Quattro dentrifrici con buon inci!

By 12:00



CIAO A TUTTI!!!

Oggi voglio parlarvi di quattro dentifrici che mi hanno piacevolmente sorpresa: alcuni non sono bio, ma hanno un buon inci e contengono diversi estratti naturali che contribuiscono ad una corretta igiene orale e al mantenimento dell’equilibrio di questa parte del nostro corpo, tanto importante da non dover essere assolutamente trascurata!

Il primo di cui vi parlo è un dentifricio che ho acquistato presso In’s mercato, una catena di discount presente in tutta Italia. La marca è Bio e credo sia una linea di prodotti bio per la cura e l’igiene della persona prodotta appositamente per la catena di supermercati stessa. Il dentifricio è biologico, con certificazione Icea, garanzia che il prodotto acquistato è effettivamente un prodotto di cosmesi ecobio. Grazie alla presenza di estratti vegetali naturali come timo, menta, ginepro, rosmarino e salvia, questo prodotto pulisce e purifica il cavo orale, garantendo una freschezza duratura. L’ho provato a lungo e mi è piaciuto davvero molto!

fonte foto: Casa Organizzata


Costo: 1,49 euro per 75 ml di prodotto.

Voto : 7 e ½

Il secondo dentrifricio è AloeFresh della Esi, un’azienda specializzata in prodotti a base di aloe. Ci sono vari tipi di dentifrici, tutti ottimi, che si aggirano intorno ai 5,90. In particolare quello che vi consiglio io è quello da 2,90 con la confezione gialla: è un dentifricio in gel di origine naturale a base di succo di aloe vera proveniente da piante coltivate senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, contiene una combinazione unica di ingredienti naturali attivi, ad azione sbiancante e schiarente. Privo di fluoro, senza parabeni, SLS e SLES, senza conservanti, coloranti artificiali e saccarina; come edulcorante è stato impiegato lo Xilitolo, utile per contrastare la proliferazione dei batteri responsabili della formazione di placca e carie, che è invece favorita dagli zuccheri. E’ un prodotto ottimo che utilizzo da anni. L’unica pecca che riscontro è che non lascia la bocca eccessivamente  fresca, al contrario degli altri.
 

Costo: 2,90 per 100 ml di prodotto.

Voto: 7

Il terzo è un dentifricio della Zuccari, leader nel settore della cosmesi con attenzione all’inci e soprattutto specializzati in prodotti a base di aloe dal 2001.  Il prodotto in questione è un dentifricio sbiancante protettivo: contiene aloe vera pura al 100% perfetta per proteggere le gengive sensibili tendenti a infiammazioni; contiene anche numerosi estratti come Neem, Tea Tree, Echinacea, Clorofilla,Rosmarino , Lichene Islandico, quanto di meglio per svolgere le funzioni ottimali di un dentifricio ovvero combattere la placca e il tartaro, detergere a fondo il cavo orale e garantire un alito fresco! La cosa che mi piace di questo dentifricio è che non contiene acqua aggiunta, che invece è sostituita completamente da succo d’aloe vera non pastorizzata e non filtrata, che garantisce quindi un prodotto sicuro e più naturale possibile.  Essendo privo di menta, è anche adatto a chi sta seguendo dei trattamenti omeopatici.

Abbiamo detto cosa contiene…ma di cosa è privo questo dentifricio? È nickel tested, senza glutine, olii minerali, parabeni, paraffina liquida, allergeni, menta, fluoro, sls e sles.

La resa di questo prodotto a mio parere è molto buona, è delicato ma efficace, quindi lo consiglio.


Costo:5,90  euro per 100 ml di prodotto.

Voto: 7 e ½

 Il quarto prodotto di cui vi parlo è il dentifricio per gengive delicate della “ Bio Repair”: anche lui privo di fluoro, di parabeni e di Sls ( Sodium Lauryl Sulfate). Non è un prodotto ecobio, ma ha vari estratti naturali. Contiene acido ialuronico, sì, proprio lui, il magico gel che possiamo utilizzare sulla pelle o per via interna per migliorare la compattezza e le naturali funzioni idrolipidiche , qui è impiegato per proteggere le gengive sensibili grazie alle sue naturali proprietà cicatrizzanti. Contiene anche altri estratti molto validi come amamelide, calendula e spirulina, che lo rendono un prodotto efficace .

Costo: 3, 50 euro per 75 ml.

Voto : 7

Spero che queste info vi siano utili!!

Fatemi sapere se conoscete questi prodotti e cosa ne pensate!

A prestissimooo Valentina :-)

You Might Also Like

1 commenti

  1. ...ho usato il biorepair...molto buono!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina