Novità P2cosmetics makeup arriva in Italia!

By 11:30 ,





So che molte di voi attendevano questo post per scoprire insieme le novità di P2Cosmetic!
Eh già, questo brand tedesco, già approdato in Italia con una ampia e valida linea per mani ed unghie, ora si avvale anche di una linea makeup completa e molto vasta, sempre di qualità e sempre a prezzi davvero competitivi!!

Ringrazio di cuore Francesca che si è occupata della nostra collaborazione, perché mi ha permesso di conoscere meglio gli INCI di ogni prodotto, per poter approfondire questo aspetto che so che vi interessa! Ho potuto così scegliere gli articoli con inci più “ pulito” diciamo,cioè privi di siliconi parabeni e petrolati.

Ecco i prodotti che ho ricevuto e testato:
·         Ombretto Color up! N 110 Get on Board
·         Rossetto Full Color n 140 Pout for Glory
·         Palette di ombretti Shades of Nude n 010 Classic Nude
·         Blush compatto Glow Touch n 015 Touch of Hibiscus
·         Smalto Easy Gel 006 Pink Pearl
·         Smalto Easy Gel 080 Faded Brick
·         Top coat Easy Gel protettivo

Comincio col dire che, come immaginerete, questi prodotti non sono ecobio, ma hanno inci accettabile. In particolare quelli che ho selezionato io sono privi di petrolati, parabeni e siliconi. 

All’interno della linea ci sono alcuni prodotti che contengono dimethicone, ma in generale ho notato che rispetto alle collezioni precedenti-mi riferisco agli smalti- gli inci sono molto migliorati, e anche nei prodotti nuovi si vede che c’è un’attenzione maggiore da parte dell’azienda : questo mi fa davvero contenta! Prima dell’acquisto vi invito quindi, se siete attente agli inci, a verificare voi stesse che il prodotto che vi piace sia privo di sostanze indesiderate, che possano occludere i pori e creare impurità.

Passiamo quindi a conoscere meglio i prodotti che ho ricevuto!


·         Ombretto Color up! N 110 Get on Board
Un ombretto mono, molto comodo da utilizzare, in pot plastico trasparente con apertura ad incastro. Una formula particolare, a lunga tenuta, che contiene al suo interno un primer che aggiunge comfort e maggiore performance nella stesura e nella sfumabilità. Sono rimasta davvero stupita dalla facilità di applicazione ed utilizzo, io che non amo davvero star lì a impiegare molto tempo nel “ costruire” il trucco-tanto più che mi trucco spesso in modo molto naturale-l’ho apprezzato molto…tanto più che parliamo di un colore mooolto particolare, un azzurro carta da zucchero che armocromaticamente è anche molto nelle mie corde! Mi sembra perfetto in abbinamento ad un sabbia nella parte iniziale della palpebra, e ad una marrone freddo nella piega, per dare profondità. Lo consiglio per occhi marroni, nocciola ed azzurri.


·         Rossetto full Color n 140 Pout for Glory
Con questo colore  siamo fuori dal mio range armocromatico XD si tratta di un corallo intenso a croma alto, un colore insolito, deciso, perfetto per farsi notare. La stesura è coprente fin dal primo passaggio, anche se leggermente disomogenea, credo che questo dipenda anche dal fatto che questa tipologia di colori abbisogna di labbra perfette, che vuol dire ben scrubbate e libere da pellicine che ne compromettono appunto la stesura omogenea. Il rossetto ha una buona durata, si fissa sulle labbra e anche quando svanisce lascia una leggera impronta di colore, come una tinta. In ogni caso svanisce in modo omogeneo e questo è importante, per non incorrere in labbra macchiate o truccate solo in parte. Personalmente attenderò l’arrivo dell’estate per poterlo indossare con meno contrasto, grazie ad un po’ di abbronzatura! credo che questo colore sia perfetto per le ragazze con pelle chiara ed occhi azzurri, specialmente se bionde o castane! In ogni caso è un colore gioioso, vivace, pieno di brio!

