Olio Di Cocco “Cibocrudo” & Biscotti Vegan con Goji!

By 05:01 ,





CIAO A TUTTI!!!

Oggi vi parlo di un prodotto conosciutissimo nel mondo della cosmesi ecobio: il favoloso olio di cocco!! E stavolta ho avuto il piacere di poter testare l’OLIO EXTRAVERGINE DI COCCO BIOLOGICO dell’azienda CIBOCRUDO,una nuova collaborazione di cui sono davvero entusiasta :-D

Ho conosciuto CIBOCRUDO un paio di mesi fa ad ISOLA DI VEG, una piccola fiera del bio e del vegan svoltasi a Roma-e spazzata via da una bufera, ahimè L comunque, in quell’occasione ho potuto assaggiare un paio di prodotti di CIBOCRUDO che mi hanno conquistata: le bacche di goji tibetane biologiche e i semi di cacao crudo. Da questi due prodotti,che naturalmente sono tornati a casa con me-vi ho postato la foto su Instagram – è nata la mia voglia di conoscere meglio questa azienda particolare di cui ora vi parlo un po’.

CIBOCRUDO è un’azienda italiana che propone più di 200 supercibi biologici, vegani, senza glutine e crudi, che significa che nessun prodotto alimentare da loro venduto subisce trattamenti termici superiori ai 42°.  Anche le confezioni sono pensate per essere quasi tutte riciclabili e utili. Attraverso il sito web www.cibocrudo.com è possibile quindi acquistare non solo una gran varietà di cibi come alghe, erbe, verdure, bacche, frutta secca, burri ed olii naturali, farine semi e dolcificanti, semi, fiori e olive da tavola, ma anche numerosi macchinari specifici che si utilizzano nella cucina crudista, come ad esempio essiccatori, estrattori, frullatori, germogliatori, tagliaverdure ed utensili vari. Vi consiglio di andare a sbirciare perché a mio avviso i prodotti sono davvero di altissima qualità, ed anche se non seguite la dieta vegana o crudista avrete modo di assaggiare cose deliziose ma soprattutto sane e nutrienti!

Ma veniamo a noi ed al nostro OLIO DI COCCO BIOLOGICO: sapete che questo olio meraviglioso ha davvero moltissime proprietà ed è uno degli olii vegetali più amati da noi “ bioaddicted” che amiamo prenderci cura del nostro corpo in modo naturale. E’ fondamentale però che le materie prime siano biologiche e di qualità, visto che la nostra pelle letteralmente “ MANGIA” ciò con cui la nutriamo. In questo caso andiamo davvero sul sicuro: questo olio si estrae per semplice pressione della polpa fresca dalle noci appena raccolte, è quindi un prodotto crudo e lavorato a non più di 42°, cosa che presuppone il mantenimento delle qualità organolettiche e ne garantisce freschezza e qualità.

UTILIZZO: Appena aperto il barattolo, il contenuto sprigiona un meraviglioso profumo naturale di cocco che sa di estate, di mare e di pelle morbida e nutrita! e’ ottimo da usare tal quale come struccante viso ed occhi, idratante corpo, per impacchi nutrienti e setificanti ai capelli, come olio da aggiungere ai nostri spignatti fatti in casa, e come olio base tuttofare da avere sempre di scorta. Conosciamolo più da vicino…

INCI: olio di cocco biologico crudo

PAO: si conserva in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce solare,in estate si conserva in frigo. Sul barattolo è riportata una data di scadenza.

PREZZO: FORMATO BASE 200GR €7,10


L’OLIO DI COCCO IN CUCINA :-D

Sapevate che l’olio di cocco è un olio ottimo da utilizzare in cucina? Nell’alimentazione crudista si usa anche per condire l’insalata, si aggiunge ai frullati e nei dolci come olio vegetale. Proprio per questo vi propongo qui una RICETTA SEMPLICISSIMA  per realizzare dei fantastici BISCOTTI VEGAN AL COCCO & GOJI , utilizzando proprio l’olio di cocco come fonte di acidi grassi. Le bacche di goji aggiungono sapore fruttato e notevoli proprietà antiossidanti. Questa ricetta è perfetta per chi deve fare attenzione al colesterolo ma non vuole rinunciare ad un biscotto sfizioso :-D



PREPARAZIONE: 15 minuti

COTTURA: 20 minuti

INGREDIENTI:

·         50 gr di olio di cocco biologico CIBOCRUDO

·         20 gr bacche di goji biologiche CIBOCRUDO

·         150 gr di farina integrale biologica

·         80 gr di zucchero di canna integrale biologico

·         25gr di yogurt di soya biologico

·         1 cucchiaino di lievito per dolci

·         1 pizzico di sale rosa hymalaiano biologico

 

Scaldate il forno a 180° e rivestite una teglia di carta da forno. In un contenitore mettete lo yogurt e le bacche di goji in modo che si ammorbidiscano leggermente. In un altro contenitore più capiente unite la farina integrale, lo zucchero, il lievito ed il sale e mescolate a lungo per amalgamare benissimo tutti gli ingredienti. Aggiungete poi l’olio di cocco, lo yogurt con le bacche di goji e lavorate a lungo con la frusta elettrica finchè il composto non diventa omogeneo e lavorabile con le mani. A questo punto con le mani inumidite formate delle palline, schiacciatele leggermente e passatele in una piccola quantità di zucchero di canna precedentemente disposto in un piatto. Adagiate i biscotti sulla teglia ben distanziati l’uno dall’altro e infornate per 20 minuti. Prima di toglierli dalla teglia, lasciateli raffreddare per bene. Servite accompagnati da gelato al cocco o thè bianco, dal gusto delicato e leggero.

 

 

Ed è tutto! Spero che la ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere se la fate e cosa ne pensate!

Grazie mille a CIBOCRUDO per avermi dato l’opportunità di provare questo fantastico prodotto!

A prestissimooo Valentina

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma che belliiiii!
    E saranno sicuramente anche buoni. Se li faccio te lo dico (anche perchè ho giusto in casa un bel barattolone di bacche di gojii da assaporare). Se li faccio te lo dico di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ross!! si si se li fai io li voglio vedere!! sono buoni, sani e ti dirò durano anche diversi giorni prima di indurirsi :-D

      Elimina