Gommage viso alla Rosa Damascena!

By 18:30 ,


CIAO A TUTTI!!

Oggi prepariamo insieme una ricettina semplice semplice ma che ha un effetto molto particolare sulla pelle del viso…come sapete vi parlo spesso del burro di karitè e delle sue numerose proprietà, e stavolta lo andremo ad utilizzare proprio come base per preparare un gommage delicatissimo per il viso.


 Sottolineo che questa ricetta è per pelli normali e secche, ma il burro di karitè ha azione seboequilibrante e quindi anche chi ha la pelle grassa può concederselo, specialmente dopo l’estate, momento in cui anche le pelli grasse hanno bisogno di nutrimento e idratazione!


Ma veniamo a noi! Qui di seguito trovate ciò che vi occorre per preparare questa semplice ricetta:

-burro di karitè biologico puro 20 gr

-olio di rosa mosqueta 5 gr

-olio di noccioli di albicocca 15 gr

-polvere di rosa mosqueta o di rosa di damasco 7gr

-olio essenziale di rosa o di bois de rose 0,1 gr

-vitamina E 0,1gr

In un beckerino di vetro ben pulito e disinfettato con alcool Buongusto, mettiamo il burro di karitè e gli olii e mescoliamo. Se la temperatura esterna è ancora calda, il burro si scioglierà rapidamente con la lavorazione manuale. In caso contrario, facciamolo stiepidire solo con l’olio di albicocca e dopo, fuori fuoco, aggiungiamo quello di rosa mosqueta. Se avete difficoltà a trovare la polvere di rosa mosqueta, potete utilizzare quella di rosa di damasco che ha grana più fine e quindi sarà meno esfoliante. Una volta stiepidito, mescoliamolo insieme alla polvere di rosa mosqueta, che ha un leggero tocco esfoliante e che servirà a realizzare il gommage. Infine aggiungiamo la vitamina E e l’olio essenziale. Mescoliamo bene e conserviamo in barattolino anch’esso ben pulito. Si conserva per circa tre mesi.

UTILIZZO:

Sul viso ben deterso, preleviamo una modesta quantità di prodotto e andiamo a massaggiare bene su tutto il viso, evitando il contorno occhi. Massaggiamo delicatamente per qualche minuto e poi togliamo con l’aiuto di una spugnetta umida. Sciacquiamo il viso senza lavarlo e vaporizziamo un po’ di tonico leggero e rinfrescante. Non occorrerà la crema perché la pelle sarà ben nutrita e compatta!

Trattamento perfetto per me da fare la sera dopo lo struccaggio!


Spero che la ricettina vi sia utile!!! fatemi sapere se vi piace e se la fate J

A prestissimoooo Valentina

You Might Also Like

2 commenti

  1. Che scrub lussurioso, complimenti! Di solito i miei sono più country: farina di mais, farina di riso, miele, aloe, yogurt ... gli ingredienti del contadino insomma ehehehehe :D
    E' proprio vero comunque che come lo scrub fatto in casa non ce n'è ... c'è tutto un gusto, un rito nel farlo e una soddisfazione ineguagliabili ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ross!! ma grazie mille dei complimenti!! si si è lussurioso e poi io adoro la rosa, ci vado matta proprio! concordo con te, questo tipo di spignatti dà un sacco di soddisfazione! <3

      Elimina