Idrolato Rosa Centifolia & Lavanda Olfattiva!

By 11:30 ,



Bentornati! Oggi parliamo di due referenze di Olfattiva, una splendida azienda naturale di cui vi ho giĆ  parlato riguardo ai profumi naturali che producono, e grazie ai quali si stanno facendo conoscere ad apprezzare da tutti ;-D


Scopriamo insieme due idrolati davvero speciali! Ma… di cosa si tratta?

L’idrolato ĆØ un’acqua aromatica , ovvero la parte acquosa che risulta dal processo di distillazione degli olii essenziali, e che racchiude in sĆ© le proprietĆ  dell’olio in questione. In particolare quindi oggi scopriamo due tra gli idrolati piĆ¹ piacevoli e allo stesso tempo potenti che esistono: l’idrolato di lavanda e l’idrolato di rosa centifolia.

Ecco come gli Olfattivi descrivono l’idrolato di lavanda:-

“ L’idrolato di Lavanda ha una azione lenitiva e calmante sulla pelle. La sua azione purificante consente di riequilibrare un’epidermide irritata. Nel periodo estivo si puĆ² anche usare con successo per rinfrescare la pelle dopo l’esposizione al sole, quando l’epidermide ĆØ arrossata e provata. L’acqua aromatica di Lavanda ĆØ un lenitivo adatto a tutti, molto consigliato anche nella prima infanzia. Per le sue eccezionali proprietĆ  ĆØ un ottimo tonico per il viso dalla donna e un dopobarba eccezionale per l’uomo. Un ennesimo utilizzo possibile ĆØ la testa, dove pulisce e riequilibra la situazione del cuoio capelluto. Nel caso di un’irritazione ĆØ consigliato nebulizzare l’idrolato sull’area interessata,anche piĆ¹ volte al giorno. L’acqua aromatica di Lavanda ĆØ un prodotto artigianale, un derivato dell’estrazione della pianta in corrente di vapore.”

Davvero incredibile quanto una semplice acqua aromatica possa regalarci in salute e benessere… il potere di guarigione e di cura degli olii essenziali non smette mai di stupirmi! Personalmente ho utilizzato questo idrolato per tutta l’estate: mi ha protetta da irritazioni da sole e post depilazione, da punture di zanzara, da arrossamenti vari etc. Ma la cosa incredibile degli idrolati di Olfattiva ĆØ che profumano di natura, nel vero senso della parola: questo idrolato non sprigiona le note classiche della lavanda a noi piĆ¹ nota, ma regala un sentore estremamente verde e naturale che racchiude tutte le potenzialitĆ  della pianta.

Inci: idrolato di lavanda

Pao: se ben conservato, dura a lungo.

Prezzo: confezione da 200ml che mi ĆØ stata omaggiata dall’azienda stessa. Prezzo non disponibile sul sito ufficiale.

Passiamo ora alla descrizione dell’idrolato di rosa centifolia:

“Tonico naturale, detergente e astringente: la sua azione tonificante e lenitiva restituisce radiositĆ  e lucentezza. Ottimo decongestionante, l'idrolato ĆØ ideale per il trattamento di occhi gonfi e occhiaie. E' un potente antinfiammatorio, antivirale, antibatterico, antispasmodico. Dona quindi la protezione di un robusto gambo spinoso. Afrodisiaco, sedativo, antidepressivo, ci coccola come la sensazione di un petalo morbido. Emolliente, rigenerante cellulare, depurativo, la Rosa ĆØ amica della pelle. La tradizione Sufi considera la Rosa simbolo di desiderio trascendentale, nella cristianitĆ  rappresenta l’amore divino e la purezza, secondo i Romani ĆØ nata dal sangue di Venere: ĆØ considerata da tutti i popoli il fiore per eccellenza, mistico e perfetto. Per una sola goccia di olio essenziale occorrono all’incirca 30 boccioli, ecco il motivo per cui questa materia prima tanto preziosa viene frequentemente alterata o ricreata sinteticamente. E’ scontato che non vi sia alcuna proprietĆ  curativa nella  riproduzione di un olio che invece ĆØ quasi miracoloso: la Rosa possiede infatti una vibrazione tra le piĆ¹ alte rintracciate in Natura, corrispondente a circa 320MHz.  La sua azione silenziosa a livello aromaterapeutico ĆØ delicata ma molto profonda: apre alla comprensione, all’amore e all’ascolto, rimuovendo i sentimenti negativi e liberando dalla sofferenza e dal senso di colpa. E’ molto utile nei momenti difficili, durante i quali aiuta a sconfiggere il senso di solitudine e le tendenze autodistruttive e di isolamento.”

