Di spazzole colorate & di capelli sani: Tanglee Teezer!!!

By 15:30 ,



 
CIAO A TUTTI!!!!

Eccomi tornata con un altro post chiacchiericcio e spensierato: oggi vi parlo della mitica TANGLE TEEZER! Alzi la mano chi non la conosce! :-D “…ma che nome strano, che roba è? Una che? Spazzola…per capelli! Ma sembra un mouse! E tutti quei dentini fitti, a che servono? Ho sentito dire che districa benissimo e non spezza i capelli…io li ho lisci, li rende elettrici? E io che li ho ricci, non rischio di rovinarli?...”

Queste e altre mille domande ci balenano in mente alla vista di questa spazzola particolarissima, strana a dir la verità: dalla forma ergonomica, dall’impugnatura comodissima, dai dentini fittissimi e soprattutto diventata famosissima per il suo look moderno e per la sue numerose capacità!

 
Ma andiamo con ordine: con più di 10 milioni di spazzole vendute dal suo lancio sul mercato nel lontano 2007, Tangle Teezer è diventata la spazzola districante più venduta e amata del mondo.

 
La sua forma è stata appositamente studiata per avvolgere la testa e pettinare tutti i capelli , dalle radici alle punte, districando i nodi senza nuocere ai fusti e pettinandoli con precisione. Si può utilizzare su capelli umidi e asciutti e aiuta a definire lo stile. I dentini sono stati disegnati per flettersi durante la spazzolatura e raccogliere la giusta quantità di capelli da pettinare. Le ciocche durante la pettinatura bengono divise attraverso la spaziatura strategica che agisce in modo efficace ma delicato. Perfetta per tutti i tipi di capelli e anche per le extention!!

 
Come vedete dalla foto io ho una Tangle Teezer base, una Salon Elite, naturalmente rosa e naturalmente entrata a far parte della mia routine quotidiana. Ma ci sono anche varie versioni. Quella per bambini, la Magic Flower Pot, carinissima a forma di fiore; quella da usare sotto la doccia, l’Aqua Splash, con design tubolare che permette di riempirla di acqua per sciacquare i capelli; quella compatta da borsetta, la Compact Styler in tante decorazioni originali; quella da uomo, la Male Groomer,che va bene sia per barba che per capelli, e la nuovissima Blow Styling Hairbrush, da utilizzare durante la messa in piega per spazzolare, districare  e dare uno stile alla chioma in modo pratico e naturale, e soprattutto senza spezzare o rovinare i capelli!!

 
Devo confessare che prima di acquistare la spazzola ero dubbiosa sulla reale validità di questo prodotto, pensavo fosse l’ennesima operazione commerciale, e non ero effettivamente convinta che per la mia folta chioma naturalmente riccia fosse la soluzione giusta…dopo più di un mese di utilizzo posso dire che:

1-l’effetto dichiarato è una promessa mantenuta! I capelli sono districati e visibilmente più sani.

2-per i miei capelli si è rivelata LA spazzola, ideale perché districa i boccoli senza spezzare o tirare i fusti. La utilizzo sui capelli umidi o asciutti, spazzolando delicatamente dalla radice alle punte: in un primo momento i ricci sembrano allisciati, ma poi ritrovano la loro naturale flessuosità e questa era proprio la cosa che mi interessava di più. Mi permette di spazzolarli senza perdere la forma naturale, cosa che non mi accade né col fantomatico pettine di legno né tantomeno con le spazzole tradizionali.

3- Poter scegliere una tipologia ed un colore che ci mette allegria e buonumore è una chicca che offre un valore aggiunto e che ci dà l’occasione per progettare regali fichissimi per amiche fichissime!

Ne proverò sicuramente altre!!
 

Per le ragazze di Roma, se interessate la trovate dalla storica Profumeria Bertozzini in via Cola di Rienzo. Io l’ho acquistata lì :-D

Maggiori news le trovate sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/tangleteezeritalia

Spero che la recensione vi sia utile: fatemi sapere se la usate e cosa ne pensate!!

A prestissimoooo Valentina

You Might Also Like

1 commenti