Struccante bifasico MyCosmetik + codice sconto!

By 13:30


Come promesso, realizziamo insieme uno struccante bifasico completamente naturale grazie al kit pronto di MyCosmetikItalia!


Questa azienda di origine francese è da poco approdata in Italia, cosa che mi rende davvero entusiasta perché mi dà la dimensione di quanto la passione per la cosmesi naturale, biologica e faidate stia crescendo sempre di più!

 Tutte le materie prime vendute su Mycosmetic sono certificate 100% biologiche e naturali, e questo facilita molto la vita a chi vuole scegliere cosmesi bio senza dover stare a controllare ogni santo inci ;-D.

Sul sito www.mycosmetik.it è possibile acquistare cosmetici biologici certificati sia in confezione singola- prodotti come idrolati, olii vegetali, olii essenziali etc- sia kit composti da più prodotti che vanno assemblati per realizzare numerose ricette, pubblicate sul sito stesso. Trovo che sia molto utile anche per chi non ha mai realizzato un cosmetico naturale in casa, e vuole curiosare tra le molte ricette e trarre spunto per fare da sé i propri prodotti.

il kit completo per preparare lo struccante bifasico-la bilancina è mia ;-D

E quindi ho pensato di preparare con voi questa ricetta molto semplice, fotografando ogni passaggio per rendere più chiaro il tutto. Naturalmente, come spiega la legge di Murphy, nel momento del bisogno la macchina fotografica mi ha abbandonata, quindi ho dovuto fare le foto con il cellulare ;-)

Vediamo subito cosa contiene il kit:
1.       Idrolato di fiori d’arancio
2.       Succo di aloe vera
3.       Olio vegetale di oliva
4.       Olio vegetale di argan
5.       Vitamina E
6.       Isocide  ( conservante)
7.       Flacone vuoto per conservare il nostro struccante bifasico
8.       Pipetta per prelevare piccole dosi di prodotto
9.       Istruzioni ( in lingua francese)

Preparare lo struccante bifasico è semplicissimo. Basta versare ogni singolo ingrediente in questo ordine nella boccetta vuota e nelle dosi suggerite dal foglietto illustrativo-in francese ma si capisce benissimo! Poi si agita benissimo et voilà, il nostro struccante è pronto!

Mettiamoci all'opera!

versiamo l'idrolato di fiori d'arancio

aggiungiamo il succo d'aloe vera

aggiungiamo il conservante Isocide alla fase acquosa


aggiungiamo l'olio di argan

aggiungiamo anche l'olio di oliva biologico

infine aggiungiamo dell'acqua distillata

Aggiungiamo la vitamina E, chiudiamo e agitiamo per bene!

La consistenza finale è molto setosa, non eccessivamente oleosa e molto idratante. Lo sto usando sul mio viso che ultimamente  richiede cure particolarmente delicate ed idratanti, e mi trovo bene!

Vi incuriosisce? Volete provarlo? :-D
Mycosmetik ci mette a disposizione un CODICE SCONTO DEL 10% : MYITALIADIX



QUI il link per acquistare questo kit:

https://www.mycosmetik.fr/demaquillant/246-demaquillant-biphase-aloes.html

Inseritelo nell’apposito spazio e…buono spignatto a tutti ;-D


You Might Also Like

0 commenti