Beurre Exfoliante Sable Blanc & Karitè Bio “Najel”

By 17:00 ,



CIAOOOO!!!

E’ tempo di sole, di mare, di passeggiate sulla sabbia fine e di capelli che sanno di salsedine…per preparare la pelle al sole, e mantenerla  idratata e libera da cellule morte, oggi vi parlo di un prodottino carino carino che ho acquistato da Biocosmetica a Roma  ( foto del misfatto).
 
 Si tratta di uno scrub particolare, con una formula cremosa e supernutriente che quindi ha una doppia azione, esfoliante e nutritiva allo stesso tempo. Si può utilizzare in due modi: sulla pelle asciutta per un’azione più decisa, sulla pelle umida per un’azione più delicata ma comunque efficace.


Ho preso tre prodotti di questa azienda che commercia principalmente in prodotti a base di sapone di Aleppo-vedere foto- e devo dire che mi sono piaciuti tutti!! In particolare oggi vi parlo di questo scrubbino che già solo a nominarlo ci fa volare con la fantasia…sabbia bianca di Bora Bora?non so voi ma io solo in cartolina! XD e quindi per gradire me la spalmo come se non ci fosse un domani- o forse proprio perché c’è! ;-D tornando a noi, la consistenza è simile ad un burro corpo,che però in questo caso contiene granuli finissimi di sabbia, ma non solo. All’interno della formula troviamo anche: Sali del Mar Morto,olio di cocco, burro di karitè,olio di sesamo, polvere di noce di cocco-che è quella più scuretta-, squalane e vitamina E.


Sotto l’INCI completo:

INGREDIENTS: MARIS SAL (DEAD SEA SALT), COCOS NUCIFERA ( COCONUT) OIL, BUTYROSPERMUM PARKII ( SHEA) BUTTER*,CALCIUM CARBONATE,SESAMUM INDICUM ( SESAME) SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA ( COCONUT) SHELL POWDER, STEARIC ACID, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE.

( il burro di karitè è specificato bio).

Devo dire che nel complesso il prodotto mi è piaciuto, l’azione esfoliante è efficace ma delicata e la consiestenza-ed il profumo!-sono molto gradevoli. Consiglio di lavarsi normalmente e poi utilizzare lo scrub, massaggiando su tutto il corpo e insistendo sulle zone più secche e su quelle critiche. Dopo, si sciacqua con attenzione. La pelle è pulita e rigenerata in profondità, tanto che non è necessario applicare una crema idratante dopo, e lo dico io che ho la pelle secca.

Lo provo da un po’ e penso che la seconda metà del barattolo la userò durante tutta l’estate, per eliminare le cellule morte senza aggredire la pelle e mantenere più a lungo un’abbronzatura sana e naturale!

Il prodotto si presenta in confezione di plastica bianca, con tappo a vite, in quantità di 200 ml, con PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Il costo è di 14 euro. Visto che si utilizza sotto la doccia, fate attenzione dopo l’uso a richiudere bene il tappo, in modo che non entri acqua e il prodotto non subisca danni.

Spero che la recensione vi sia utile!!

Fatemi sapere se conoscete questa marca o prodotto, e cosa ne pensate!

A prestissimo Valentina

 

You Might Also Like

0 commenti