Benvenuti nel mio blog!

By 10:38



Avete presente quel profumo di cannella che abbraccia la cucina quando si sforna una torta di mele? e quelle piccole goccioline piene di vitalità che vi fanno sorridere quando sbucciate un limone o un'arancia?

vi ricordate il profumo delle rose, o quello delle mimose, o quello di una candida gardenia appena sbocciata? Sapevate che il profumo delle piante e dei fiori non esiste solo per ristorare il nostro spirito, ma è una luce accesa che ci indica una via? E' la via della salute naturale, della bellezza in armonia con la terra, del buon vivere,spontaneo e sincero,che possiamo imparare dalla natura stessa. Questo blog nasce dalla mia passione per tutto ciò che è vitale,naturale,portatore di vero benessere.
Parleremo di rimedi naturali come olii essenziali,olii vegetali,estratti di piante e fiori, ricette semplici o più complesse per preparare in casa ottimi rimedi a scopo curativo,ma anche ricette di bellezza , piccoli "spignatti", come si dice in gergo,ovvero preparati per la cura del corpo che possiamo creare da soli,diventando via via sempre più esperti. Scopriremo anche le proprietà di alcuni cibi e come questi possono aiutarci a vivere meglio.Parleremo anche di floriterapia di Bach,mia grande passione che ho deciso di mettere al servizio degli altri, e scopriremo insieme anche libri,luoghi,occasioni per approfondire e fare scelte più sane e consapevoli. Recensirò anche prodotti in commercio, sia ecobio che non, per orientarci in modo più consapevole nel grande mare dei prodotti commerciali.

A prestissimo con il prossimo post!! Valentina :-)


You Might Also Like

7 commenti

  1. Grazie!Aspettiamo con entusiasmo il prossimo post!

    RispondiElimina
  2. Grande Valentina! Ti seguirò con molto interesse e con affetto!!!! Nilde

    RispondiElimina
  3. Grande Vale! ti seguirò anche io

    RispondiElimina
  4. il profumo delle piante "è una luce accesa che ci indica una via"...condivido questa tua meravigliosa frase scritta nel tuo primo post di benvenuto e ti auguro che questo possa crescere diventando una piattaforma di spunto per le persone attente alla natura, come noi!

    RispondiElimina