Il rituale del thè con Energy Matcha!

By 12:00 ,



Ben ritrovati sul blog :-D oggi sono davvero emozionata nel parlarvi di un prodotto meraviglioso che si prende cura di noi dentro & fuori!!
Sto parlando del THE’ MATCHA, in particolare l’ENERGY MATCHA di TEATOX, che ho potuto scoprire grazie ad una bellissima collaborazione con l’e-commerce  Weightworld, di cui vi ho già parlato. L’azienda mi ha dato la possibilità di scegliere diversi prodotti da provare ed oggi vi parlo quindi di questo particolarissimo thè verde in polvere…scopriamolo insieme!!!



Incredibile ma vero, desideravo provarlo da tempo!! Come vedete, il prodotto si presenta in una scatolina di alluminio con coperchio a vite. Una volta aperto il coperchio, troviamo un tappo come quello delle bibite in lattina per intenderci, che si toglie sollevando una linguetta: questo ci garantisce un prodotto integro ed incontaminato fino all’apertura, e mantiene intatte le proprietà organolettiche del prodotto. In particolare, nel set che ho ricevuto io è contenuto anche uno strumento in bamboo, di cui a breve vi illustrerò lo scopo :-D.

 
ll THE’ MATCHA IN POLVERE è un potente concentrato di antiossidanti, tonico, tonificante, energizzante, rinvigorente, fonte di benessere e vitalità. È considerato un superalimento più che un integratore, una sorta di elisir di lunga vita, dato l’ampio spettro di benefici che promette-e pare proprio che mantenga.

 
 Nella cerimonia tradizionale del thè in giappone è utilizzato senza infusione. Viene semplicemente posto in un recipiente di bamboo chiamato chasahku, nel quale viene aggiunta in piccole quantità dell’acqua calda-non bollente-, e battuto leggermente con uno strumento apposito sempre in bamboo chiamato chasen, con il quale si ottiene una mousse fine e leggera. Consumandolo in questo modo si riescono ad assorbire tutti i benefici ed i nutrienti contenuti al suo interno.

 
La presenza di caffeina e di tannini lo rendono uno stimolante efficace ma delicato,perfetto come superalimento di sostegno in caso di stress, superlavoro, studio o sport intenso, regimi dietetici. Non provoca nervosismo come il caffè. Il sapore è particolarissimo, dolce, delicato, ricorda solo vagamente il thè verde che al contrario ha un sapore deciso, e spesso non è gradito ad alcuni.
Si può aggiungere a liquidi freddi o tiepidi come latte vaccino o vegetale, yogurt, gelati, creme o anche utilizzare come ingrediente per preparare dolcetti dal gusto particolarmente soave e zuccherino, perfetti in abbinamento con mandorle, cioccolato bianco, sesamo, lamponi, acqua di fiori di arancio.
Il colore verde intenso ed acceso è ottenuto grazie ad un particolare procedimento: quattro settimane prima della raccolta, le piante sono esposte sempre al sole al fine di stimolare una produzione intensa di clorofilla nelle foglie di thè. La sua prorompente carica di benessere e vitalità è dovuta alle sue proprietà antiossidanti e ad una particolare famiglia di polifenoli: le catechine. In campo cosmetico, queste molecole stimolano la sintesi del collagene, rendendo quindi l’azione antiossidante un vero e proprio effetto antiage! La caffeina contenuta al suo interno possiede inoltre interessanti proprietà tonificanti e rassodanti.

Il thè matcha possiede anche diverse proprietà cosmetiche: antiossidanti, protettive, addolcenti, calmanti, antiage, astringenti, tonificanti e rassodanti. Possiamo anche utilizzarlo nelle creme faidate, rispettando questo dosaggio: fino all’1%  nei prodotti non risciacquabili, dall’1 al 10% in prodotti a risciacquo, come maschere e cataplasmi.

Preparare una maschera viso illuminante, astringente e antiossidante è semplicissimo! Basta mescolare in una ciotolina 3 cucchiaini argilla bianca in polvere, 1 cucchiaino di thè matcha in polvere, 3 cucchiaini acqua o idrolato. Applichiamo sul viso pulito per 5 minuti e poi risciacquiamo.

E’ davvero un superalimento unico, entrato a passo svelto tra i miei preferiti!! Lo utilizzerò certamente non solo come semplice bevanda ma soprattutto per preparare smoothies e frullati- estate, ma quando arrivi???!!!- e non vedo l’ora di utilizzarlo anche in qualche maschera viso e spignatto!! Stay tuned per nuove ricette!!
Qui il link per acquistare il the matcha:

http://www.weightworld.it/set-cerimonia-matcha.html

A prestissimo!!! Valentina

Per maggiori info: www.weightworld.it

You Might Also Like

4 commenti

  1. Caspita che bomba! Persino nelle maschere!!!! Occhi a cuore all'infinito!!
    Ma sai per caso se si può trovare anche in qualche e-commerce che acquisti da questa azienda? Perchè così lo unirei in un'unica spedizione con anche altri prodotti cosmetici, magari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì cara Rox!!ma con la Weightworld in virtù di questa collaborazione sto lavorando ad un codice sconto se ti interessa,e qualità e servizio sono ottimi. Un bacio!

      Elimina
  2. Credo proprio che ci farò un serio pensierino. Intanto vado a sbirciare sul loro sito ...
    baciotti anche a te :)

    RispondiElimina