Cure Golose & Naturali per Depurarci dopo le feste!

By 16:30


CIAO A TUTTI!!!

Eccoci qua, è passato Natale, Santo Stefano, Capodanno e pure la Befana! Abbiamo mangiato, bevuto, poltrito ed ora è il momento di rimetterci in sesto per cominciare al meglio questo nuovo anno! ;-)

E come si fa, direte voi, quando in casa ci sono ancora panettoni, pandori, torroni, cioccolatini di ogni tipo, calze della Befana  svuotate ma non troppo, come si fa a resistere?eh beh, bisogna lavorarci un po’…magari ci prepariamo una bella maschera per il viso al cioccolato, che appaga i sensi con il suo profumo, e nel frattempo ci beviamo una bella tisana speziata, come ad esempio il CHOCO CHAI YOGI TEA: lo conoscete? Piacerà a tutti gli amanti del cioccolato!! Contiene scorza di cacao, cannella, cardamomo, zenzero, cicoria tostata, chiodi di garofano, pepe nero.  È una tisana biologica ayurvedica molto particolare, che rievoca le bevande a base di fave di cacao di antichissima tradizione azteca: si prepara aggiungendo acqua bollente e facendo riposare per dieci minuti. Poi si degusta, chiaramente in totale relax! J


Nel frattempo quindi prepariamo la nostra maschera al cioccolato!

Per prepararla vi occorrono pochi semplici ingredienti che avrete sicuramente in casa: polvere di cacao amaro, yogurt, miele, una puntina di cucchiaino di curcuma ( non di più sennò tinge! ;-) ). Mescoliamo due cucchiaini abbondanti di polvere di cacao con uno scarso di yogurt, uno abbondante di miele in cui andremo a sciogliere, mescolando , la curcuma. Applichiamo sul viso pulito e asciutto e teniamo su il tempo di assaporare la tisana, cioè circa dieci minuti. Poi sciacquiamo con acqua tiepida e se occorre con l’aiuto di una spugnetta umida. Idratiamo con una crema leggera o con acqua di rose.

Un altro binomio maschera-tisana che vi consiglio è questo: prepariamo una bella maschera viso con argilla bianca ed olii essenziali purificanti e la abbiniamo ad un altro Yogi Tea, stavolta meno goloso ma sempre piacevole e speziato, il DETOX YOGI TEA, perfetto per favorire il processo di depurazione interna degli organi vitali. L’abbinamento aromatico di erbe e spezie è piacevole e riequilibrante.
 
Questo infuso contiene: liquirizia, cannella, radice di bardana, zenzero, tarassaco, finocchio, semi di anice, bacche di ginepro, coriandolo, cardamomo, pepe nero, prezzemolo, salvia, chiodi di garofano e curcuma.  Davvero un mix eccezionale che agisce in profondità per disintossicare l’organismo. 
Se amate in particolar modo la cannella, vi consiglio questo, un classico degli Yogi Tea:
 
Anche qui, prepariamo il nostro infuso e anche la nostra maschera viso: ci occorre argilla bianca detta anche caolino in polvere oppure in tubo già pronta all’uso, miele, olii essenziali di lavanda limone e tea tree. Mescoliamo la polvere in dose di un cucchiaio abbondante con il miele, se occorre aggiungiamo pochissima acqua; se è in tubo già pronta, ne mettiamo un cucchiaio scarso. Aggiungiamo il miele e gli olii essenziali, due gocce lavanda, due tea tree ( se non avete il tea tree vanno bene anche limone o salvia), e mescoliamo bene. Stesso discorso di prima, stendiamo sul viso pulito e asciutto e togliamo quando è asciutta per metà, lavando bene il viso e asciugandolo con cura. Idratiamo con una buona crema o con un tonico leggero.

Spero che queste idee vi possano essere utili!!

A prestissimo Valentina :-)

You Might Also Like

7 commenti

  1. Nuova iscritta :)
    Molto carino il post e utilissimo :))
    Mi farebbe piacere se passassi da me <3
    http://tatymakeupchannel.blogspot.it/ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! carinissimi i tuoi post e la nail art natalizia con i Minions è superba! <3 un bacio a te

      Elimina
  2. Vale scusami, dove prendo l'argilla bianca?E gli olii essenziali quali consigli?Grazie mille, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro l'argilla bianca la trovi in erboristeria, è più delicata di quella verde, si chiama anche caolino! come olii essenziali per la tua pelle ti consiglio lavanda limone e tea tree oil. A brave pubblico un post dove consiglio alcuni olii veramente essenziali che bisognerebbe sempre avere in casa ;-)

      Elimina
  3. grazie Concetta!! carinissimo il tuo blog!! :-)

    RispondiElimina
  4. +Marta anche la salvia sclarea è ottima!! purificante e con un delicato profumo di thè <3

    RispondiElimina
  5. Ciao, quella al cioccolato la voglio assolutamente provare, ne ho sentito parlare molto in giro! :D

    RispondiElimina