Nuvola di Crema Olfattiva!

By 17:00 ,



 

CIAO A TUTTI!!!

Eccomi tornata per parlarvi di una collaborazione con un’azienda italiana profumatissima…si tratta di OLFATTIVA, un’azienda che sta vivendo un boom di successo grazie alle particolari profumazioni delle fragranze che realizza e alla qualità ineccepibile delle formulazioni…ma andiamo con ordine!

Conoscere questa azienda è stato per me un privilegio ed una bellissima esperienza: da sempre consapevole di quanto l’olfatto sia un senso importantissimo per il nostro equilibrio emotivo e quanto possa essere usato come strumento di viaggio ed esplorazione, ho potuto verificare che indossare un profumo botanico fa davvero la differenza… le piante hanno un linguaggio segreto apparentemente difficile da decifrare, ma che si svela da sempre con estrema semplicità e sincerità. La freschezza del Limone, la dolcezza dell’Arancio, l’entusiasmo della Litsea, la purezza del Lemongrass, la delicatezza della Vaniglia…il team Olfattiva conosce bene tutte le emozioni che possono regalare queste splendide meraviglie della natura, e le unisce armonizzandole in modo unico e prezioso. Importante anche capire come queste acque aromatiche possono essere utilizzate: non solo per il benessere della persona ma anche per purificare gli ambienti, sulla biancheria e sugli abiti, per ripulire energeticamente un ambiente, in macchina, per disinfettare materasso,cassetti e armadi…in ognuno di questi utilizzi gli olii essenziali contenuti nel profumo botanico sprigioneranno tutta la loro forza e bellezza.

Tutte le acque aromatiche sono naturali e composte da : olio essenziale certificato vegan-bio, acqua e alcool di barbabietola. Sono frutto di uno studio di aromaterapia che l’azienda porta avanti da oltre dieci anni: nella produzione viene contemplato il calendario lunare, utilizzato per i prodotti biodinamici e rispettando i tempi che la natura richiede. In questo modo, con cura e pazienza gli olii sono lavorati e dinamizzati all’interno di apposite cucurbite. Ecco come è possibile ottenere un prodotto completamente naturale, sano, vegano e con tutte le possibilità di benessere e guarigione che l’aromaterapia ci offre.

Cominciamo quindi a parlare del primo profumo botanico che ho voluto provare: NUVOLA DI CREMA.

In questa fragranza sono racchiuse due emozioni bellissime: la dolcezza della Vaniglia e l’allegria del Limone. Appena annusata mi è sembrata subito più che familiare, riportandomi istantaneamente alla mente un dolcissimo ricordo profumato, forse un po’ come accadde a Proust quando addentò una “ madeleine”, un piccolo plumcake tipicamente francese.

Sono stata catapultata indietro nel tempo… una bambina che attende impaziente che il suo dolce preferito sia infornato, e intanto annusa la ciotola dove è rimasto solo un po’ di impasto… il ciambellone è in forno eppure il suo profumo fragrante non ha ancora invaso la casa… solo un sentore leggero si avverte, quello dolcissimo dell’impasto rimasto, dove la mamma ha grattugiato anche un po’ di scorza di limone, freschissima e fragrante. Il tempo di sporcare il cucchiaio nella ciotola ormai vuota, ed ecco che già assaporandolo cambia tutto, nuovi sapori e altri profumi si uniscono, ed il ricordo è già svanito…

Una ri-scoperta di sé riservata solo a chi ha voglia di ascoltare con il cuore.

Più che la crema, intesa come crema pasticcera, che in effetti somiglia alla fragranza, io ho avvertito molta somiglianza con l’impasto appena descritto… la dolcezza della vanillina stemperata dal brio del limone. Ho utilizzato questa fragranza per profumare sia il corpo che gli abiti e devo dire che è molto piacevole, assolutamente fresca e mai stucchevole. Molto gradevole anche per profumare l’aria, per rinfrescare un ambiente o dopo aver cucinato.

potete acquistarlo qui: www.olfattiva.it
o presso rivenditori autorizzati del marchio Olfattiva, al costo di 19,00 € per 120 ml di prodotto.

Spero che vi possa essere utile!!

A prestissimo con le prossime fragranze!!

Valentina :-D

 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Oh, la petite Madeleine, quanto amo quel racconto!
    Questo è proprio il profumo di Olfattiva che punto più di tutti. Volevo chiederti, tende un po' a permanere su abiti e ambienti o si volatilizza subito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella perdonami ma non mi aveva inviato il commento!! sgrunt! tornando a noi, sì, ti confermo che è abbastanza volatile, difatti io ne spruzzo parecchio per farlo perdurare un po' di più ,-)

      Elimina
  2. Profumo che adoro!!! Peccato che svanisca presto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! sì come accennavo sopra svanisce presto, bisogna abbondare un po' di più!

      Elimina