HOBE PERGH, le spazzole del benessere!

By 20:00 ,



CIAO A TUTTI!!!
Oggi sono davvero entusiasta di presentarvi una linea di spazzole 100% naturali per il viso e per il corpo!! Ringrazio la mia amica Haylda per avermele fatte scoprire! Tramite lei ho acquistato una spazzolina viso, ed in questo post ve ne parlo dettagliatamente.


Le spazzole Hobe Pergh sono realizzate in fibre 100% naturali di agave messicana, meglio nota come Tampico, una pianta della famiglia dell’aloe, utilizzata per realizzare delle spazzole per il corpo.



La spazzolatura del corpo ha origine dall’intuizione dell'Abate Kneipp ( il padre dell'idroterapia), è una pratica di sorprendente efficacia nonostante la sua semplicità! Agisce mediante una reazione a cascata su tutto l'organismo , ed è utile per mantenere vitalità e salute. Le spazzole di setole naturali sono strumenti di benessere utilizzate tradizionalmente in varie culture, semplici ma molto efficaci per curare la propria salute. Solitamente si utilizzano come pratica igienica direttamente sul corpo, a secco oppure leggermente inumidite, oppure in un bagno caldo o di vapore. La spazzolatura del viso e del corpo ha un effetto rivitalizzante e rassodante perché agisce sulla circolazione, molto più in profondità di quanto si immagini. Agisce sulla pelle e per riflesso sugli organi corrispondenti, stimolandone l'attività, agisce sul sangue stimolandone la circolazione, inoltre sul sistema ghiandolare drenando i liquidi, disintossica e tonifica la pelle purificandola da scorie .


La spazzolatura del corpo è una pratica igienica in grado di elevare la capacità di resistenza del corpo e quindi, in un certo senso, di temprarlo, proteggendolo dalle malattie, aumentando le difese immunitarie, stimolando come dicevamo la circolazione ed il ricambio dei liquidi.
 

Io ho acquistato una spazzolina piccina piccina, progettata per il viso, e me ne sono innamorata già dopo il primo utilizzo! È importante rispettare alcune norme prima dell’utilizzo: poiché come dicevamo, le spazzole sono in setole naturali, bisogna avere l’accortezza di utilizzarle sul viso asciutto o inumidito, struccato e pulito, per non sporcare la spazzola. Basta un massaggio di un minuto per avere dei benefici sulla microcircolazione e sul colorito, visibili ad occhio nudo! no no, non gridiamo al miracolo: queste conoscenze esistono da tempo, dobbiamo solo riappropriarcene!! Dopo l’utilizzo, puliamola con un panno in cotone e, dopo vari utilizzi, laviamola con acqua fredda e sapone delicato, per non rischiare di rovinare le fibre.

COME LA UTILIZZO IO?
 

Sul viso perfettamente pulito e asciutto, passo dolcemente la spazzola eseguendo dei movimenti circolari su tutto il viso e sul collo, per circa un minuto. Chiudo gli occhi e mi rilasso, godendomi un momento di relax, magari in silenzio o con una musica rilassante di sottofondo. Dopo l’utilizzo, pulisco leggermente la spazzolina con un panno di lino pulito, e poi la ripongo nel suo astuccio.

QUALI BENEFICI HO NOTATO?

Oltre a godermi il trattamento rilassante- ancor più rilassante se lo esegue qualcun altro eheheh!- , il vero beneficio visibile ad occhio nudo è sulla microcircolazione: la pelle appare vitale e sana, e sembra godersi davvero questo momento di benessere…mi sono pentita di non aver preso una spazzola corpo!!...ma non è detta l’ultima heheh!! XD la consiglio a tutti, in modo particolare come trattamento per le pelli spente, opache e come trattamento rivitalizzante e antiage!!

Spero che questo post vi sia utile!!

Fatemi sapere se conoscete la pratica della spazzolatura e se conoscete qualche spazzola adatta all’uso!!

A prestissimo Valentina J

 

 

 

You Might Also Like

0 commenti