PuroBioCosmetics linea PartyLook!

By 12:11 ,



CIAO A TUTTI!!!

E’ con vero piacere che oggi vi presento PUROBIOCOSMETICS, una linea di makeup biologico certificato vegano e nickel tested!! Cosa chiedere di più? :-D L’azienda mi ha gentilmente inviato dei prodotti che ho testato e che ora vi illustro. Si tratta della collezione “ PARTY LOOK”, studiata per realizzare un makeup da festa, perfetto quindi in vista delle prossime festività.

La collezione si compone di : un matitone duo day con kayal OTTONE e ombretto GINGER, un matitone duo night con kayal OTTANIO e ombretto VERDE SMERALDO, matitone duo day & night con rossetto all over ROSA CORALLO e rossetto ROSSO CILIEGIA, la cipria INDISSOLUBLE compatta opacizzante effetto seta ed infine il mascara nero IMPECCABLE allungante e incurvante.





Devo dire che la prima cosa che mi ha colpito in assoluto di questa azienda è la serietà: spedizione accurata e velocissima, con percorso di tracciabilità che permette di sapere in ogni momento dove si trova il pacco, e interessamento alla relazione con il cliente,cosa che ho apprezzato.
Una volta giunto a destinazione, il kit stupisce subito per l’attenzione ai dettagli e per il look allegro e moderno. Vi allego delle foto così potete vedere meglio. Ci sono vari kit disponibili sul sito, con prezzo variabile in base al contenuto. Inoltre all'interno del kit ci sono dei consigli utili su come realizzare due diversi makeup con i prodotti all'interno! e poi la bustina a pois...deliziosa!!




I prodotti mi sono piaciuti! E questa è la mia personalissima classifica ;-)
 In assoluto il mio prodotto preferito è la cipria per il viso, davvero impalpabile e setosa, secondo me adattissima anche a chi ha la pelle mista e grassa, perché opacizza e uniforma il colorito senza coprire eccessivamente o occludere i pori. L’inci naturalmente è stupendo! :-) tra gli attivi troviamo amido di mais, polvere di orzo e vari olietti vegetali più e meno leggeri e setosi come olio di noccioli di albicocca,olio di macadamia, olio di avocado e burro di karitè.
Al secondo posto in classifica, per quanto mi riguarda, il matitone rossetto: il lato rosso è davvero bello, si stende facilmente, è setoso e non secca assolutamente le labbra perché al suo interno contiene vari olietti vegetali protettivi, tra cui il setosissimo olio di noccioli di albicocca, che sulle labbra ha anche proprietà volumizzanti e riparatrici. Inoltre ha un’ottima durata! Il lato del rossetto rosa mi è piaciuto abbastanza come rossetto ma ancor più come illuminante all over,da usare quindi sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare per dare luminosità. Mi piace molto e sono sicura che lo userò tantissimo!
Terzo posto per il mascara: la confezione è molto intrigante ed il prodotto è buono, ha un buon effetto allungante e volumizzante e, cosa che io cerco sempre in un mascara, lascia le ciglia morbide e abbastanza flessuose. E’ difficile trovare un mascara ecobio che abbia la stessa resa di un mascara tradizionale, che si avvale di sostanze performanti- non ecobio- che allungano, volumizzano, inspessiscono e triplicano le ciglia! Io sono portatrice di ciglia sfigatelle, per cui non faccio testo, non sono mai contenta del risultato finale! Le vorrei sempre più lunghe, più volumizzate, più numerose…ammetto che non sono la persona giusta per valutare questo prodotto!! Però l’effetto finale è buono, ha una durata media,quindi lo promuovo. Anche sull’inci nulla da dire! Ci sono attivi che fanno effettivamente bene alle ciglia, come le proteine del grano, la vitamina E ed estratto di lievito, che grazie alle vitamine presenti naturalmente in esso, rinforza e agevola la crescita delle ciglia. Non ultimo l’estratto di bambù nero, utilizzato come colorante naturale e condizionante cosmetico.
Quarto posto exequo per i matitoni occhi: i colori sono molto belli, iperpigmentati, versatili e adatti per realizzare diversi makeup, da soli o in combo con altri prodotti. Essendo a base cremosa, consiglio di stendere un buon primer ( senza siliconi!! Io me lo faccio in casa, poi vi posto la ricetta!!) sulla palpebra così da ottimizzarne la resa.

Vi allego un paio di foto dove ho tentato-non sono una makeupartist, quindi siate clementi! XD- di mostrarvi i colori realizzando due makeup diversi.  

 
Per realizzare il trucco con i matitoni ombretto , ho steso per prima cosa una buona base di primer occhi. Poi ho applicato l’ombretto GINGER sulla parte interna della palpebra, sfumando. Poi ho applicato il kajal OTTONE nell’angolo interno dell’occhio, per dare luminosità. In seguito ho applicato l’ombretto VERDE SMERALDO nell’angolo esterno dell’occhio, sfumando anche quello, ed il kajal OTTANIO nella rima cigliare inferiore. Ho intensificato lo sguardo applicando anche uno strato di kajal nero della Benecos. Infine ho terminato con il mascara nero IMPECCABLE. Sulle labbra toni nude pescati con il rossetto Peach di Benecos.

Nel secondo makeup, il protagonista assoluto è il matitone rossetto ROSSO CILIEGIA. Sul viso ho steso la bb cream di Benecos e ho applicato la cipria INDISSOLUBLE di Purobio.  Ho truccato gli occhi con un trucco soft realizzato con la palette Naked Basics n 1 di Urban Decay ( che ha buon inci) , intensificato con il kajal nero di Benecos e completato con il mascara IMPECCABLE.  Sulle labbra ho steso abbondantemente il matitone rossetto nella tonalità ROSSO CILIEGIA, definendo prima i bordi e passando poi un leggerissimo strato di cipria INDISSOLUBLE, per farlo durare di più. Infine un tocco di luce sulle guance grazie all’altro lato del matitone rossetto, ovvero il ROSA CORALLO all over.

Spero che la recensione vi sia stata utile!!

Per altre info:



su Facebook: Puro BIO cosmetics

a prestissimo!!! Valentina :-)

 

 

 

 

 

 

 

 


You Might Also Like

3 commenti

  1. Quell'ombretto verde è troppo bello! Prima o poi proverò anch'io qualcosina di questa marca!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va! ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella questa collezione! La cipria mi attira proprio :)

    RispondiElimina