Liquore alla Cannella: aromatico, digestivo, afrodisiaco!

By 06:06


CIAO!!!
Oggi vi propongo una ricetta semplice per preparare un liquore squisito dal gusto aromatico e inconfondibile di cannella! Preparatelo per tempo in vista del Natale, così potrete offrirlo ai vostri ospiti oppure regalarlo! ;-)

Oltre ad avere un sapore particolare, questo liquore è anche curativo: vi aiuterà in caso di disturbi digestivi ed intestinali, dolori di stomaco, raffreddore, influenza e raffreddamento, se si è convalescenti e sotto stress. Provatelo come dopopasto insieme ai  vostri ospiti: ne saranno estasiati!!!

Ingredienti per 1litro e ½ circa di liquore:

-12 stecche di cannella BIO

-0,5 lt di alcool Buongusto a 95°

-400 gr di zucchero

-0,7 lt di acqua

Procedimento: in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, mettete le stecche di cannella a macerare nell’alcool. Chiudete e lasciate riposare per almeno tre settimane, finchè l’alcool non avrà conquistato un bel colore ambrato.
Trascorso questo tempo, preparate lo sciroppo: in una pentola scaldate l’acqua e portate ad ebollizione,poi abbassate la fiamma, aggiungete lo zucchero, fatelo sciogliere e lasciate sobbollire a fuoco basso per due o tre minuti. Poi spegnete e lasciate raffreddare.

Aggiungete l’alcool filtrato,mescolate ed imbottigliate.

Fatemi sapere se lo fate e se vi è piaciuto!!

A prestissimo!! Valentina :-)

 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Valentina, carina questa ricettina!! Mi sono unita molto volentieri ai tuoi follower! Un bacione! ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Valentina...mi piace questa ricetta ma devo chiederti...le stecche di cannella sono quelle lunghe o a pezzi...non vorrei sbagliare...poi 0,5 alcool intendi mezzo litro vero? ...scusa ma la voglio proprio fare

    RispondiElimina