Saponeteka, dalla Croazia con amore!

By 13:10 ,


CIAO A TUTTI!!!

Oggi vi porto in una piccola bottega a due passi dal centro di Roma, ma che ha il cuore in Croazia! Si tratta di un negozio specializzato in prodotti di cosmetica biologica, di produzione artigianale, realizzati con materie prime coltivate con cura , nel rispetto della natura, sulla splendida costa croata.

 
 Patrizio mi accoglie in negozio con un sorriso che esprime tutta la passione per il bio e la soddisfazione di poter offrire qualcosa di genuino, che fa bene e ci fa bene! Il profumo che mi avvolge è disarmante, un odore soave e insieme persistente  di materie prime di qualità, di olii essenziali puri, di saponi realizzati con metodi tradizionali, a base di olii vegetali come l’olio d’oliva e di cocco.




 
 L’offerta di prodotti copre diverse categorie: saponi, saponi scrub, creme viso e corpo, scrub corpo, e anche accessori come portasapone in legno massello e asciugamani tradizionali in fibra di canapa,che mi hanno conquistata al primo tocco…ricordano molto gli asciugamani di una volta, in lino, ma sono più consistenti e allo stesso tempo morbidi.



Ecco una foto dei miei acquisti!! Potevo forse esimermi? Naaaaa! XD




L’asciugamano in canapa, come ho appena detto, mi piace molto. Il sapone è ottimo, fa una ricca e morbida schiuma agrumata senza essere aggressivo , e lascia la pelle purificata ma al contempo morbida, senza avere effetti disseccanti. Molte persone non usano il sapone in pezzi proprio per questo motivo…ma dovrebbero provare i saponi di qualità! ;-)

Ecco gli ingredienti di questo qui che ho preso io, “ Carnevale”: Olio di oliva, olio di cocco, acqua, soda caustica,olii essenziali di bergamotto, mandarino, lavanda e lemongrass. Molto in linea con il mio spirito di far sempre festa! :-D

La lozione dopobarba al sandalo naturalmente non l’ho potuta testare personalmente, ma dalla regia mi dicono che è ottima! Ha la consistenza di una crema, si assorbe facilmente e lascia la pelle lenita, idratata e protetta-proprio ciò che ci si aspetterebbe da una lozione dopobarba! XD
Contiene acqua,estratto di  hamamelis virginiana, olio di oliva, emulsionanti, burro di karitè, olio di germe di grano, olio di sandalo.Il connubio di questi attivi è ottimo: l’hamamelis ha proprietà disinfiammanti e lenitive, perfetta quindi per la pelle maschile appena rasata; l’olio d’oliva è uno degli olii più dermocompatibili in assoluto; l’olio di germe di grano è ricchissimo di vitamina E;  l’olio di sandalo è un vero e proprio olio curativo per la pelle ed ha un profumo “ maschio”, ma con garbo! ;-) Infine due conservanti “ tranquilli”, - dehydroacetic acid e benzyl alcohol- che non causano reazioni allergiche. Ci piace!

Che dire di più? Andate a conoscere Saponeteka! Sosteniamo questi capitani coraggiosi che, in questo momento economicamente difficile, prendono il largo nel grande mare del commercio, puntando sul biologico e sulla sincerità della natura!

Per maggiori info:

SAPONETEKA

Via Otranto 5, 00192 Roma Prati ( Stazione Metro Ottaviano)

Tel. +39 06 3721236

Spero che questa recensione vi sia piaciuta!!

Fatemi sapere se provate i loro prodotti e cosa ne pensate! A prestissimooo Valentina J

 

 

 

You Might Also Like

4 commenti