Le Film Noir mascara di Nabla Cosmetics!

By 13:30 ,



Il mascara Le Film Noir con accanto la sua confezione e opuscolo informativo
 

CIAOOO!!!

Finalmente posso accodarmi alla schiera-numerosa, a dirla tutta!- di BIUTI blogger che hanno avuto modo di testare il nuovissimo mascara LE FILM NOIR di NABLA COMETICS, giovanissimo brand di makeup con buon inci nato dall’estro di MrDaniel, makeup artist e youtuber. Ho conosciuto questo brand un anno fa, quando ancora non avevo creato il blog, ed ho acquistato due lipgloss ed una matita occhi con cui mi sono trovata benissimo, dal nome evocativo e misterioso: BOMBAY BLACK,di un nero intensissimo e mat, che contiene però siliconi volatili.

Comunque, torniamo a noi: oggi parliamo del mascara del brand, davvero tanto atteso! Il nome LE FILM NOIR evoca proprio l’idea di un film nero, setoso e lucido, che avvolge le ciglia una ad una rivestendole di colore ed intensità. Ho voluto fortemente testare questo prodotto perché, come accennato qualche tempo fa, sono portatrice sana di CIGLIA SFIGATELLE!! XD E quindi ho bisogno di un mascara che faccia davvero un buon lavoro. Molte di voi sanno quanto sia difficile passare ad un prodotto ecobio per quanto riguarda il mascara…alcuni mascara ecobio sono troppo cremosi, o non volumizzano, o durano troppo poco…davvero difficile trovare un mascara che abbia tutte le caratteristiche necessarie e che abbia anche un buon inci!!
 
 

Sarà riuscita NABLA in questa mission? Scopriamolo insieme!!

Innanzitutto, come dicevo, LE FILM NOIR ha un inci discretamente buono: non contiene siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, pegs e edta.  La formula si avvale di un mix perfettamente bilanciato di cere vegetali e cera d’api, insieme ad olii ristrutturanti e componenti antiossidanti che lucidano e rinforzano le ciglia.  Lo speciale applicatore a goccia, scolpito su tre lati, permette una applicazione molto accurata e precisa, raggiungendo anche le ciglia più interne e le più esterne. Questo consente di aprire lo sguardo al massimo! Altra cosa importante, lo spazzolino preleva la giusta quantità di prodotto necessario per applicare al meglio il mascara, e quindi non si rischia di fare grumi o pasticciare sulle ciglia.
 
INCI DEL MASCARA LE FILM NOIR:
 aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani, non adatto a Vegani poiché contiene cera d'api.
• Made in Italy.
• Peso netto: 10 ml / 0.34 fl. oz.

La texture del prodotto è cremosa e morbida e volumizza lasciandole però setose e ben definite. Non secca, non indurisce e non incolla. Non irrita né risulta pesante sulle ciglia e sugli occhi. Il colore nero intenso e lucidissimo è dato da particolari pigmenti minerali che riflettono la luce e valorizzano naturalmente la bellezza naturale dello sguardo.
Altre caratteristiche ( direttamente dal sito www.nablacosmetics.com)
• Lunghissima tenuta.
• Confortevole e modulabile.
• Ricco di olio di ricino che lucida, rinforza e protegge le ciglia.
• Oftalmologicamente e dermatologicamente testato.
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Infine, l’ispirazione vintage per questo mascara è un valore aggiunto: si ispira alla bellezza delle donne di una volta, che riuscivano ad essere bellissime e sensuali intensificando al massimo lo sguardo e valorizzandone i colori naturali.

COME APPLICARE LE FILM NOIR?

Posizionare l’applicatore sotto le ciglia superiori e applicarlo partendo dal basso verso l’alto, zigzagando leggermente per raggiungere bene la base delle ciglia; avvolgere anche le ciglia più esterne con l’ausilio della parte più bombata dell’applicatore. Con la parte più stretta invece, raggiungere le più corte-quelle all’angolo interno dell’occhio- e stendere il prodotto. Con una sola passata otteniamo un effetto molto naturale, con due passate un effetto più intenso e drammatico. Trucchiamo anche le ciglia inferiori per dare più apertura allo sguardo.
 

COSA NE PENSO IO?

Devo dire che questo mascara mi ha davvero stupita! Mi è piaciuto molto in ogni aspetto: texture, colore, stesura e durata. L’effetto è modulabile ma personalmente effettuo sempre due passate per avere un risultato che mi soddisfi. Mi piace un sacco ed è il mascara con buon inci che mi soddisfa di più finora!
VOTO: 8.30

LE FILM NOIR è in vendita al costo di 12,50€ su www.nablacosmetics.it e nelle bioprofumerie italiane.

Spero che questa recensione vi possa essere utile!!

Fatemi sapere se conoscete questo prodotto, se lo usate e come vi trovate!!

A prestissimooo Valentina

 

 

You Might Also Like

2 commenti

  1. ciaooo
    nel mio post di oggi trovi un premio che ho deciso di assegnarti :)
    spero ti faccia piacere
    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/04/liebster-award-40-tag.html

    RispondiElimina