·      
            Palette di ombretti Shades of Nude n 010 Classic Nude
La palette nude indispensabile ed adatta a tutte! Questa palette esiste in 4 tonalità di colori, sempre nel range dei nude, sempre in toni delicati che alternano texture più leggere e luminose ad altre più polverose e coprenti. Quella che ho ricevuto io è forse leggermente chiara per i miei colori naturali, ma a me piace molto! L’ho utilizzata per un trucco soft sugli occhi, in abbinamento a labbra vinaccia e ne è uscito fuori un makeup semplice e raffinato! Anche questa formulazione di ombretti è a lunga durata, cosa importante perché si può ottenere un makeup delicato e nei toni neutri senza che diventi trasparente ecco ;-D consigliata alle giovanissime e a tutte quelle che vogliono truccarsi ma in maniera soft e naturale! Tra l’altro la presenza dei 4 ombretti rende facilissimo l’utilizzo anche alle meno esperte: a tutta palpebra il colore neutro, nell’incavo dell’occhio e sotto al sopracciglio l’illuminante, e gli altri due sfumati nella restante palpebra esterna, per intensificare lo sguardo.


·         Blush compatto Glow Touch n 015 Touch of Hibiscus
Questo blush è stato tra tutti la vera rivelazione! Per prima cosa voglio sottolineare, un blush economico di qualità e con ottimo inci, senza siliconi! Le tonalità sono moltissime e tutte splendide, quella che ho ricevuto è perfetta per l’estate perché è un color corallo, nel pot sembra acceso ma sulle guance è delicato e molto sfumabile, ciò permette di modificare l’effetto in base ai nostri colori naturali. Mi stupisce in particolare la durata. Solitamente questa tipologia di blush tende a svanire molto rapidamente invece il signorino qui presente su di me si è comportato egregiamente, ed altra cosa positiva è svanito dopo diverso tempo senza mutare, senza fare chiazze , in modo assolutamente naturale! In assoluto il mio prodotto preferito della gamma, lo acquisterò certamente in altre tonalità!


·         Smalto Easy Gel 006 Pink Pearl
La linea EasyGel promette un effetto manicure professionale ad un costo irrisorio, pur mantenendo una discreta qualità e soprattutto offrendo una gamma ampissima di colori! Questo rosa perlato è molto particolare, delicato e giocoso, lo preferisco in una sola passata sia per il colore che per la stesura, mi pare che con la doppia stesura e applicando sopra il top coat si crei sull’unghia uno strato eccessivo di prodotto.


·         Smalto Easy Gel 080 Faded Brick

Colore bellissimo, completamente nelle mie corde-berrysoft addicted- è infatti un color rosa lampone soft, super elegante ma al contempo giocoso e allegro, mi piace sia su unghie corte che più lunghe, cambia l’effetto finale ma resta comunque il mio preferito! Bellobellobello. Anche per questo procedo così: base protettiva, una stesura di easygel top coat in singola o doppia passata a seconda di come mi aggrada al momento.  Mi dura anche tre o quattro giorni senza scalfirsi.


·         Top coat Easy Gel protettivo
Protegge, fortifica, illumina e permette allo smalto di durare a lungo. Personalmente cambio comunque lo smalto dopo qualche giorno perché mi stanco e mi piace cambiare-ed anche lasciare le unghie al naturale per aiutarle a rimanere sane e forti- ma è bello sapere che si può contare su un top coat di qualità!

Ed è tutto ragazze!!
A brevissimo troverete tutta la linea makeup di P2cosmetics negli stand P2 di Oviesse ed Upim. 

La pagina Facebook ufficiale di P2Cosmetics Italia è al link:
https://www.facebook.com/P2-Cosmetics-Italia-376092779231841/

Fatemi sapere se provate qualcosa e come vi trovate!
A prestissimo, Valentina



You Might Also Like

0 commenti