Preview Bluaria Home Beauty

By 09:13


BLUARIA HOME BEAUTY

Scegliere green significa molte cose: imparare a fare acquisti consapevoli, scegliere modalità di vita attente all’ambiente,  valorizzare le aziende che sposano il nostro stesso stile di vita.
Oggi voglio presentarvi Bluaria Home Beauty, un’azienda italiana che “pensa naturale” e che ha reinventato la cura della casa, trasformandola in una stimolante esperienza olfattiva.

L’AZIENDA 

Bluaria nasce dal desiderio di Gloriana, la founder, di creare una linea di detergenza per la casa che possa coniugare materie prime eccellenti, raffinate profumazioni ed un packaging delicato ed elegante. Bluaria ha scelto di impegnarsi per conciliare efficacia dei prodotti, sicurezza dermatologica e attenzione all’ambiente. 

L’aspetto in cui Bluaria si distingue nettamente da qualsiasi altro brand del settore, oltre al packaging che trovo davvero piacevole alla vista e molto raffinato,  risiede nelle profumazioni inedite: non si tratta di semplici fragranze, ma di veri e propri profumi cosmetici, creati nella precisa convinzione che nutrirsi di stimoli piacevoli sia importante per rilassare la mente  e raggiungere il benessere. Le fragranze proposte dal brand sono una esclusiva combinazione di olii essenziali e di pregiate essenze di grado cosmetico certificate secondo rigorosi standard eco-bio. I prodotti finali sono altamente biodegradabili e contenuti in confezioni interamente riciclabili (vetro o PET).


Scopriamo insieme le caratteristiche principali del brand!

Bluaria unisce all’efficacia dei prodotti detergenti la preziosità di fragranze eleganti e gradevoli. 
Combina formulazioni atossiche e ingredienti naturali al 100% a profumazioni sorprendenti e gradevolmente durevoli. 
Si propone di trasformare la routine della pulizia in facile gesto di cura per l’ambiente domestico.
Crea  un  vero e proprio rituale di bellezza per la casa, un nuovo modo per regalarsi percezioni olfattive di relax ed energia positiva. 
Le formule dei prodotti, studiate per garantire l’eccellenza del risultato e la sicurezza dermatologica, sono innovative, vegan friendly e versatili all’uso.
Bluaria sceglie di produrre formulazioni concentrate, più efficaci sullo sporco, più “leggere” per l’ambiente e versatili, per semplificare la routine delle pulizie domestiche ed evitare lo spreco di materie prime.

       INGREDIENTI E CERTIFICAZIONI
I prodotti Bluaria  sono formulati unicamente con  materie prime di origine vegetale, senza alcun impiego di componenti di derivazione petrolchimica e in assenza di fosfati, formaldeide, parabeni, EDTA, PEG, triclosan, sbiancanti ottici, candeggina, fenossietanolo, cloro isotiazolinone ed altre sostanze riconosciute come problematiche o nocive per l’ambiente e la salute umana. Per preservare la salute e la bellezza delle mani e non alterarne il film idrolipidico, sono presenti solamente tensioattivi ed emulsionanti vegetali ad alta tollerabilità senza SLES (SodiumLaurethSulfate) e SLS (SodiumLaurylSulfate), tensioattivi dal buon potere lavante ma ritenuti troppo aggressivi ed irritanti per la pelle. Tutti i prodotti sono Nickel Tested ed i detergenti per la cura della casa sono anche Cromo e Cobalto Tested.

LE FRAGRANZE
Scopriamo insieme come l’azienda ci presenta le tre fragranze o declinazioni dei prodotti, fiore all’occhiello del brand:

N.1 VERVE BLANCHE
Una briosa e fresca fragranza con note di testa di fiori e frutti d’acqua. Anguria, fiori di loto e ninfea si  accordano con accenti di mughetto e gardenia per rivelare, con le note di coda, la morbidezza dei legni esotici e la profondità del muschio. Verve Blanche è il ritratto di un acquatico giardino estivo, rigoglioso e lussureggiante. Il suo aroma avvolge gli ambienti in un abbraccio luminoso e lieve.”

N.3 NUAGE DORE’
Nuage Doré conquista con le note zuccherine del fico, incanta con i lievi accenti amarognoli di rabarbaro e inebria con gli accordi legnosi di sandalo.
Il suo aroma tropicale dolce-aspro accarezza i pensieri e infonde serenità.

N.8 GRIS LUMIERE
"Sentori di iodio e alghe marine aprono questa originalissima fragranza acquatica e lunare, che rivela un    cuore fiorito di rosa rossa e un fondo morbido di agarwood e ambra. Gris Lumière è la profondità del mare nella ricchezza delle sue note olfattive. È l’intensità dei legni delicatamente cullati dalle onde e asciugati al sole. Lieve ma incisiva, si sposa con gusti sia femminili che maschili.”



KIT CAPI DELICATI
Il kit che ho ricevuto dall'azienda si compone di due referenze del brand dedicate alla pulizia e cura dei capi delicate: il primo è il detergente “ Cashmere e Seta”, detergente biologico testato per pelli sensibili e dedicato alla cura dei capi di abbigliamento più delicati. 

Il secondo è Nuvola, acqua profumata per biancheria e tessuti, che vaporizzata sugli indumenti contribuisce a mandar via i cattivi odori, a donar loro un’aria esotica, con un leggero e dolce profumo di pulito.

Entrambi sono declinati nella deliziosa fragranza N.3 Nuage Dore’, dai sentori fruttati di fico, le note lievemente amare del rabarbaro e quelle calde e legnose del sandalo. Personalmente trovo questa fragranza semplicemente deliziosa, e sto già testando Nuvola, utilizzandolo con grande soddisfazione!



Vi farò sapere presto le mie opinioni!
Potete acquistare questo splendido kit qui:
http://www.bluaria.com/shop/prodotto/kit-capi-delicati/


You Might Also Like

2 commenti

  1. Anch'io sto tentando il passaggio al green per quel che riguarda i prodotti per la casa, spero prima o poi di poter provare i prodotti Bluaria.. devono avere fragranze favolose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia sono davvero piacevoli,in pratica ti trasformi da casalinga disperata a casalinga profumata😂😂

      Elimina