Olio Cellulite alla Betulla di Weleda!

By 18:00 ,


Olio cellulite alla Betulla Weleda

CIAO A TUTTI!!

Tempo di primavera, di trasformazione, di rigenerazione del corpo e del cuore. Questa stagione agisce su di noi come un catalizzatore che risveglia i sensi e ci porta fuori dal tempo lento e meditativo dell’inverno. In primavera passiamo più tempo all’aria aperta e ci rimettiamo in moto, sintonizzandoci con i ritmi della natura.

Per aiutarci a ritrovare energia e vitalità, a tonificare il corpo e a drenare i tessuti dai liquidi stagnanti, qualora ce ne fosse bisogno- ma ce n’è, ce n’è!- Weleda ha ideato una linea completa alla BETULLA, che comprende un olio corpo anticellulite, un decotto alla betulla, uno sciroppo di betulla e ultimamente anche una specialissima coppetta in silicone, che dovrebbe aiutarci a realizzare un efficace massaggio per riattivare la circolazione- la voglioooo!!! :-D

Per fortuna Weleda la pensa come me e non parla della cellulite come una MALATTIA ma come un problema estetico che può avere risvolti psicologici. La cellulite è dovuta a svariate cause sia interne che esterne: predisposizione fisica, genetica, cattiva alimentazione, stress, sedentarietà, ritenzione di liquidi, variazioni ormonali o assunzione di contraccettivi orali. Sappiamo che esistono numerosi prodotti in commercio, ma sappiamo orientarci tra questi?

Alcuni campioni che ho ricevuto e testato per voi :-D
 
Intanto scopriamo insieme questo particolarissimo OLIO CORPO CELLULITE ALLA BETULLA. Le foglie di betulla, per chi non lo sapesse-e lasciatemi sfoggiare la mia sapienza erboristica XD- hanno una potente azione disintossicante, drenante e depurativa, agendo come diuretico naturale e liberando il corpo dai ristagni liquidi. Utilizzare un prodotto drenante in questa stagione non serve solo per una questione meramente estetica, ma come accennavo prima,ci serve per eliminare le scorie dell’inverno e ritrovare forza vitale per aprirci alla stagione calda. Abbinare un prodotto per uso esterno ad una cura drenante interna in questo caso è la soluzione ideale, rapida ma naturale e in linea con le nostre esigenze.

Oltre alle foglie di betulla, l’olio anticellulite Weleda contiene tanti altri estratti stimolanti e rigeneranti per i tessuti, come:

-estratto di RUSCUS ACULEATUS: molto attivo sulla stasi liquida e venosa, perfetto per la microcircolazione infatti si utilizza anche in caso di couperose.

-estratto di ROSMARINO: potente rigenerante e antiossidante, ravviva la circolazione ed il metabolismo. Inoltre è stimolante, tonico e cicatrizzante.

-olio di NOCCIOLO DI ALBICOCCA: favoloso, mi piace anche più del classico olio di mandorle perché risulta delicato, setificante e rigenerante. Adatto a tutti i tipi di pelle, arricchisce quest’olio di dolcezza e setosità.

-olio di GERME DI GRANO: l’olio più ricco di vitamina e tra gli olii vegetali, ricostituente e rigenerante per pelli stressate e stanche.

Questo olio delicato, dal leggero tocco setoso e dall’intenso color verde, ha un’aria salubre e rivitalizzante fin dalla prima applicazione: la pelle è subito più compatta, distesa e levigata. Per risultati visibili sulla cellulite ci vuole circa un mese di applicazione costante e quotidiana. Il profumo completamente naturale è molto gradevole e rende questo momento di automassaggio una vera coccola dal cuore verde!

A me piace molto e intendo utilizzarlo per tutta la stagione calda. Nonostante sia un olio si assorbe facilmente, ancor più se lo massaggiamo subito dopo la doccia, sulla pelle ancora umida e con movimenti circolari dal basso verso l’alto, così da fare un automassaggio profondo ed efficace.

 

Spero che questa recensione vi sia utile!!

Fatemi sapere se fate cure drenanti in primavera e se conoscete questo olio fantastico!!

A prestissimo Valentina :-D

You Might Also Like

0 commenti