L'Emporio del Sole a Monterotondo!

By 14:39 ,


RECENSIONE “ I LUOGHI DEL BIO”: VI PORTO CON ME ALL’EMPORIO DEL SOLE!!
CIAO A TUTTI!!

Oggi comincio una nuova rubrica dedicata ai luoghi del bio, in risonanza con il mio amore per la natura, per il biologico e per l’ecobiocosmesi! J

Vi parlo dell’Emporio del sole, un negozio bio che si trova a Monterotondo, in provincia di Roma, che propone alimentazione biologica, cosmesi naturale e vegana, calzature per piedi “ felici”, accessori di moda artigianale, oggetti da regalo e profumi naturali. Appena entrati in questo “ nido bio” si respira subito tutto l’amore, la cura e l’attenzione che Rita, la proprietaria, infonde nella sua attività.
 Il negozio pullula di oggetti ricercati e mai banali che raccontano la storia di aziende, e di persone, che hanno scelto il bio per la vita.
 
 
Nei tessuti , negli accessori, nelle creazioni artistiche in ceramica,sia per la casa che da indossare, nella selezione di marche di cosmesi bio come Neve Cosmetics, Villa Lodola, Dr. Hauschka,con i loro prodotti “ coccola” per la cura della persona.
 
 
 
 
Interessanti anche i profumi naturali dell’azienda “Olfattiva”, a base di olii essenziali naturali, dinamizzati e preparati secondo le indicazioni del calendario lunare e gli antichi segreti degli erboristi. Mi piace questa filosofia che abbraccia il segreto della pianta e lo esalta, gli dà nuova vita, vigore, e lo trasforma in prezioso alleato per la cura del corpo e per il benessere dello spirito. Un linguaggio delicato, che possiamo reimparare ad ascoltare. Anche i nomi di queste fragranze sono particolari: Buon umore, Danze Africane, Fior di spezie, Litsea, Acqua dell’Angelo, Tuffo a Cala Sabina,Patchouli, Nuvola di Crema, Vaniglia, Polvere di Stelle, Vetiver, Arancio.

Ho snasato alcuni profumi  e devo dire che quelli che mi hanno colpita di più sono : Tuffo a Cala Sabina, marino, tonico e rivitalizzante; Acqua dell’Angelo,soave e raffinato, e Nuvola di Crema,vanigliato e leggero. Sicuramente da provare!

Carine anche alcune iniziative a cui è possibile partecipare in negozio!
 Sabato 6 dicembre dalle 1630 alle 1930 ci sarà un evento speciale: Trucco Barocco della Neve Cosmetics, un’occasione carina per testare i prodotti dell’ultimissima collezione di questa azienda ecobio.
Sabato 13 dicembre dalle ore 10 alle 13 ci sarà invece un corso gratuito introduttivo alla cucina vegana, a cura dell’Associazione Culturale Prove Golose di Mentana. Trovate comunque tutte le informazioni sulla pagina facebook de L’Emporio del Sole.

 
E questo qui è Spotty: il boss!! ;-)
 

Spero che questa recensione vi sia stata utile!!

A prestissimo Valentina :-)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Grazie Vale per questa dritta! Mi piace l'idea, farò sicuramente una gita!!!

    RispondiElimina