Materie prime biologiche su Mycosmetic.it!

By 14:00 ,



Come vi ho mostrato su Instagram, ultimamente ho avuto la ghiotta occasione di provare alcune materie prime biologiche per la cosmesi faidate!
Grazie al sito Mycosmetik.it. ho ricevuto un kit per realizzare uno struccante bifasico biologico-di cui vi ho parlato sul blog-ed oggi voglio mostrarvi altri prodotti che ho ricevuto da loro, materie prime singole che ho potuto scegliere-grazie ancora alla dolcissima Pauline ;-D

Queste sono le referenze che ho selezionato:
·         Idrolato di lavanda
·         Idrolato di menta piperita
·         Olio di iperico
·         Macerato oleoso di carota
·         Olio essenziale di lavanda fine



In questo post voglio mostrarvi i prodotti e spiegarvi come intendo utilizzarli: spero che queste informazioni vi siano utili!!
Chi ha un occhio attento e si interessa di cosmesi e rimedi naturali avrà notato che le mie scelte sono in linea con le esigenze della stagione estiva che si sta avvicinando :-D ho pensato infatti di scegliere le materie prime più adatte a curare, lenire e prendersi cura del corpo che in questa stagione soffre per il caldo, il sole e…le zanzare!! Ahahah!! Vediamo uno ad uno i singoli prodotti!

·         Idrolato di lavanda: un’acqua cosmetica naturale e biologica dal fresco sentore, distende i nervi, lenisce le scottature, rinfresca e ritempra il corpo provato dal caldo e idrata la pelle del viso e del corpo. E’ un ottimo rimedio doposole in grado di lenire i fastidiosi pruriti derivanti dalle punture di zanzare, e se vaporizzato sul corpo le allontana :-D si può usare al posto dell’acqua per preparare creme per il viso ed il corpo.

·         Idrolato di menta: il rinfrescante per eccellenza, purifica e protegge, dona forza ed energia, risvegli i sensi, rinfresca il corpo quando fa molto caldo ed è ottimo come acqua purificante per le pelli miste e grasse, poiché regola la secrezione sebacea. Anche questo idrolato è un ottimo sostituto dell’acqua nella formulazione di prodotti cosmetici.

·         Olio di iperico: un olio potente, fortemente energetico, rigenerante e lenitivo. Agisce in profondità sui tessuti, sulla psiche, dona forza e rilassa insieme. Ottimo come olio doposole anche in quantità minime, è cicatrizzante, rassodante e tonifica la pelle.

·         Macerato oleoso di carota: questo olio dal bellissimo color arancio si ricava dall’infusione delle carote in olio vegetale. Racchiude in sé tutte le proprietà della vitamina A e della E, ravviva il colorito e lenisce le scottature. È bellissimo come doposole perché ravviva l’abbronzatura!

·         Olio essenziale di lavanda fine:  il mio olio essenziale preferito in assoluto *-* ha un odore di lavanda incredibile, si può utilizzare per tantissime cose, non potete non averlo in casa!! In estate lo utilizzo applicando poche gocce sul cuscino prima di dormire,nell’acqua per fare un pediluvio rinfrescante , in poca acqua ed alcool buongusto per realizzare uno spray rinfrescante antizanzare…davvero indispensabile!! Ottimo anche per profumare gli ambienti, crea una atmosfera rilassata e serena.

Ed è tutto ragazze!! Fatemi sapere se conoscete queste materie prime e come le utilizzate :-D

A prestissimooo Valentina


You Might Also Like

1 commenti

  1. columbia titanium - Tiowa Indian Crafts Company
    COLUMBIA TWP. titanium blade - COLUMBIA TWP. - titanium cerakote ColumBIA Titanium titanium white octane blueprint Crafts Company: View Results · Contact Us titanium ore terraria · Search Results · T&Cs Apply. tittanium

    RispondiElimina