna…e poi magari una visitina in una metropoli per un giro di shopping selvaggio!! ( vi avevo avvisati della doppia personalità! ;-D )


7.       •L'acquisto cosmetico o di abbigliamento/accessori più pazzo che avete fatto?

Faccio continuamente acquisti pazzi!! XD  Sicuramente al primo posto tutti gli ordini di materie prime da Aromazone che hanno ampiamente sostituito le spese che facevo allegramente in profumeria- anche se, ogni tanto.. ;-D. Che sia chiaro: sono tutte cose che mi servono ASSOLUTAMENTE!


8.       •Quali sono i prodotti cosmetici e la parte del vostro corpo che più vi ossessiona e comprate/curate?

Al primo posto sicuramente i capelli, anche perché curandoli con prodotti bio e con tutto ciò che realizzo in casa sono letteralmente rinati e raddoppiati! Al secondo posto viso e makeup, e i prodotti per il corpo. Diciamo che mi spalmo abbondantemente come se non ci fosse un domani- o forse, proprio per arrivarci in forma!!


9.       •Avete animali?

Purtroppo no, perché sono allergica fin da piccola, e mi dispiace moltissimo perché amo gli animali e mi piacerebbe davvero poter ospitare un cane o un gatto in casa- o un coniglio o un maialino, perché no! L

10.   •Il vostro piatto preferito?

Naaaa, non posso rispondere a questa domanda!! Non posso scegliere! Faccio una lista di primi posti: pasta, pizza, verdure, sushi come se piovesse!


Ora le persone da taggare… che siano proprietarie di Blog con meno di 200 follower non me lo ricordo, ma assegno loro il  premio con l’augurio sincero di avere tantissimi follower e soprattutto di continuare così, a scrivere con passione e amando ciò che fanno!! Un abbraccio a tutte :-D

1. Niham  di natureotherstories.blogspot.it

2. Silvia di sweetasvanilla01.blogspot.it

3. Ale di greenbeautyandlife.blogspot.it

4. Ale di purplebioreviews.blogspot.it

5. Aly di emozionialy.blogspot.com

6.  Apricot di apricotskin.blogspot.com

7. Miss Haul di misshaul.blogspot.it

8. Redditude di www.redditude.blogspot.it

9. Veronique di www.veroniquebiologique.com

10. Lucy di cosmesibioenatura.blogspot.it

 

Spero che questo post vi abbia intrattenuto e divertito! A proposito, ora vado a farmi uno shampoo e a mangiarmi una pizza!!

 

A prestissimoooo Valentina :-D

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ma che onore!! Grazie cara! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie mille carissima! Ti seguo e ti leggo anch'io con molto piacere! Risponderò al tag il prima possibile. Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  3. ciao :)
    grazie della risposta e grazie del tag!
    Anche io ho smesso di contare gli anni non preoccuparti :D

    RispondiElimina