Un giro intorno al mondo...con Capoverso!

By 15:46 ,



CIAO A TUTTI!!!

Oggi scopriamo insieme un luogo davvero bio dove trovare prodotti di commercio equo e solidale, prodotti vegetariani e vegani, biologici ed ecocompatibili. Capoverso è una cooperativa sociale volta alla diffusione di un consumo consapevole, in armonia con l’uomo e con la natura. 

Acquistare da Capoverso, così come diventare soci e far conoscere la loro attività riguardo al commercio equo e solidale, significa davvero creare qualcosa di buono, partecipando anche a progetti in Africa e in America del Sud, ma anche in Italia, volti al sostegno di una economia equa e alternativa, nel rispetto della vita sia di popolazioni locali che di persone disagiate o diversamente abili. Conosco il team di Capoverso da un po’, in particolare Rita che è sempre pronta ad accogliere i suoi clienti con un sorriso sincero.

La mia personale svolta nel consumo critico è avvenuta ai tempi dell’università, quando studiai-credo per un esame di economia- un libro che mi cambiò la vita, “Guida al consumo critico”, edizioni Centro Nuovo Modello di Sviluppo…da quel momento ho imparato ad orientare le mie scelte in maniera più saggia ed ho compreso l’enorme potere che ha ogni consumatore nell’effettuare un acquisto piuttosto che un altro.

Da Capoverso è possibile partecipare a tutto questo diventando clienti, soci, o volontari, fare acquisti online, conoscere il comportamento delle aziende di cui intendiamo acquistare i prodotti,ordinare una cassetta di frutta e verdura freschissima e a km zero per la spesa settimanale, e perfino avere liste di nozze, nascita e bomboniere uniche, direttamente da artigiani del commercio equo! Un’azione bella che fa anche del bene ;-)

Che cosa possiamo acquistare dunque in questa bellissima bottega? Di tutto un po’! Scopriamola insieme!!

Prodotti alimentari biologici e vegani:


 Bevande, thè e tisane, marmellate, miele e cioccolata:
 
Articoli di abbigliamento provenienti dal Sud del mondo o da progetti di Cooperative Sociali Italiane:
 

Borse e accessori di pelletteria artigianale e di canapa e cotone biologici:

 
 
 Bigiotteria del progetto “ Sinibà” direttamente dalle mani di 30 famiglie di artigiani del Burkina Faso :

Uno spazio dedicato alla mamma e al bambino:
 
Prodotti per la cura della persona con marche superaffidabili e certificate come Weleda, Sante, La Saponaria:
 


 


Prodotti per la casa, saponi alla spina, essenze naturali e detergenti ecologici:

 

Se volete conoscere Capoverso, lo trovate qui: via dei Gonzaga 34/c , Roma.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.capoverso.org

A prestissimo!! Valentina :-)

 

You Might Also Like

0 commenti