SaponeScrub il Mare Addosso Volga Cosmetici!

By 12:30 ,


 
Tempo di primavera e di nuova luce per la pelle del viso e del corpo, il che significa una sola parola: esfoliazione!
E’ il momento giusto per purificare la nostra pelle ed eliminare il grigiume che la avvolge, dato dalle cellule morte che si sono depositate durante la stagione invernale. Per ravvivare il colorito, avere una pelle più sana, luminosa e pulita, ed accogliere meglio e più a lungo anche i caldi raggi del sole, è importante quindi in questo momento dell’anno utilizzare degli scrub delicati sul viso e sul corpo.

Dopo aver taaaanto sentito parlare di questi nuovissimi scrub prodotti da Volga, ecco finalmente un post a loro dedicato! Questa azienda mantovana nasce nel 1994  come laboratorio di produzione e confezionamento di cosmetici al servizio del canale farmacia, specializzandosi poi nella creazione di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e delicate.

In particolare l’azienda sta vivendo un boom di successo in questo momento grazie ad una linea specifica di prodotti per la cura del corpo che comprende:


·         La Medusa: sapone morbido alle fragranze : arancia e miele, fico e thè verde, latte di riso, mirtillo e ambra, pesca e anguria, sale aromatico.

·         Concentrato di mare Sapone Scrub alle fragranze.:  Mar dei Coralli  esotico, Mar Mediterraneo  agrumato, Mar Nero Aromatico, Mari del Nord fruttato, Mari della Grecia con argilla salmastro, Mari Glaciali Balsamico, Mari Orientali Speziato, Mari Tropicali fiorito.

·         Burri corpo profumati, alcuni illuminanti con miche colorate: armonia di lavanda, diamante, fantasia tropicale, foglie verdi, frutti rossi, note di cocco, oro , perla e rame.

 
 
Il prodotto che ho acquistato io per conoscere più da vicino questo brand è stato il sapone scrub, proprio sull’onda-notare la perfetta assonanza con il tema marino XD-del programma di esfoliazione del periodo. Dopo aver annusato tuuuutte le tipologie dalla cara Alessia di Effettobio, ho deciso di portare a casa con me lo scrub nella fragranza Mari della Grecia, dicesi anche “ brezza dolce salmastra”. Ecco, io non so bene come spiegare, ma questo scrub sa davvero di mare *-* ha un profumo fresco, marino, al contempo delicato, rigenerante e naturale. Visto lo sconto contestuale di quel giorno, ho acquistato la confezione grande, che durerà per diverse applicazioni e che trovo più comoda da tenere in doccia rispetto alla piccola-che ha invece il vantaggio del prezzo, in caso se ne vogliano provare più tipologie.

 
La texture di questo prodotto è estremamente gradevole: la fase oleosa contenuta al suo interno lo rende morbido e setoso, i granelli scrubbanti non sono troppo grandi, la consistenza è simile ad una sorta di crema lavante che invita al massaggio. La caratteristica di questi prodotti, come dicevo poc’anzi, è proprio il concept di “lavaggio naturale”, atto che restituisce alla pelle le sue qualità uniche. Un concept che l’azienda definisce di “ detersione restitutiva”: si preleva poco prodotto, si massaggia sulla pelle umida e le si restituiscono le sostanze di cui necessita per rigenerarsi. Dopo il risciacquo e l’asciugatura, la pelle è visibilmente nutrita, più luminosa, elastica e avvolta da un delicato profumo che persiste un pochino-giusto il tempo di godersi ancora un po’ questo fantastico trattamento naturale!

Fondamentale sottolineare che questo sapone ha una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore ai tradizionali prodotti lavanti, per cui la pelle resta morbida e pulita, senza essere seccata o aggredita. La formula è a base di sale marino ed olio, e di seguito riporto l’inci del tipo che ho acquistato io:

Inci: sale marino, olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di girasole, argilla verde, acqua, zinco coceth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, cocamidopropylbetaine, alga nori, mica, olio di jojoba, olio di argan, profumo anallergico.

 

Costo: La confezione da 100ml è in vendita al costo di 3,50€, quella da 500ml viene 13,99€.

Certificazioni: E’ un prodotto ecobio & vegan.

Pao: Data la naturalezza del prodotto, dopo l’apertura si consiglia di utilizzarlo dopo 4 mesi.

Reperibilità: vari e-commerce online tra cui

·         Verdemelabio

·         Cuccioli d’uomo

·         Biobalù

·         Effettobio

·         Vecchiabottega

·         Libellulabio

 

Ed è tutto ragazze e ragazzi! Come avrete capito questo prodotto mi piace, lo ritengo valido e appena possibile proverò qualche altro prodotto di questa azienda ;-P voi li conioscete? Che ne pensate?

 

A prestissimoooo, Valentina

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sembra veramente ottimo!!!! Complimenti per la tua recensione dettagliata cara!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro!!te lo consiglio è un prodotto molto valido e ci sono varie profumazioni...mmmhhh divino!!

    RispondiElimina
  3. Devo aprirlo...non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
  4. Attenta...finisce subito eheheh ;-)

    RispondiElimina