Deovapo Aloe de I Provenzali Bio

By 09:00 ,


Sempre in cerca di nuovi prodottini da provare e di cui raccontarvi,
ho deciso di acquistare questo deo
bellino carino presso un rivenditore Upim che scontava TUTTO il reparto profumeria del 50% *-* ( solo dopo alcune settimane ho scoperto che, ahimè, questa svendita massiccia era il preludio di un cambio di gestione in cui sono state eliminate molte marche naturali ed ecobio che avevano da poco ivi fatto comparsa-sigh, sob!!!)

Anyway, è necessaria una introduzione personale per spiegare alcuni dettagli, altrimenti non capirete se questa recensione può essere valida per voi: personalmente non sudo molto, diciamo nella norma, ma in estate sudo naturalmente di più ed ho quindi bisogno di un deodorante naturale che tenga. 

Molte di voi mi dicono spesso che non è facile trovare un buon deo con ottimo inci che abbia la resistenza come i deodoranti classici,che si avvalgono di alluminio e altre sostanze decisamente poco naturali ma che garantiscono un risultato più duraturo.

 Io ho abbandonato quella categoria da tempo, acquisto solo ed esclusivamente deodoranti ecobio e naturali senza alluminio e senza alcool, e spesso me lo preparo in casa con acqua demineralizzata e polvere di allume di rocca-che non c’entra una cippalippa con l’alluminio, sia chiaro ;-D 
visto che comunque mi lavo spesso, non trovo necessario utilizzare prodotti che proclamino una durata di 24 o 48ore: preferisco di gran lunga una scelta green, ovvero rinfrescarmi e riapplicare il deodorante!

Ecco le caratteristiche di questo prodotto:
·         Deodorante ecobio
·         Certificato da CCPB
·         Privo di OGM, sostanze di sintesi, metalli pesanti ed alluminio
·         Dermatologicamente testato
·         Indicazione di smaltimento rifiuti presente ( plastica)
·         Contiene il 30% di aloe vera in foglia, succo ed acqua
·         Delicato
·         Senza gas né alcool
·         Adatto all’uso anche dopo la depilazione
·         Non brucia, è lenitivo e rinfrescante
·         Contiene glicerina, estratto di salvia e triethyl citrate, che garantiscono proprietà emollienti, rinfrescanti, antibatteriche e antiodore.

Tornando a questo prodotto: COSA NE PENSO? Ritengo che sia un buon prodotto, delicato,  ma che decisamente NON garantisce una lunga durata. Piuttosto media, se sudate tanto addirittura bassa. 
Va bene se come me vi lavate spesso, ma se avete bisogno di un prodotto che regga a lungo il sudore, non fa per voi.

 Il punto di forza invece, a mio parere, di questo deodorante è proprio la DELICATEZZA: lascia la pelle morbida, idratata e profumata. Può essere applicato anche dopo la depilazione, è lenitivo, rinfrescante ed addolcente. L’ho usato anche in spiaggia senza problemi. Lo ricomprerò di certo… dopo l’estate!

Interessante anche la scelta dell’azienda di approfondire il discorso INCI offrendo una doppia etichettatura che riporta sia gli ingredienti che le loro peculiarità ed utilità all’interno del prodotto! Una cosa che mi conferma l’impegno de I provenzali nell’avvicinare il grande pubblico alla comprensione della cosmesi eco biologica.

Voto : 6 e 1/2

INCI:aqua, aloe barbadensis leaf juice*, triethyl citrate**, erytritol**, coco.glucoside**, dicaprylyl ether**, decyl glucoside**, glyceryl oleate**, parfum**, aloe barbadensis leaf water*, glycerin**, aloea barbadensis flower extract*, sodium caproyl/lauroyl lactylate**, aloe barbadensis leaf extract*, sodium levulinate**, salvia officinalis oil**, potassium sorbate, sodium anisate**, helianthus annuus seed oil**, sodium benzoate, citric acid**, benzoic acid, geraniol**, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**, benzyl salicylate**, benzyl alcohol**, benzyl benzoate**.

Certificazioni: CCPB

PAO: 9 mesi

PREZZO: 3,50 € per 75ml di prodotto in confezione spray

Ed è tutto!! Fatemi sapere se conoscete questo prodotto o se intendete acquistarlo ;-D

A prestissimo!! Valentina

You Might Also Like

2 commenti

  1. Di questa linea per adesso sto usando il detergente intimo. Lo trovo veramente delicato e fresco, molto efficace! Mi ispirano tanto anche le salviette. Sul deodorante temevo fosse troppo delicato. Solitamente non sudo molto, ma in estate necessito di avere una sicurezza assoluta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!! purtoppo in quanto ad efficacia e resistenza saresti delusa acquistando questo deo...secondo me sarebbe ottimo in compo con la pietra di allume di rocca: prima si passa la pietra sulla pelle leggermente umida e poi si spruzza il deo.così si aggiunge una leggera profumazione e si rafforza il potere deodorante ,-D

      Elimina