Lumachina fitopomata Alma Briosa

By 01:14 ,



Non c’è cosa più piacevole, quando si è a zonzo o in viaggio, che scoprire bottegucce piene di cose sfiziose
…si ok naturalmente anche di generi alimentari, è chiaro XD ma nello specifico mi riferivo ad una erboristeria piccina piccina che ho scoperto qualche settimana fa, quando mi trovavo in Liguria da alcuni amici. Girovagando tra gli scaffali, cercavo in particolare una crema lenitiva per le mani, che sono molto delicate e risentono del cambio di sapone e del frequente lavaggio…con sommo gaudio ho poi trovato questa crema pomata che mi è piaciuta molto, e di cui non vedevo l’ora di parlarvi!!


LUMACHINA è una crema pomata a base di bava di lumaca ed echinacea, con resveratrolo, coenzima Q10, vitamina E, olii di argan, rosa moscheta e vinacciolo.

E’ una pomata ideata per combattere le imperfezioni cutanee grazie alle proprietà cicatrizzanti e riparatrici della bava di lumaca, in grado di coadiuvare le naturali funzioni di rigenerazione dei tessuti cutanei danneggiati. Anche l’estratto di echinacea, usato da secoli dagli Indiani d’america per curare piaghe e affezioni della pelle, ha importanti proprietà cicatrizzanti ed antiinfettive.

Il resveratrolo, la vitamina E ed il coenzima Q10, antiossidanti cutanei, combattono lo stress ossidativo  cellulare e favoriscono la riepitelizzazione cutanea. Gli olii di argan, rosa moscheta e vinacciolo leniscono, idratano e nutrono la pelle.

 La crema contiene anche una splendida miscela di fiori di Bach- di cui vi parlerò presto! Per alleviare il disagio emotivo legato alle problematiche della pelle. Scopriamo più da vicino questo prodotto!



Certificazioni & Skills di Lumachina:
·         Certificato cosmesi bionaturale Ecocert
·         Priva di SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole, PEG, OGM, EDTA, coloranti, carbomer, trietanolammina, conservanti cessori di formaldeide.
·         Prodotto non testato su animali
·         Dermatologicamente testata
·         Nickel Tested
·         Consistenza morbida e setosa
·         Si assorbe facilmente
·         Non unge
·         Adatta a chi soffre di eczemi, psoriasi, acne e brufoli,  cicatrici, rughe, smagliature.
·         Effetto lenitivo, delicatissima su viso e mani, adatta anche per il corpo


COSA NE PENSO:  sono rimasta davvero colpita dal suo potere rigenerante e cicatrizzante. Al momento dell’acquisto avevo un eczema sulla mano destra, causato dai lavaggi più frequenti visto il cambio di temperatura e dall’utilizzo di saponi troppo aggressivi per la mia pelle-ero,come dicevo, in viaggio,e non avevo con me i miei soliti prodotti di detergenza. Dopo tre giorni dall’utilizzo quotidiano- come da etichetta, mattina e sera una piccola quantità su pelle pulita e massaggiare fino ad assorbimento-l’eczema era quasi sparito *-* si era ridotto notevolmente e la pelle era di nuovo morbida e rigenerata! Credo che questa crema sia molto valida per chi soffre anche di acne tardiva e vuole rigenerare la pelle dopo i vari danni causati.

Voto: 8

INCI:Aqua**/***, Vitis Vinifera Seed Oil**, Decyl Oleate**, Glycerin**, Cetearyl Alcohol**, Sodium Cetearyl Sulfate, Argania Spinosa Oil**, Snail Secretion Filtrate**, Rosa Moschata Seed Oil */**, Echinacea Angustifolia Root Extract**, Tocopheryl Acetate**, Resveratrol**, Ubiquinone**, Clematis Vitalba (Clematis) Flower Extract**, Malus Sylvestris (Crab Apple) Flower Extract**, Ulmus Americana (Elm) Flower Extract**, Carpinus Betulus (Hornbeam) Flower Extract**, Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.
* ingrediente da agricoltura biologica** ingrediente di origine vegetale / naturale *** contiene Rock Water

PAO: 12 mesi

PREZZO: 12,90€ per 100ml di prodotto in flacone in plastica con dosatore

REPERIBILITA’:
www.sabiaqua.it
www.bellanaturale.it

Conoscete questa azienda ed i suoi prodotti? Fatemi sapere!

A prestissimo! Valentina

You Might Also Like

0 commenti