Detergere in tutta dolcezza con il sapone di Aleppo!!!

By 08:36 ,


CIAOOOO!!!

Oggi parliamo di un prodottino niente male, facente parte del tris della Najel che ho acquistato da Biocosmetica a Roma. Si tratta di un sapone di Aleppo, però in forma liquida.

Confesso che non ho avuto in passato una buona esperienza col sapone di Aleppo in forma solida: me lo regalò un amico dicendomi che potevo lavarmici corpo e capelli. I capelli sono finiti aggrovigliati come un nido di rondini e sono state necessarie chilate di balsamo per districarli L sul corpo meno peggio, ma effetto sempre deludente. Poi ho scoperto che esistono saponi di Aleppo solidi con diverse percentuali di olio di oliva, 20%, 30%, 40% e che una percentuale maggiore di olio fa una notevole differenza. In attesa di ri-provare quello in forma solida-stavolta al 50.000% ;-P- ho deciso di provare questo qui, in forma liquida e ad un prezzo vantaggioso, 9 euro per 500ml di sapone.

 

Di seguito l’INCI, che commentiamo insieme:

AQUA ( WATER), POTASSIUM OLIVATE, GLYCERIN, POTASSIUM LAURELATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, POTASSIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID.

Il prodotto si presenta in una confezione di plastica scura con dosatore a pompetta, nella quantità di 500ml e con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Vediamo che l’inci è molto semplice: la base è un sapone da olio di oliva, glicerina, sapone da bacche di alloro, conservanti e regolatori di ph.

Dove sono le bacche di Laurus Nobilis, meglio noto come alloro, alla base della produzione classica del sapone di Aleppo?diciamo che il Potassium Laurelate è una forma rilavorata, ma mi sarebbe piaciuto trovare nell’inci un olio di alloro che garantisse maggiore naturalezza.

Comunque, il sapone è buono, è valido, deterge senza seccare ed è adatto alle  mani e al corpo. Io ho provato ad usarlo sul viso ma mi secca troppo la pelle, non fa per me. Si può utilizzare molto diluito in acqua per pulire mobili da giardino e piante!

Il profumo è quello tipico del sapone di Aleppo, che può anche non piacere a tutti, essendo molto naturale e “ grezzo”.

Tutto sommato mi sono trovata bene e lo promuovo! Ne basta pochissimo per lavare a fondo e fare una bella schiumetta non aggressiva :-D

 

Spero che la recensione vi sia utile. Fatemi sapere cosa pensate del sapone di Aleppo e se avete provato questo!!

A prestissimoooo Valentina :-D

 

You Might Also Like

2 commenti

  1. di questa marca ho provato il sapone normale e mi sono trovata molto bene (solo per corpo e viso però), quello liquido mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che non è male, anche se ti confesso che per abitudine alterno i prodotti, così da non far abituare la pelle ,-D

      Elimina