martedì 4 novembre 2014

Benvenuti nel mio blog!



Avete presente quel profumo di cannella che abbraccia la cucina quando si sforna una torta di mele? e quelle piccole goccioline piene di vitalità che vi fanno sorridere quando sbucciate un limone o un'arancia?

vi ricordate il profumo delle rose, o quello delle mimose, o quello di una candida gardenia appena sbocciata? Sapevate che il profumo delle piante e dei fiori non esiste solo per ristorare il nostro spirito, ma è una luce accesa che ci indica una via? E' la via della salute naturale, della bellezza in armonia con la terra, del buon vivere,spontaneo e sincero,che possiamo imparare dalla natura stessa. Questo blog nasce dalla mia passione per tutto ciò che è vitale,naturale,portatore di vero benessere.
Parleremo di rimedi naturali come olii essenziali,olii vegetali,estratti di piante e fiori, ricette semplici o più complesse per preparare in casa ottimi rimedi a scopo curativo,ma anche ricette di bellezza , piccoli "spignatti", come si dice in gergo,ovvero preparati per la cura del corpo che possiamo creare da soli,diventando via via sempre più esperti. Scopriremo anche le proprietà di alcuni cibi e come questi possono aiutarci a vivere meglio.Parleremo anche di floriterapia di Bach,mia grande passione che ho deciso di mettere al servizio degli altri, e scopriremo insieme anche libri,luoghi,occasioni per approfondire e fare scelte più sane e consapevoli. Recensirò anche prodotti in commercio, sia ecobio che non, per orientarci in modo più consapevole nel grande mare dei prodotti commerciali.

A prestissimo con il prossimo post!! Valentina :-)


7 commenti:

  1. Grazie!Aspettiamo con entusiasmo il prossimo post!

    RispondiElimina
  2. Grande Valentina! Ti seguirò con molto interesse e con affetto!!!! Nilde

    RispondiElimina
  3. il profumo delle piante "è una luce accesa che ci indica una via"...condivido questa tua meravigliosa frase scritta nel tuo primo post di benvenuto e ti auguro che questo possa crescere diventando una piattaforma di spunto per le persone attente alla natura, come noi!

    RispondiElimina