Olio antiage Multiuso Domus Olea!

By 14:00 ,


CIAO A TUTTI!!!

Eccoci di nuovo a parlare di un altro prodotto di cosmesi ecobio, inviatomi dall’e-commerce ONLYBIO e di cui vi offro subitissimo la mia personale opinione.

 Questo olio è innanzitutto un prodotto multifunzionale, e quindi l’idea mi piace: penso alla comodità di portarlo con me in viaggio, con notevole risparmio di spazio e di peso aggiuntivo. Si può infatti utilizzare come cura nutriente e antiage per il viso, come olio per il corpo, come maschera per cute e capelli secchi e sfibrati, come olio post shampoo, protettivo rinforzante e lucidante.

La texture è valida, è un olio abbastanza secco che si assorbe facilmente, ricchissimo di sostanze funzionali come olio di sesamo, girasole, oliva, mandorle dolci, rosa mosqueta, phytosqualane, estratti di foglie d’olivo, di tè verde, di vinacciolo, vitamine A,E, C e Beta carotene, estratti di elicriso, aloe e betulla. Come vedete quindi, un tripudio di bellezza al naturale, come piace a noi!

Un prodotto buono, con funzionalità antiossidante, nutriente, lenitiva, riequilibrante e ristrutturante.L’azienda che lo produce è Domus Olea, leader della cosmesi certificata ecobio, “locale ad alta performance” come ama definirsi, puntando sulla qualità dei prodotti territoriali della regione toscana.

A mio parere quest'olio è  buono, ma ha un’unica pecca: l’odore. Visto il costo notevole del prodotto, il mio consiglio è quello di provare il prodotto dal tester o tramite un campioncino,così da non rischiare di acquistare un prodotto che, ripeto, solo per la fragranza, potrebbe non lasciarvi soddisfatte, così come è successo a me.

Il mix di olii ed estratti vegetali contenuti all’interno non regala un odore naturale gradevole, perlomeno a me proprio non piace! :-( Basterebbe aggiungere un paio di olii essenziali come limone o arancio  per migliorare la fragranza finale,visto che poi ce lo spalmiamo in ogni dove! ;-)

Voto finale: 6 e 1/2

Costo:  44,50 euro per 200 ml

Spero che questa recensione possa esservi utile!!

A prestissimo, Valentina J

 

You Might Also Like

0 commenti