Solo a leggere di tanta bellezza mi emoziono! La rosa ĆØ uno dei miei fiori preferiti, il suo profumo unico, delicato, femminile invita all’ascolto, all’accoglienza e alla meditazione. E’ uno straordinario tonico curativo per la pelle del viso e del corpo, io lo sto usando tantissimo- ho acquistato la confezione al Sana di Bologna di quest’anno e la uso quasi costantemente da allora :-D- infatti voglio riacquistarlo una volta terminato, perchĆ© lo trovo davvero UNICO!!! Uno dei prodotti TOP a mio parere di questa azienda che mi piace tantissimo! Trovo che sia davvero un prodotto validissimo, la sua azione ĆØ dolce e soave, lenisce la mia pelle arrossata o seccata dal freddo invernale con una delicatezza inimitabile. E dire che di idrolati di rosa ne ho provati tanti eh ;-D e confermo che questo prodotto offre un ottimo rapporto qualitĆ -prezzo. In particolare io lo utilizzo cosƬ: dopo aver lavato il viso, lo vaporizzo abbondantemente su viso e collo, assaporandone-se cosƬ si puĆ² dire- tutte le virtĆ¹ aromaterapiche. Dopo pochi istanti stendo qualche goccia di olio per il viso- in questo periodo sto adorando l'olio viso della linea Amande di Weleda ;-D- unito a qualche erogazione di gel di aloe vera purissimo. Massaggio con delicatezza e lascio asciugare. Mi sembra che la mia pelle stai giovando di questo trattamento, e la vedo piĆ¹ luminosa ed idratata in profonditĆ .

Inci: Idrolato di rosa centifolia

Pao: se ben conservato, dura a lungo.

Prezzo: €10,00 in confezione di alluminio da 100ml, con tappo spray e gancio di protezione alla chiusura.

Ed ĆØ tutto! Fatemi sapere se anche voi amate gli idrolati, quali utilizzate e se conoscete questi di Olfattiva!

Per maggiori info: www.olfattiva.it

A prestissimo!!! Valentina

 

You Might Also Like

6 commenti

  1. Devo assolutamente provare anche l'idrolato di rosa di Olfattiva, brand che ormai ha fatto breccia nel mio cuore e da cui conto di non dovermi piĆ¹ separare.

    RispondiElimina
  2. la penso come te! ĆØ un brand che fa innamorare chiunque dia una semplice annusatina haahah!! e sono certa che la rosa in idrolato ti piacerĆ , io vorrei provare a breve anche il profumo! ma hanno anche altri idrolati molto validi ;-D

    RispondiElimina
  3. bellissimi! non sapevo che il brand producesse anche idrolati, voglio provarli :)

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi cara Mary!!non ne sbagliano una,sono davvero prodotti di altissima qualitĆ  ;-)

    RispondiElimina
  5. Non conosco i prodotti di Olfattiva anche se ne sento parlare sempre bene. Li proverĆ² �� Il mondo degli idrolati se non esistesse bisognerebbe inventarlo! Semplicemente li adoro, sia da spruzzare sul viso a mo' di tonico come fai tu, sia nei miei spignatti. Al momento sto usando l'idrolato di cipresso di Biofficina Toscana. Freschezza e tonicitĆ  in un attimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordissimo!!al posto dell'acqua sono ottimi per apportare idratazione e oligominerali alla pelle e nei nostri spignatti,beh...un tocco da maestro!!

      Elimina