Prodotti finiti Novembre 2014!

By 05:33 ,


CIAO!!!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti con buon inci che potete facilmente trovare al supermercato, o da Acqua & Sapone, o in negozi molto diffusi che vendono anche prodotti per la casa.


Trovo in generale consigliabile acquistare le marche che vi propongo, ma specifico che non tutti gli inci sono perfetti e privi di ingredienti nocivi o non ecobio-la sola marca veramente ecobio tra quelle citate è LAVERA- quindi la regola di base è sempre la stessa: impariamo a leggere l’inci e a fidarci di ciò che sappiamo riconoscere, non delle scritte eco bio naturale puro verde etc!! Specifico anche che la mia opinione qui esposta è, appunto, solo la mia opinione spassionata, visto che non lavoro né sono pagata da nessuna azienda per promuovere o consigliare alcun prodotto. Da me avrete solo pareri onesti e veritieri, visto che l’intenzione che muove questo blog è una condivisione sincera di informazioni che possano essere utili a molti,per una vita più sana, felice e consapevole! Ecco lo dovevo dire!! Ahahahah!! Ed ora, passiamo ai prodotti!!
 
SHAMPOO E BALSAMO LAVERA LINEA COLORE E LUCENTEZZA


 
Questi sono i primi shampoo e balsamo ecobio che ho acquistato, ed è stato amore a prima vista, oltre che a primo sniff!! Hanno un profumo fresco e fruttato, lo shampoo lava molto bene senza tuttavia essere aggressivo sulla cute e sui capelli, mentre il balsamo-maschera è molto concentrato e nutriente,ne basta poco da massaggiare sulle lunghezze per avere i capelli morbidi, idratati e districati. Tra le linee ecobio, Lavera è una tra le più economiche: li trovate entrambi da Natura Sì al prezzo di 6 euro circa. Superfluo dire che gli inci di entrambi sono perfetti, rigonfi di ciò che va davvero ad abbellire e sostenere la naturale bellezza e salute dei capelli, che diverranno lucenti e setosi. Questa linea in particolare è consigliata per capelli tinti, colorati e con meches, ma ce ne sono altre per cui troverete sicuramente quella più adatta per voi! Straconsigliata!



BAGNOSETA ERBORISTICO OMIA ALL’OLIO DI JOJOBA
 
Anche questo superpromosso, non manca mai nel mio bagno! Un bagnoschiuma attento all’inci e privo di sostanze nocive,contiene olio di jojoba biologico estratto a freddo che sostiene il naturale equilibrio idrolipidico, protegge e ripara la pelle. La confezione di 400 ml costa meno di 4 euro. Come tutti i prodotti di qualità, ne basta una piccola dose, per cui è vero, si spende un po’ di più di un bagnoschiuma comune, ma dura anche tanto. Da provare, sia questa linea che le altre come Argan e Aloe.
 
LATTE DETERGENTE BIOLOGICO LINEA BIMBI DE “ I PROVENZALI” AL KARITè E ACQUA DI MALVA
 
Una scoperta questo latte detergente,che nasce come prodotto di pulizia per bambini, ma che ormai in tante utilizziamo come detergente per il viso, per struccare e idratare la pelle! Cosmetico biologico certificato ad un costo davvero irrisorio, meno di 4 euro, a volte si trova anche in offerta a 3 euro! Se lo trovate prendetene almeno un paio anzi tre, uno da regalare ad un’amica! ;-) e’ perfetto per struccare il viso in tutta dolcezza, è delicatissimo, non irrita gli occhi e lascia la pelle talmente morbida e nutrita da non aver bisogno della crema. Nella mia beauty routine non manca mai!
 

MASCHERA CAPELLI BIOLOGICA AI SEMI DI LINO E FISIO SHAMPOO AI SEMI DI LINO DELLA OMIA


Promossa a pieni voti questa linea capelli, così come tutte quelle di questa azienda , in particolare questi due prodotti. Lo shampoo idrata i capelli in profondità e pulisce delicatamente, non eccedendo nella schiumosità,che già di per sé spesso è indice di attenzione agli inci e di scelta di tensioattivi non aggressivi …ergo, impariamo a capire se il prodotto che usiamo è aggressivo oppure no anche dalla quantità di schiuma che fa, e che possiamo essere ben detersi anche senza avvolgerci in un mare di schiuma! È semplicemente questione di abitudine ;-) .

La maschera è buona, ha potere ristrutturante ed è abbastanza densa, meglio usarla sempre in piccole dosi.

Entrambi i prodotti hanno un costo di circa 3-4 euro.

Spero che questa recensione vi sia stata utile!!!

A prestissimo!!! Valentina :-)

You Might Also Like

8 commenti

  1. Risposte
    1. ciao!! :-) meno male allora!!perché mi trovo molto bene! ;-) baci a te!

      Elimina
  2. Grazie Vale!!!!!Cercavamo proprio un buon bagnoschiuma non aggressivo....lo provo subito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta tesoro!!! fammi sapere come ti trovi ;-)

      Elimina
  3. Lo shampoo omnia mi ha lasciato i capelli unti...per il resto mi parlano molti di lavera prima o poi la proverò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina sì, Lavera è ottima! lo shampoo Omia ha fatto questo effetto ad alcune, ti consiglio di diluirlo una parte di shampo tre parti di acqua il resto aria in un flacone vuoto, un buon metod per utilizzare gli shampii troppo o poco lavanti ;-)

      Elimina
  4. Ciao! uso da un po' lo shampoo e la maschera Omia all'olio di macadamia, mi trovo bene! Di Omia ho provato finora anche il Dermobagno all'aloe, che non mi ha entusiasmato, una buonissima crema-gel all'aloe, fenomenale anche contro le scottature al mare, e l'olio di argan, mooolto buono.. Proprio oggi ho comprato il detergente intimo all'aloe, vediamo com'è! ��

    RispondiElimina
  5. Fammi sapere come ti trovi!! attenta però che Omia ha una linea certificata Ecobio e altri prodotti che nn lo sono! ;-) io mi sono trovata bene anche con la crema corpo all'olio di jojoba, che però nn ho recensito ancora :-)

    RispondiElimina